1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

quale scheda video?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Subversor, 8 Aprile 2008.

  1. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    502
    Ratings:
    +18
    ah,solo dettagli medi?:( va beh mi accontenterò!
    siccome sto giocando prevalentemente a RTW,sapreste dirmi che dettagli può supportare?

    @JMASS:che :D che hai avuto,è un'ottima scheda video!Forse meglio della mia!!!!:)
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ah bhè,se stai giocando con RTW allora si può arrivare a dettagli medio-alti/alti e unità enormi...;)
     
  3. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    502
    Ratings:
    +18
    :sbav::sbav::sbav: mmmm,nn vedo l'ora che arrivi!!!
     
  4. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Non tanto, con la mia configurazione hardware ho avuto un casino di blocchi e BSOD (magari non con tutti i giochi ma con quelli a cui tengo di più), ho provato driver dalla 7.6 in su più hotfix senza risultato, su Linux non lo stesso ma peggio (ed è la goccia che fa traboccare il case), a questo punto la vendo (qualcuno interessato?) e torno su Nvidia. :(
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.810
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.244
    Che northbridge hai ? per curiosità, ho un amico che sta uscendo scemo con una 3870...
     
  6. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    North Bridge: VIA VT8377 Apollo KT600, scheda madre ASRock K7Upgrade-600, AMD Athlon XP 3200+, 1,5 GB di ram PC3200, e giuro che le ho provate tutte (pulizia con Driver Cleaner, CCleaner, ecc)
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.810
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.244
    Via, sempre Via... Che roba... hai provato ad aggiornare il Bios o flasharlo da una scheda madre identica ? O con i driver Omega ?
     
  8. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Si, senza risultato, ho provato anche a cambiare varie impostazioni del bios.

    Gli Omega no ma non credo faccia differenza, ho letto parecchie discussioni su vari forum e la scheda sembra o andare o non andare, punto.
     
  9. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Aggiornamento. Dopo aver letto su un forum che forse i catalyst vanno in conflitto con l'EAX ho reinstallato la scheda per verificarlo ma senza risultato, già che c'ero ho provato gli ultimi driver 8.6 beta dopo la consueta pulizia e senza installare il CCC: la situazione sembra migliorata, diversi giochi sembrano andare e non ho avuto nessun BSOD, solo con Rome e Medieval 2 Total War ho ancora problemi, non ottengo più schermate blu ma "solo" il blocco del gioco mentre xp resta indenne, considerato che con la scheda vecchia Rome girava ma non fluidamente mentre M2TW era una pena tengo la 2400 sperando in tempi e driver migliori.
    :pc2:
     

Condividi questa Pagina