1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Vecchi giochi Microprose: 1944-1942

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da nethunter, 5 Giugno 2008.

1. nethunter

nethunter

Ratings:
    +0
    Verso la metà degli anni '90 la Microprose (che non ho idea di che fine abbia fatto), realizzò due giochi di simulazione ambientati durante la WWII, i primi che ho avuto su cd:

1944-Across the Rhine
    Gioco di simulazione bellica a bordo di un carroarmato alleato o tedesco nel teatro di guerra francese, post D-Day

1942-Battle for the Pacific (o simile)
    Sempre di simulazione ma a bordo di un aereo USA o Giapponese (mi sembra di ricordare) nel teatro del pacifico, affodnamenti di portaerei a volontà:sbav:

Due giochi bellissimi e molto avvincenti. Non ci credo che nessuno in questo forum ne abbia sentito parlare :p Ora, i cd li ho tuttora ma per qualche motivo non mi partono più!:piango: :piango: :piango:

2. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +57
    Credo che sia per problemi di grafica: librerie grafiche usate dal DOS che non sono piu' implementate oggi.

Soluzione: prova ad usare dosbox (lo scarichi gratuitamente da http://www.dosbox.com/wiki/Releases o da molti altri posti)

e' un emulatore del sistema operativo ms-dos e dei relativi driver per l'hardware. L'uso e' banale: lo lanci, quindi scrivi
    mount c: AAA
    dove AAA e' una directory qualsiasi (ad esempio c:) quindi per l'emulatore c: sara' la directory AAA. "cambia disco" in c: ed e' fatta.

PS: se vai in http://www.dosbox.com/comp_list.php?letter=a puoi scaricarti pure Across the Rhine (1995) qualora il CD fosse danneggiato e non ti partisse proprio.

3. nethunter

nethunter

Ratings:
    +0
    Ok grazie ci farò un pensierino! Mi dispiaceva troppo abbandonare al loro destino quei dischi...

Condividi questa Pagina