Qualche idea su cosa possa servire questo marchingegno idraulico ?

Discussion in 'Warfare Moderno' started by GyJeX, May 27, 2008.

  1. GyJeX

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  2. Pandrea

    Pandrea Guest

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    Catapulta per lanciare i corazzati dietro le linee nemiche?:D
     
  3. qwetry

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    forse serve per caricare i tank in qualche posto rialzato:humm:


    che tank è quello?
     
  4. Piccolo Messe

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    A me sembra tanto un fake :cautious:
     
  5. Raufestin

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    Penso che il piano dove poggia il panzer si muove e si può mettere orizzantale. Non so perchè ma secondo me serve a caricare e scaricare i mezzi dai traghetti in modo veloce.
     
  6. paolo44

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    Forse a fare riparazioni?
     
  7. GyJeX

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    o magari a pesarlo... O a fare qualche stress test... Boh...
     
  8. Long Tom

    Long Tom

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    mi sa di si...che mezzo strano però :humm:
     
  9. Darksky

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    Potrebbe essere l'attrezzatura per eseguire i test di ribaltamento. :humm:
    Detta in parole molto povere sono test che si fanno, fra i tanti, ad esempio per omologare i muletti e servono proprio a verificare che il veicolo non si ribalti sotto certe condizioni che siano di carico o di inclinazione del piano di appoggio, sia da fermo che in movimento.

    PS: non so come sia fatta un'attrezzatura del genere, mai vista, so solo a spanne che so 'sti test e che testano :asd:
     
  10. ange2222

    ange2222

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    catapulta
     
  11. Piccolo Messe

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    Scusate ma quell'angolino in basso a siniistra tutto nero.. che spiega mi sembra fatto a mano :humm:
     
  12. Panzer

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    Penso anch'io che si tratti di un qualche apparecchio per testare i carri...:humm:
     
  13. GyJeX

    GyJeX

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    E' il famoso sito sconcio, Messe ;) Cancellato per evitare di avere sulla coscienza tanti giovincelli ciechi :asd::asd:
     
  14. mazzocco

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    io ho 30 ani e sono padre di famiglia, mi spieghi in quale sito sconcio mettono foto di carri armati?

    ok che ognuno ha i suoi gusti ma adesso tra pampita e un T-90 preferisco pampita.

    tornando it potrebbe essere un qualcosa per mettere in mostra il carro, magari in qualche museo?
     
  15. marcus_flx

    marcus_flx

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    a prima vista anche io avevo avuto la stessa impressione ma poi guardando attentamente mi sono accorto che così non poteva essere (o almeno non dovrebbe), mi spiego meglio:

    1) guardate dove i cincoli, poco prima vi è un rialzo, ora mi chiedo perchè si dovrebbe mettere un rialzo se poi si deve far ribaltare il tank?
    2) mi sembra quantomeno improbabile mettere una struttura che deve sostenere il "marchingegno" e il tank proprio in direzione della caduta dello stesso carro.. ogni prova prova si dovrebbe sostituire..
    3) ci sono poi 4 "attacchi" al tank (notate quelle strisce arancioni), quindi sembra proprio che si voglia fara stasre il bestione al suo posto.. mi chiedo solo con quell'inclinazione cosa si possa fare..

    il tutto rigorosamente IMHO :)
     
  16. pak

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    Dal poco che si vede (GJ, la prox volta recupera qualche foto da angolazione diversa!!), Darksky potrebbe avere ragione, sebbene abbia alcuni dubbi.
    La presenza di una massa critica, posizionata sul fianco dell’attrezzatura mi fa pensare proprio a questo. Un sistema “anti rollover test”, ma decisamente statico, senza sollecitazioni cicliche.
    Questo perché i cilindri non presentano valvole proporzionali (attuatori), ma sembrano appunto semplici cilindri oleodinamici, e non vedo cavi collegati ad un controllore di sistema (tipo MTS). Inoltre i piedi a sbalzo del “sollevatore” non poggiano su una massa sismica, prerogativa, questa di un qualsiasi banco prova a fatica ciclica o wear test performante (e figuriamoci se l’esercito non ha il meglio per queste cose).
    Tirando le somme, quindi, dal poco che si vede e dal poco che so (sigh!) sembrerebbe proprio un semplice “ribaltatore”.
    Scarterei l’ipotesi sollevatore per carico/scarico mezzi, in quanto inutile (basta una robusta rampa) oppure per manutendere il carro, in quanto queste operazioni si fanno in fossa, come delle normali auto e le operazioni di sostituzione cingoli o rulli di rotolamento vengono effettuate, a terra nel primo caso e utilizzando martinetti idraulici nel secondo.
     
  17. GyJeX

    GyJeX

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    Di foto quella c'è, ho girellato anche sulle monografie ma non ho trovato niente di simile (al massimo un Leopard2 con il volante, davvero curioso) e un sistema di rulli per testare le sospensioni e la tenuta, anche questo davvero ingegnoso e allucinante, però ci sta pure su youtube... Quindi niente di che
     
  18. Mikhail Mengsk

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    Concordo con Pak e Darksky: è un test di ribaltamento. Le misure che ha desreittomarcus servono a non distruggere un tank ad ogni test XD
     
  19. Armilio

    Armilio

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    Ecco,bravo,bastava dire quello..."MTS","clilindri oleodinamici","massa sismica","wear test"....ma che stai a dì?:piango:
     
  20. marcus_flx

    marcus_flx

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    ripeto io non sono un esperto.. però vorrei farvi notare questo particolare ancoraggio che, essendo sui quattro lati, sembra tenere saldamente il carro sulla sua base.

    Come si possono fare dei test di ribaltamento su un carro tenuto fermamente nella sua posizione? Boh forse non è il tipo di tests a cui sto pensando in questo momento io...[​IMG]

    Poi un'ultima cosa, la posizione della torretta indica una situazione di riposo, direi di trasporto, non so perchè mi vengono in mente gli aerei delle PA con le ali ripiegate... Probabilmente non significherà nulla.. magari quella posizione è una posizione "casuale" o di "posa" non so.. però ribadisco che fare dei test con un carro "immobilizzato" (apparentemente) e in una posizione non "naturale" mi sembra quantomeno strano.
    Mi rimetto comunque ai più esperti :)
     

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