1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Disegni!!!!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da andy, 14 Gennaio 2010.

1. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Sì, mi diletto molto anche con il periodo napoleonico (e quello del 500/600):approved:

2. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Per far capire bene ad Andy i passaggi del disegno, posto le tre principali fasi che compongono un disegno (nel mio modo di eseguirlo, non è certo un metodo standard;))

Ecco qua:

1.jpg

Primo bozzetto, in pratica la base su cui poi si applicherà il colore: i volumi sono appena accennati, così come le altre forme principali. Realizzato interamente con una HB.

2.jpg

L'inizio della colorazione: comincio con una passata chiara, insistendo poi nelle ombre per definire i volumi...:approved:

Tempo permettendo più tardi posterò il disegno terminato...;)

3. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Ed ecco il risultato finale:

3.jpg

Spero che questa specie di "mini-dimostrazione" sia servita, almeno in parte, ad illustrare il concetto ombre-volumi...:approved:

Comunque ripeto, questo è soltanto il mio modo di disegnare e colorare, ce ne sono tantissimi altri, adatti alle esigenze e ai risultati che ognuno intende ottenere...:):)

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Impallidisco di fronte alle vostre opere d'arte, io faccio solo disegni su larga scala, battaglie navali, terrestre e aeree, ma ho capito che sono una schiappa :D

5. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Addirittura opere d'arte?:D:D

Non c'è bisogno di fare chissà che, il disegno è un modo come un altro per svagarsi e divertirsi...:approved:

6. andy

andy

Ratings:
    +120
    semplicemente favoloso :love::love::love:

7. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Grazie...:shy:

Spero d'averti dato una mano per comprendere al meglio le ombre/volumi...:approved:

8. archita

archita

Ratings:
    +1
    che dire?

:ador:

potresti diventare il nostro illustratore, magari un fumetto di guerra basandosi su qualche AAR :sbav:

9. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    vista la grande richiesta... posto il primo fumetto pubblicato. su internet beccai un tizio che cercava collaborazioni per una fanzine a trento, il suo paese. se non ricordo male. so passati anni. comunque cercava disegnatori che realizzassero fumetti. gli inviai questo lavoro. e lui lo stampò. solo che ogni tavola è formata da un A4 (come le precedenti "avventure")... invece lui pensò che ogni foglio fosse una vignetta. immaginate pure il risultato!
    lui stampava la fanzine su un A4 piegato a metà. su ogni metà di un A4 quindi comparivano 4 mie tavole a formare 4 vignette. non si vedeva niente!!! (E meno male aggiungerà qualcuno!)...
    nato dal testo di una canzone. rimaneggiato con altre sensazioni e motivazioni. completato con sapori e profumi necessari.

nella sua splenditezza: Solo nei miei sogni

PS
    dato che fu il primo lavoro lo so.. abbonda di citazioni. ma avendo poco spazio a disposizione (come sempre), poco tempo (sono pigro), ho dovuto per forza appoggiarmi ad altro.

Files Allegati:

10. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Bravo Blueberry, è un ottimo lavoro secondo me... Bello soprattutto l'uso che fai della matita per creare sfumature ed ombre...:approved:

11. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Si può sempre fare...:approved::approved:
    Grazie..:shy:

12. archita

archita

Ratings:
    +1
    agghiacciante l'espressione dell'urlo ( o stupore? ) :eek:

13. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    @Archita
    quello che ti pare, appunto un urlo dovuto allo stupore. stiamo parlando di un tizio che improvvisamente scopre di aver creduto alle idee sbagliate.

@Panzer
    ahahah carina l'idea di postare passo dopo passo gli stadi della creazione del disegno. quello che fai tu è più o meno quello che fanno tutti. a parte i geni... quelli mettono direttamente il pennarello sul foglio e viaggiano. tipo andrea pazienza.

complimenti anche a te per le sfumature con le matite colorate.

14. andy

andy

Ratings:
    +120
    Ave ragazzuoli, rieccomi qua :D Ribatto agli sfolgoranti fantaccini di Panzer con un disegno che è il mio preferito, spero vi piaccia ;-)

15. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Bravo Andy, un ottimo disegno...
    Cominci a dare profondità al soggetto...:approved::approved:

16. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bellissimo, il mio preferito :love: :D

17. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    ti dico che ne penso solo se mi traduci cosa sta scritto sul foglio che ha in mano la tipa!!!!!!!!! che è????

18. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Non riesco a decifrare nemmeno io...:D:D
    Che curiosità!:sbav:

19. andy

andy

Ratings:
    +120
    E' greco antico :
    "Portami con te, (perché) essere bella non è tutto,ma sappi che questo foglio è per te da parte mia.
    Noi insieme per sempre, in qualsiasi caso, perché ricorda, Ti amo."

20. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    avessi studiato meglio il greco...ora darei ripetizioni :sbav::sbav::sbav:

Condividi questa Pagina