Salve ragazzi,gioco oramai da tempo a Victoria,e nel tempo sono riuscito a modificare i file del gioco,aumentando il numero di persone,cambiando il nome delle nazioni,religione ed altre cose abbastanza elementari. Dopo anni,mi sono stufato della solito vecchio "Pianeta terra" ed ho cominciato a provare a modificare i file più importanti,il mio piano sarebbe quello di eliminare determinati mari,per poter unire dei contineti(o viceversa,eliminare terre e mettere il mare)sono riuscito a modificare solo una parte,provando a creare Atlantide ho modificato i file delle province,vi riporto un piccolo schemino. 1227 PROV 1227 See - - Cruiser Tablemount Ocean - - - Questo è lo schemino della provincia atlantica,le - sostiuiscono rispettivamente,le prime 2 il nome della provincia ed in che regione è situata,e gli ultimi 3 sostiuiscono,il tipo di terreno,il clima e la risorsa. Allora ho modificato questi file mettendo il nome della regione e della provincia,mettendo il tipo di terreno il clima e la risorsa,ho creato addirittura un file con rispettivo numero di provincia e sono riuscito a schiaffarci 4000 contadini di razza Oromo. Facendo così però mi ritrovo un buco in mezzo al mare tutto bianco come quello delle terre africane non ancora colonizzate,mi da il nome della provincia,in questo caso cruiser tablemount,però come nazione mi da See e me la imposta come colonia,il bello è che per ottenere questa colonia dovrei colonizzare tutto l'oceano.... Allora ho provato a cambiare la "nazione" Da See o messo un nome a casaccio,mi pare britsh western indian,o qualcosa del genere,e facendo così il gioco non mi parte. Come posso fare?
Ecco ci sono riuscito,almeno in parte,ho inglobato tutto il sud del mediterraneo all'Italia,con delle persone,tipi di terreno,praticamente posso sbarcare in Libia senza l'ausilio delle navi.il problema è che la regione nonostante sia pianeggiante e con delle foreste continua a presentare all'occhio una regione marittima,questo mi sa che non è modificabile...... Vorra dire che dovrò fare la mia guerra uomini-orchi con l'attuale mondo. Sostituisco le centinaia di nazioni con 6-7 nazioni,uomini orchi elfi nani non morti e qualche altra razza....sarà un lavoro colossale. Comunque long tom Victoria è abbastanza facile da modificare,basta conoscere i file interni,per cambiare razza,quantità religione confini capitali e nomi.
ah ma tu hai solamente trasformato delle provincie marine in provincie terrestri ? avevo capito che ti eri messo a moddare la mappa del globo creando nuove provincie
intendo creare nuove provincie vere e proprie, che ne so una nuova provincia da mettere in Islanda in modo che ne abbia due
per cambiare l'aspetto della mappa devi modificare il file con l'immagine della mappa e mettere il tipo di terreno da te specificato dove vuoi...per esempio nella provincia marina che ha ifatto diventare pianeggiante devi cambiare la texture dell'immagine propio fisicamente...penso che photoshop vada più che bene