quota di bombardamento oltre la tangenza della cap

Discussion in 'War in the Pacific' started by qwetry, May 28, 2008.

  1. qwetry

    qwetry

    Joined:
    Jun 29, 2006
    Messages:
    6,799
    Location:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1,003
    quanto è utile effettuare attacchi aerei con la quota fissata oltre la quota di tangenza della cap?
    immagino che ai jappi non convenga coi loro bimotori,ma per gli alleati quando conviene effettuarli(port\airfield attack mi riferisco sopratutto)?


    fin'ora ho potuto provarlo solo con dei blenheimI o IV ma con nessun risultato(credo che ero ancora nell'altitudine massima della cap ma non mi hanno intercettato,forse a 20mila piedi)

    generalmente conviene farlo se l'alternativa è lasciare i LB a terra a causa della mancanza di escort?

    o è coveniente solo quando si hanno i b29?
     
  2. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Joined:
    May 22, 2006
    Messages:
    235
    Location:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Ti racconto la mia esperienza: sono il Giappone ed ho preso e fortificato KodiaK. L'aereoporto è taglia 4, supply ed aviation support a montagne, con 60 LB a 20.000 piedi bombardo il porto di Ancorage quotidianamente e con buoni frutti: oltre a colpire AK, TK ed AP ad ogni turno, c'è sempre qualche vittima e qualche port supply persa dal nemico e nè caccia, nè contraerea hanno mai fatto danni ai miei valorosi.:D
     
  3. Saso

    Saso

    Joined:
    Apr 28, 2008
    Messages:
    28
    Ratings:
    +0
    Non so dirti se si ottengono effettivamente più danni bombardando a 20000 piedi piuttosto che a 12000 piedi (da manuale a da logica dovrebbe essere così) comunque se tu sei più alto o più basso i caccia perdono parte della loro fase salendo o scendendo di quota rendendo meno pericolosa la CAP.
    Se ti serve addestrare degli squadroni ed evitare alte perdite direi che è un'ottima alternativa.
     

Share This Page