prussia

Discussion in 'Europa Universalis 3' started by peppino93, Jul 23, 2009.

1. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    dopo il mio primo tentativo con venezia finito malissimo perchè ho fatto bancarotta per finanziare una guerra su + fronti da una parte mezza italia tranne milano mia vassalla e dall'altra l'austria. provo con il brandeburgo volevo chiedervi quali sono le regioni da conquistare per creare la prussia oppure c'è un evento???

2. Ulysses

Ulysses

Ratings:
    +0
  3. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
  4. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    allora senza che apro un'altro topic ho questa domanda giocando con il brandeburgo ho visto che la polonia e la lituania sono alleate ma e come se fossero un unica nazione xkè sono sotto un unione con a capo la polonia come si fa ad unire due nazioni ????

5. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Deve venire un'evento, che avviene :)Dgioco di parole) tra due nazioni che hanno matrimonio reale....alla morte di un re di una di queste due nazioni il re rimasto prende il comando indiretto di quella del suo collega morto.....ovvero ha in mano, oltre alla sua nazione, anche quella che, ora , si dice che fa parte di un'unione.....
    L'unione avviene per lo più tra nazioni grandi (come hai detto tu polonia e lituania) dato che, appunto, più una nazione è grande e potente, minori sono le probabilità di ereditare il trono e maggiori invece quelle di formare (alla morte del suo sovrano) un unione con essa.......:D

6. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    quindi è come se il re polacco rivendica il trono della lituania???

7. Fabio95

Fabio95

Ratings:
    +0
    più o meno si, si può dire inoltre che se giochi con IN le probabilità di ereditare il trono di Lituania da parte della polonia sono molto alte, poichè se le relazioni rimangono alte l' unione continua, cosa che non accadeva nelle versioni precedenti del gioco, fino a che una nazione non eredita l' altra.

8. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    grazie x la spiegazione :approved:

9. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    mi intrufolo nella discussione :shy: ma una cosa simile può accadere anche con l'Austria e Ungheria?

10. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    può accadere sopratutto con le nazioni grandi , io senza dichiarare guerra per prendere aragona ho fatto un'unione con loro , xò non ho capito dopo quanti anni si può annettere

11. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    credo di aver letto da qualche parte 50 anni ma è meglio aspettare l'opinione di qualcuno più esperto di me

12. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    infatti xkè anchio sono un novizio di eu3 lo preso da poco

13. Ulysses

Ulysses

Ratings:
    +0
    l'unione matrimoniale tra due nazioni se non sbaglio è identica al vassallagio quindi bastano 10 anni e altre cose che per essere viste bastache si lascia il louse sull'opzione diplomatica relativa appunto all'annessione

14. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    No, non è identica al vassallaggio. L'evento che potrebbe portare all'annessione del socio di minoranza è raro e casuale, se non erro. Inoltre il socio di minoranza dell'unione non è vincolato a pagare la metà delle sue entrate a chi conduce l'unione personale.

15. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Hai ragione l'evento è proprio casuale e nei miei casi rarissimo :approved:

16. Ulysses

Ulysses

Ratings:
    +0
    bè allora pardon :)

Share This Page