SPMBT Pochi colpi...

Discussion in 'Steel Panthers' started by Mikhail Mengsk, Nov 15, 2007.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Joined:
    Feb 1, 2007
    Messages:
    7,448
    Location:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Come mai tutti i veicoli di MBT soffrono di una disperata scarsità di colpi per le armi principali? Carri, elicotteri o APC non fa differenza: agià a metà partita ci sono unità che hanno finito i colpi di un certo tipo (HE, AP, Sabot, HEAT)....

    Come mai? Almeno gli APC speravo avessero più colpi.... :(
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Joined:
    Dec 6, 2005
    Messages:
    32,807
    Location:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10,244
    questione di spazi, l'ariete porta solo 48 colpi pensa un po'... i calibri crescono e lo stivaggio diminuisce
     
  3. ange2222

    ange2222

    Joined:
    Dec 27, 2006
    Messages:
    6,791
    Location:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    se è per questo anche i JS e JSU non avevano una gran riserva,
    per gli APC e lgi elicotteri il discorso è similie ma diverso, le armi automatiche consumano un bel po!
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Joined:
    Feb 1, 2007
    Messages:
    7,448
    Location:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Giusto avete ragionissima... però fare i carri un pochino più lunghi no? Davvero, in uno scontro di qualche ora (tipo 30 turni di ME in PBEM) si finisce inevitabilmente senza munizioni, o almeno un tipo di munizioni... e per dei mezzi che sono sempre in prima linea è un grosso handicap. :(
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Joined:
    Dec 6, 2005
    Messages:
    32,807
    Location:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10,244
    li ritiri, li rifornisci e li rimandi in linea, è una cosa spiegata molto bene da clancy in Uragano rosso
     
  6. Caronte

    Caronte

    Joined:
    Feb 16, 2006
    Messages:
    2,733
    Location:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    In realtà a me è capitato solo di dover ricaricare elicotteri, artiglieria e ATGM (da fanteria non i mezzi).
    Coi carri non mi è mai successo,ma in qualche caso (Abrams di sicuro) esistono modelli per il supporto della fanteria con molte munizioni HE e poche anticarro. Idem per quasi tutti gli APC, tranne la versione da trasporto del Centauro e uno dei modelli OTO, che hanno un cannone,ma 10 colpi totali tra he e heat.
     

Share This Page