Ciao a tutti! Volevo condividere un progetto su cui sto lavorando. Il SR Real-Time Monitor & Analytics Tool ora funziona sia con Supreme Ruler Ultimate (SRU) che con Supreme Ruler 2030 (SR2030). Un utente di SRU mi ha chiesto se fosse possibile adattare il tool anche per la versione Ultimate, e così ho fatto.Lo script è già funzionante, sto completando gli ultimi test prima del rilascio pubblico. SRU Per SRU ho trovato online una lista completa di pointers ancora attivi, quindi il monitor tiene traccia di una quantità notevole di dati, tra cui: DomesticApproval MilitaryApproval WorldMarketOpinion TreatyIntegrity Tourism Literacy WorldMarketSubsidyRate CreditRating Population ArmyStaff ReservePersonnel Unemployment Immigration Emigration Births Deaths Treasury GDP/c Inflation ResearchEfficiency HealthCare Education Infrastructure Environment FamilySubsidy LawEnforcement CultureSubsidy SocialAssistance Agriculture Rubber Timber Petroleum Coal MetalOre Uranium ElectricPower ConsumerGoods IndustryGoods MilitaryGoods sto lavorando per mettere i prezzi delle commodities. per chi vuole provare, qui prima BETA per SRU: https://app.filemail.com/d/lmhjhnlsqkvocid Supreme Ruler 2030 Il tool è completamente operativo sulla patch base di SR2030. Ho ricreato tutti i pointers per la fast track, che sto integrando. è stato complesso ma affascinante. Il SR Real-Time Monitor & Analytics è uno script Python (pochi KB, leggerissimo sulla CPU). Legge la memoria del gioco in tempo reale (una volta al secondo); Salva automaticamente i valori in formato CSV (utilizzabili con Excel o Calc); Mostra grafici automatici sull’andamento economico, militare e sociale della nazione Non modifica nulla nel gioco: legge soltanto la memoria in modo sicuro. Nessun rischio per file di gioco o salvataggi. Attualmente monitora per 2030: Treasury, Credit Rating, Inflation, Unemployment; Industrial & Consumer Goods, Military Goods, Power; Agriculture, Petroleum, Coal, Metal Ore, Uranium, Rubber, Timber; Domestic & Military Approval, Reserve Personnel, Research Efficiency. alcuni screen. sto combattendo il boss finale: estrarre la data ingame dalla memoria. ma è complesso, perché, così mi ha scritto un dev, " FYI, somewhere in memory, there is a value stored for total time slices since the start of the game. If you're able to access that, then at any point in you can determine the number of days (divide by 1440) and if you also read the start date you could know the current date". avete suggerimenti? grazie. allego alcuni screen
Sto introducendo un sistema di gestione delle tech nel mio INS Overlay. Ogni unità ora può mostrare i valori modificati in base alle tech attive, con bonus applicati in tempo reale. Le tech possono essere attivate o disattivate separatamente per le colonne B, C e D, così posso confrontare tre unità anche con set di tech diversi. I valori modificati vengono evidenziati in verde. Ho anche aggiunto una vista dedicata, Tech Impact, che permette di vedere tutte le unità influenzate da una singola tecnologia. Per il calcolo uso questo sistema: i bonus percentuali vengono sommati e applicati al valore base, ad esempio Soft Attack 4,90 con +15% e +8% diventa 4,90 × 1,23 = 6,13. In alternativa potrei applicarli in modo moltiplicativo (4,90 × 1,15 × 1,08 = 6,08), quindi sto chiedendo conferma alla community su quale metodo usa esattamente il gioco. I bonus non percentuali, come spotting o movimento, li sto trattando come additivi. https://www.canva.com/design/DAG5ia...ink2&utm_source=uniquelinks&utlId=h861235f9a2 finita queste mod prometto riparte l'AAR, ed ho quasi finito
Ruler Intelligence Suite Confronto unità in tempo reale, impatto tecnologico, ricerca in-game, filtri, analisi... tutto è molto più veloce e intuitivo durante il gioco. Lo pubblicherò questa settimana sia su Steam Workshop che su GitHub, completamente open source. Spero che vi piaccia: ci ho lavorato molto e penso che possa rendere il gioco più divertente.