1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SRI in Inghilterra (e nelle isole in generale)

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Burzo, 13 Dicembre 2011.

  1. Burzo

    Burzo

    Registrato:
    13 Dicembre 2011
    Messaggi:
    57
    Ratings:
    +0
    Tanto per iniziare ciao a tutti:).
    Ho scoperto da relativamente poco questo magnifico gioco e perciò ci sono molte cose che non mi sono del tutto chiare.
    Una di queste è come allargare il Sacro Romano Impero in province insulari. Gioco con la Gran Bretagna e sono riuscito a farmi eleggere imperatore, tuttavia non riesco a rendere province imperiali quelle che ho dall'altra parte della Manica, per quelle che possiedo nella Francia settentrionale non ho avuto problemi.

    Dov'è che sto sbagliando?
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Benvenuto! :)
    per allargare l'SRI bisogna che una regione non-SRI confini con una regione dell'SRI

    ma spiegami, come sei riuscito a diventare imperatore??
     
  3. Burzo

    Burzo

    Registrato:
    13 Dicembre 2011
    Messaggi:
    57
    Ratings:
    +0
    Che dovessero confinare con province già imperiali l'avevo capito, come altre caratteristiche (come che devono essere province nazionali), volevo sapere se c'erano altre possibilità di farle entrare nell'impero, come avere un'alta autorità imperiale, essere imperatore da un tot di tempo o se devono affacciarsi sulla stessa provincia marittima dove già si affacciano province imperiali.
    O se gli è precluso del tutto l'ingresso.

    Per quel che riguarda il diventare imperatore mi è "bastato" vassallare 4 principi elettori su 7 ed inondarli di baiocchi quando le relazioni calavano troppo. Poi ho aspettato che il mio predecessore tirasse le cuoia e sono stato eletto senza sorprese, a nulla sono valse le proteste degli altri candidati, le accuse circa la compravendita dei voti ed i ricorsi al TAR del Lazio.

    PS: nel caso cambiasse qualcosa fra una versione e l'altra sto giocando con Divine Wind 5.1 (nessun mod, patch italiana)
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ciao,
    no non c'è nessun modo "in game" di portare l'impero oltre manica, mi dispiace.
    L'unica cosa che puoi fare è editare manualmente il salvataggio aggiungendo ad una provincia inglese che fa parte dell'HRE.
    Hai fatto bene a iniziare con l'Inghilterra è la migliore per chi non conosce il gioco.
     
  5. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Quoto gli altri, mi pare non ci siano soluzioni se non editare ...
     
  6. Burzo

    Burzo

    Registrato:
    13 Dicembre 2011
    Messaggi:
    57
    Ratings:
    +0
    e che diavolo... comunque volevo evitare di editare, anche perchè non so come fare, volevo provare a moddare la possibilità di unirsi al SRI... che non so fare neanche questo ma lo sento come più onesto
     
  7. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    confermo, è impossibile, devi essere per forza confinante.
     
  8. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    e allora come ha fatto a trovarmi province del SRI in Malesia?
     
  9. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Sarà lo SRI stato, ma altrimenti è proprio impossibile (a meno che non ci sia uno stato che vada dalla Germania alla Thailandia, che è forse un pochino improbabile :asd:)
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    a meno che non sia il piccolo epiro...
     
  11. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    era il papato, in una piccola isoletta dell'arcipelago malese ed era parte del SRI
     
  12. Burzo

    Burzo

    Registrato:
    13 Dicembre 2011
    Messaggi:
    57
    Ratings:
    +0
    forse il papato prima di emigrare era uno stato nell'impero e quando ha traslocato si è portato dietro questo status:humm:

    Comunque non contano neanche i collegamenti tramite stretti?
     
  13. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Quelli contano (sono riuscito a portare la provincia di Venezia nell'Impero). Potresti creare uno stretto fra Calais e l'Inghilterra (non ho idea di come si faccia, forse qualche anima pia del forum potrà aiutarti), anche se questo ti costringerà a parcheggiare una flotta nello stretto per evitare invasioni dal continente.
     

Condividi questa Pagina