9 Giugno 1990 Scoperto il motore nucleare ad impulsi. Questo ha importanti implicazioni, la prima di tutte è la nuova classe per l'esplorazione scientifica: Code: Bartlett - I class Science Vessel (P) 4,000 tons 95 Crew 692.7 BP TCS 80 TH 80 EM 0 1000 km/s JR 3-50 Armour 1-22 Shields 0-0 HTK 27 Sensors 0/0/2/2 DCR 3-7 PPV 0 Maint Life 6.86 Years MSP 389 AFR 36% IFR 0.5% 1YR 14 5YR 216 Max Repair 100 MSP Commander Control Rating 1 BRG Intended Deployment Time: 48 months Morale Check Required Gookin-Kleeman J4000(3-50) Military Jump Drive Max Ship Size 4000 tons Distance 50k km Squadron Size 3 Godbolt Aero Engines Nuclear Pulse Engine EP80.00 (1) Power 80.0 Fuel Use 70.0% Signature 80.00 Explosion 10% Fuel Capacity 1,258,000 Litres Range 80.9 billion km (936 days at full power) Sevilla-Hurrell Active Search Sensor AS22-R100 (1) GPS 1200 Range 22.2m km Resolution 100 Gravitational Survey Sensors (2) 2 Survey Points Per Hour Geological Survey Sensors (2) 2 Survey Points Per Hour This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Survey Ship for auto-assignment purposes Si tratta di una versione migliorata della precedente, con un nuovo motore ad impulsi e anche un nuovo più efficiente jump drive. Il raggio passa da 54 a 81 miliardi di Km, più parti di ricambio e anche un nuovo radar, sarà possibile aggiornare la precedente classe Bartlett. Nuova colonia mineraria stabilita sulla cometa di Encke. Aggiornata la classe Aquarius per il trasporto truppe: Code: Aquarius - I class Troop Transport (P) 3,225 tons 34 Crew 122.9 BP TCS 64 TH 50 EM 0 775 km/s Armour 1-19 Shields 0-0 HTK 12 Sensors 0/0/0/0 DCR 1-3 PPV 0 MSP 23 Max Repair 20 MSP Troop Capacity 1,100 tons Cargo Shuttle Multiplier 1 Lieutenant Commander Control Rating 1 BRG Intended Deployment Time: 3 months Dang Aero Engines Commercial Nuclear Pulse Engine EP50.00 (1) Power 50.0 Fuel Use 1.38% Signature 50.00 Explosion 2% Fuel Capacity 53,000 Litres Range 213.8 billion km (3192 days at full power) Sevilla-Hurrell Active Search Sensor AS22-R100 (1) GPS 1200 Range 22.2m km Resolution 100 This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Troop Transport for auto-assignment purposes Grazie al nuovo motore ad impulsi con consumi bassissimi, posso permettermi 213 miliardi di Km di raggio con soli 53000L di carburante. Si esaurisce la Vendarite sulla Terra, al momento abbiamo 87000t in riserva, solo la cometa di Neujim ne contiene 23000t. La chauvenet scopre il sistema di 66 Serpentis e inizia la prospezione gravitazionale. Dopo l'aggiornamento delle 4 navi per l'esporazione alla classe Bartlett I, vengono messe in produzione altre 2 unità, la USS Charles H Davis e la USS Kellar.
7 Dicembre 1991 Nel sistema di Epsilon Indi, presso la luna 17 di Epsilon Indi-A IV, una nave di precursori robotici appare dal nulla e spara sul trasporto USS Audrain che aveva appena scaricato una squadra geologica sulla luna, senza preavviso. La nave aliena, codice NATO Magnificient, è dotata di railgun, il mio trasporto truppe subisce danni rilevanti e dopo un po esplode. Il sistema di Epsilon Indi viene per il momento classificato come Military Restricted, tutte le navi civili torneranno indietro sulla Terra. Corro ai ripari, decido che ogni nave civile (trasporti truppe, cargo, tanker) avrà almeno un sistema CIWS a bordo. Progettato un nuovo missile anti-nave: Code: Missile Size: 5.0 MSP (12.50 Tons) Warhead: 3 Radiation Damage: 3 Speed: 24,320 km/s Fuel: 500 Flight Time: 6 minutes Range: 8.86m km Cost Per Missile: 3.79 Development Cost: 307 Chance to Hit: 1k km/s 243.2% 3k km/s 81.1% 5k km/s 48.6% 10k km/s 24.3% Materials Required Tritanium 0.75 Boronide 1.52 Gallicite 1.52 Fuel: 500 Ha una testata doppia rispetto al Pilum e maggiore velocità. Arrivati i coloni su 25 Ursae Minors IV, ordinato alle navi private di portare infrastrutture, 5 DSTS e 10 bacini di carenaggio. Una seconda classe Magnificient si palesa nel sistema solare e attacca dei mercantili intenti a scaricare su Marte, uno risulta gravemente e danneggiato. Questa volta però, la batteria planetaria di laser anti-missile entra in funzione e attacca i precursori robotici, mancandoli. Decido anche di muovere una flotta composta da 3DE, 2CL e CG. Il cargo Brueggeman 001 della compagnia civile Brueggeman subisce un nuovo attacco ed esplode, la capsula di salvataggio con 10 membri dell'equipaggio si lancia nello spazio, hanno 14 ore prima che esauriscano l'ossigeno. Il mio STO fa di nuovo fuoco e stavolta colpisce la nave nemica penetrando la corazza, il DSTS di Marte rileva una diminuzione della velocità da 6838Km/s a 3448, forse ho colpito un motore, dispiace dirlo ma la tecnologia dei precursori è più avanzata di quella umana. A questo punto succede qualcosa che non mi aspettavo, i precursori escono dall'orbita di Marte e si portano a circa 155000Km di distanza, riescono ancora a colpire i cargo su Marte, mentre i miei laser progettati per neutralizzare i missili in arrivo, non hanno abbastanza raggio per replicare. Anche i cargo della Osburn Container Corporation e della Lewellen Shipping Group vengono bersagliati dai railgun nemici. Dopo una serie di attacchi, il mio STO riesce a colpire e penetrare diverse volte la nave precursore, che sembrerebbe abbastanza piccola e la immobilizza, forse abbiamo distrutto i motori. Dopo una battaglia durata diversi minuti, gli alieni vengono distrutti. Le perdite umane ammontano a 5 cargo distrutti, la priorità adesso è recuperare il relitto della Magnificient per studiarlo e costruire dei STO da 15cm anti-nave.
20 Ottobre 1997 Il sistema di 25 Ursae Minoris è un collo di bottiglia, i precursori che avevano sconfinato nel sistema solare, sono di stanza fissi su Ursae Minoris, vengono individuate diverse navi nemiche, 4x Bonaventure, 5x Magnificient, 1x Nabob, 1x Puncher, 1x Uganda, le Magnificient e Bonaventure sono navi militari, le altre sono trasporti, tender etc. Ne scaturisce una battaglia furiosa vicino la mia colonia principale, Ursae Minors IV che stavo sviluppando come centro avanzato, perdo diversi cargo civili, faccio intervenire la Home Fleet direttamente dalla Terra, vengono distrutti 2CL classe Princeton, gli alieni perdono una Bonaventure e una Magnificient, poi sbarcano sulla colonia, la battaglia terrestre è impari, segno di una tecnologia molto più avanzata e la mia guarnigione è sopraffatta, la colonia è perduta. Decido di riorganizzare la flotta principale, questa la composizione: Spiccano 5CL versione migliorata del Princeton e 4CG armati col Sagittar, un nuovo missile, seguono decine di cacciatorpediniere e tanker a rifornire. Progetto anche la prima capital ship, una dreadnought, classe Alabama: Code: Alabama class Dreadnought (P) 25,400 tons 838 Crew 3,507.1 BP TCS 508 TH 640 EM 0 1259 km/s Armour 6-76 Shields 0-0 HTK 183 Sensors 8/8/0/0 DCR 13-5 PPV 230.07 Maint Life 2.59 Years MSP 1,121 AFR 397% IFR 5.5% 1YR 235 5YR 3,530 Max Repair 144 MSP Captain Control Rating 3 BRG AUX FLG Intended Deployment Time: 9 months Morale Check Required Godbolt Aero Engines Nuclear Pulse Engine EP80.00 (8) Power 640 Fuel Use 70.0% Signature 80 Explosion 10% Fuel Capacity 1,000,000 Litres Range 10.1 billion km (93 days at full power) Triple Lauterbach-Christ 20cm C3 Near Ultraviolet Laser Turret (3x3) Range 192,000km TS: 12000 km/s Power 30-9 RM 30,000 km ROF 20 Twin Crate & Boyko Armaments 15.0cm C3 Visible Light Laser Turret (6x2) Range 120,000km TS: 12000 km/s Power 12-6 RM 20,000 km ROF 10 Twin Satterfield Kinetics 10cm C3 Visible Light Laser Turret (9x2) Range 60,000km TS: 12000 km/s Power 6-6 RM 20,000 km ROF 5 Purswell-Mosteller Beam Fire Control R192-TS12000 (50%) (5) Max Range: 192,000 km TS: 12,000 km/s ECCM-0 95 90 84 79 74 69 64 58 53 48 Kooy-Tannahill Turbines Gaseous Fission Reactor R10 (12) Total Power Output 120.8 Exp 5% Sevilla-Hurrell Active Search Sensor AS29-R100 (50%) (1) GPS 1600 Range 29.6m km Resolution 100 Sannicolas & Camaeho Active Search Sensor AS2-R1 (1) GPS 2 Range 2m km MCR 181.7k km Resolution 1 Dul Electronics EM Sensor EM1.0-8.0 (50%) (1) Sensitivity 8 Detect Sig Strength 1000: 22.4m km Dul Electronics Thermal Sensor TH1.0-8.0 (50%) (1) Sensitivity 8 Detect Sig Strength 1000: 22.4m km This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Warship for auto-assignment purposes L'Alabama è armata con 3 torrette trinate da 20cm, 6 binate da 15cm e 9 da 10cm, una corazzatura di 6 e 838 membri di equipaggio, ha anche moduli per essere classificata come flag ship, controlli ausiliari etc; il dislocamento è di 25400t. Continua la costruzione sulla Terra di batterie laser anti nave.
No, sono precursori robotici o star swarm o forse intruders bo non ho mai capito la differenza o come si faccia a distinguerli, non ho mai stabilito alcuna comunicazione comunque, sono esseri non senzienti o comunque non inclini alla diplomazia.
Tu spera che siano Precursori. L'alternativa non sarebbe piacevole: non mi sembra siano Starswarm, quindi potrebbero essere Invaders ...
19 Luglio 2001 Continua la guerra con i nemici di Ursae Minoris e dopo aver perso la colonia principale sul sistema, navi nemiche si palesano anche su Hepsilon Horologii e nel sistema solare, vengono distrutte diverse navi civili, ma ancora una volta le batterie laser su Epsilon Horologii II distruggono una classe Magnificient. Frattanto, la mia flotta principale composta da 5 CL, 6CG e 20DD di vario tipo, che tornava sulla Terra, ne approfitta per effettuare un bombardamento sulle truppe nemiche che avevano conquistato 25 Ursae Minoris IV dove vengono individuati 11000 soldati nemici. I laser da 15 e 10cm degli incrociatori leggeri e delle torpediniere distruggono qualche unità, ma soprattutto fanno parecchi danni materiali sulle mie ex infrastrutture. Diversi giorni dopo, 3 navi aliene, una Bonaventure, Magnificient e Uganda di presentano sul Sole per rastrellare dei relitti e fare altri danni e ne scaturisce una grande battaglia con la Home Fleet. Dopo un inseguimento di diversi milioni di Km, la mia flotta riesce a portarsi a distanza di missili e le navi nemiche vengono finalmente bombardate. I miei 6 incrociatori missilistici portano ognuno 50 di missili Pilum, tutte le navi vengono centrate più volte in una serie di lanci sequenziali che svuotano i magazzini. La classe Uganda dev'essere una nave gigantesca, probabile il cargo adibito a rastrellare i relitti, mentre la Bonaventure è quella più pericolosa con 6 railgun. Dopo aver distrutto le due navi militari (La Magnificient porta diversi Decoy già recuperati da precedenti relitti), l'Uganda prova a scappare, forte della sua velocità di 1860km/s, l'home fleet combinata ha invece una velocità di 1500km/s. Decido quindi di staccare i 9 cacciatorpediniere classe Bagley che hanno una velocità di 2362km/s e li lancio all'inseguimento. L'Uganda viene colpita decine e decine di volte dai piccoli laser da 10cm, lo scafo viene colpito in maniera estesa e ogni tanto mettiamo a segno qualche hit interno. La velocità scende a 303km/s e poi esplode, lasciando un relitto di 52000t.
17 Febbraio 2005 La guerra contro gli alieni di Episilon Indi è forse giunta ad una fase di stallo/pausa per il momento. I precursori hanno invaso il sistema solare con decine e decine di navi ed è iniziata una battaglia che è durata giorni. Dopo durissimi combattimenti, circa una 20 di navi civili sono andate perdute vicino Marte soprattutto, anche la home fleet è stata spazzata via, ma i precursori hanno pagato un prezzo alto. Il numero complessivo di navi nemiche distrutte è altissimo, solo per la classe Magnificient, 15 sono state distrutte, molte altre danneggiate e fuggite. A fine giornata il numero di relitti sparsi tra Europa, Terra e Marte era di circa 50, diversi punti tecnologia recuperati. Oltre alle mia flotta, un ruolo importante lo hanno giocato le batterie laser per la difesa planetaria sulla superficie di Marte e della Terra che hanno spazzato via molte navi quando queste arrivavano in orbita, praticamente hanno salvato la partita. Le forze di terra stanno per essere riorganizzate, al momento abbiamo solo 1 reggimento di fanteria sulla Terra. In Aurora, la gestione delle forze terrestri è granulare e personalizzabile al 100% peggio che su WiTp. Si può progettare il singolo elemento, ricercarlo, creare la propria formazione come si vuole e poi costruirla, combinare le formazioni come si desidera, si può creare un "team" di soldati di 5 persone fino ad armate con migliaia di soldati, batterie STO (surface-to-orbit), aerei, carri armati, radar, unità per la direzione di tiro sia su terra che dall'orbita etc. Il mio reggimento tipico è composto da 2 battaglioni, con una compagnia corazzata con carri medi, una batteria di artiglieria e... potete esaminarla voi stessi. Le batterie laser STO, passano da 10 a 15 pezzi. Nella confusione della battaglia, una classe Uganda è riuscita a sbarcare 30000 soldati su Marte ed eliminare la vecchia guarnigione, fortunatamente questi 30000 alieni non hanno la forza di sottomettere i 260 milioni di abitanti di Marte che quindi per adesso rimane sotto il mio controllo. Spostati tutti i cantieri navali che producono trasporti militari, navi colonia e rimorchiatori su Marte, su Mercurio invece, verranno costruiti i cargo e le navi da costruzione dei jump gate. Le navi militari verranno per il momento realizzate sulla Terra. Periodicamente il primo Dreadnought, la USS California, effettua dei bombardamenti ravvicinati, si sa che gli alieni hanno portato fanteria d'elite, armi anti carro e rifornimenti. Nel frattempo, entriamo in contatto con quella che sembra essere un'altra razza di precursori, per adesso neutrali, su Epsilon Indi. La situazione attuale: La partita è bloccata, le sole due colonie fuori dal Sole sono Epsilon Orologii II e Epsilon Indi A-I, entrambi military restricted, gli alieni purtroppo si aggirano lì. La situazione di fuel e minerali è buona per il momento, anche perché è un problema reperirne altri fuori dal Sole. Sto ricostituendo la mia flotta con, oltre alle navi capitali e nuovi missili, con questi gioiellini: Code: Cassiopeia class Assault Transport 800 tons 16 Crew 125.8 BP TCS 16 TH 28 EM 0 5000 km/s Armour 1-7 Shields 0-0 HTK 7 Sensors 0/0/0/0 DCR 1-12 PPV 0 Maint Life 12.01 Years MSP 98 AFR 5% IFR 0.1% 1YR 1 5YR 19 Max Repair 70 MSP Troop Capacity 250 tons Boarding Capable Lieutenant Commander Control Rating 1 BRG Intended Deployment Time: 1 months Morale Check Required Godbolt Aero Engines Nuclear Pulse Engine EP80.00 (1) Power 80 Fuel Use 480.00% Signature 28.00 Explosion 20% Fuel Capacity 102,000 Litres Range 4.8 billion km (11 days at full power) This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Troop Transport for auto-assignment purposes Si tratta di un trasporto d'assalto da 800t, in grado di portare una formazione fino a 250marines/incursori. La nave ha una velocità di 5000km/s, può affiancarsi alla nave nemica e abbordarla con i marines per poterla catturare. Dato il raggio infimo, nel futuro prevedo di progettare una nave da guerra che possa ospitare l'imbarcazione d'assalto e lanciarla durante il combattimento.
Una nave da combattimento dei nuovi visitatori da 60000t, ribattezzata classe Marcus Brutus, si avvicina alla Terra, questa volta vengono fatti dei progressi con la comunicazione, speriamo... Realizzata una nave diplomatica: Code: Alvin C. Cockrell class Diplomatic Ship 3,860 tons 80 Crew 441.9 BP TCS 77 TH 70 EM 0 906 km/s Armour 1-21 Shields 0-0 HTK 19 Sensors 8/8/0/0 DCR 1-2 PPV 0 MSP 71 Max Repair 300 MSP Captain Control Rating 2 BRG AUX DIP Intended Deployment Time: 3 months Dang Aero Engines Commercial Nuclear Pulse Engine EP70.00 (1) Power 70 Fuel Use 1.17% Signature 70 Explosion 2% Fuel Capacity 53,000 Litres Range 211.2 billion km (2698 days at full power) Sevilla-Hurrell Active Search Sensor AS29-R100 (50%) (1) GPS 1600 Range 29.6m km Resolution 100 Dul Electronics Thermal Sensor TH1.0-8.0 (50%) (1) Sensitivity 8 Detect Sig Strength 1000: 22.4m km Dul Electronics EM Sensor EM1.0-8.0 (50%) (1) Sensitivity 8 Detect Sig Strength 1000: 22.4m km This design is classed as a Commercial Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Diplomatic Ship for auto-assignment purposes Si tratta di una nave commerciale con uno speciale modulo diplomatico per la comunicazione. Il 16 Marzo del 2005, molte navi aliene arrivano sulla Terra, viene finalmente stabilita la comunicazione con i nuovi alieni e tradotto il linguaggio, diverse navi appaiono sul sistema solare in fase di esplorazione e per il momento li lasciamo fare. La nuova civiltà identifica se stessa come "Troilus Alliance". Nuovo bombardamento planetario di Marte. Uno sbarco di 40 marines su Marte finisce in massacro, però almeno conosciamo la composizione delle forze nemiche: 757x fanteria 46x armi anticarro 144x sconosciute Nulla, d'altronde.. https://aurorawiki.pentarch.org/index.php?title=Ancient_races
2 Dicembre 2010 Rilevate nello spazio profondo, terribili esplosioni nucleari su Ursae Minoris IV, conquistato anni fa dai pirati, rimane un mistero chi e perché abbia bombardato il pianeta, ma la temperatura è scesa di parecchi gradi e il livello di radiazioni è tale al momento che non sarà possibile ricolonizzarlo facilmente. La mappa galattica al momento, molti i sistemi semplicemente vuoti a sinistra, a destra invece dove c'è vita e azione, al momento tento di fortificare il sistema di Epsilon Indi distante 9.3 miliardi di Km dal Sole, ma attraversare Alpha Centaury e 25 Ursae Minoris è irto di pericoli a causa delle scorribande pirata: Le relazioni diplomatiche con il regno di Troilus Alliance invece vanno a gonfie vele e viene stabilito un accordo commerciale, ciò significa che le mie compagnie civili potranno visitare i sistemi dove loro reputano essere di casa e viceversa. Ho però anche precedentemente richiesto che abbandonassero, "Demand leave", il sistema solare, troppo affollato di loro navi, un passo rischioso dato che avrebbero potuto interpretare questa richiesta come ostile; la risposta è stata invece che non hanno interesse nel sistema solare e se ne sono andati, riesco però ad osservarli su Epsilon Indi, Ursae Minoris e altri sistemi. La diplomazia è una parte ostica e assolutamente non intuitiva come può essere un gioco commerciale, fatta di richieste, interpretazioni, suggerimenti e posture della flotta. La presenza di una nave rilevata come militare in un loro sistema che considerano come proprio può portare ad una guerra nucleare in un attimo, il problema è difficile capire quale siano i sistemi interessati. La presenza di una nave diplomatica o al contrario una nave con radar ELINT può fare la differenza. Tutto questo però aggiunge un alone di mistero e imprevedibilità alla diplomazia stessa. Continua invece la catastrofica guerra con i pirati di Epsilon Indi, riesco a distruggere le loro truppe su Marte che non avevano sottomesso, riescono invece a conquistare Europa che perdo, altre battaglie furiose si sono svolte su Alpha Centaury dove passano mercantili civili diretti su Epsilon Indi, i pirati sono molto aggressivi e hanno tentato diverse volte di speronare le mie navi, Alpha Centaury è un sistema binario purtroppo molto vasto e bisogna attraversarlo quasi tutto per accedere a Ursae Minoris. Le navi accedono dal Sole, accorciano subito utilizzando il Lagrange LP1 sbucando intorno a degli asteroidi e poi continuano dritti verso Ursae Minoris, ma la strada è lunga, devo capire come sorvegliarlo, forse in futuro potrei portare delle stazioni di difesa da piazzare lungo la strada, un lavoraccio. A causa della conquista di Europa e diversamente che su Marte, i miei bombardamenti orbitali con laser, fanno centinaia di migliaia di vittime tra gli umani, oltre a distruggere la forza nemica e le infrastrutture, vedremo se sbarcare forze di terra in maniera massiccia invece. Il trasporto d'assalto Private Joseph F. Merrell della classe Cassiopea 5 secondi prima che abbordasse la nave da sbarco pirata Uganda, costato la vita a 56 marines. Tutte le colonie vengono rinforzate e dotate di laser planetari da 15cm, 1 reggimento di fanteria, spazioporto e strutture per il mantenimento delle navi. Al momento il solo avamposto sviluppato fuori dal sistema solare è Epsilon Indi A-1. I quadratini rossi sono jump gate costruiti da un'altra civiltà, forse la Troilus Alliance. Ho riorganizzato i comandi militari, ho creato un comando trasporto truppe e uno per le scorte, la home fleet è stata ricostituita: 3x Dreadnought classe Alabama (ognuno porta un trasporto d'assalto Cassiopea con 240 marines) 9x CL classe Princeton 3x CG Classe Anzio 13x De classe Acree Attaccati alla flotta, 4 tanker per il rifornimento e 2 collier per il trasporto di missili. Sviluppati nuovi missili, al momento il migliore è il Taurus, forte di una velocità di 30400Km/s e una testata di 4, presto svilupperò missili a più stadi, una vera chicca. Lo stockpile sulla Terra viene sempre tenuto d'occhio. La situazione mineraria sulla Terra è buona, ma la produzione di sorium non regge il passo alla conversione di fuel e presto le scorte potrebbero esaurirsi, il sorium è al momento prodotto anche su Mercurio, pochino su Venere e anche su un grosso e preziosissimo asteroide su Alpha Centaury dove ho portato 100 mine automatiche. Infine, ho progettato un incrociatore spia, classe Audacious: Code: Audacious class Surveillance Cruiser (P) 9,090 tons 266 Crew 1,753.6 BP TCS 182 TH 126 EM 450 1980 km/s Armour 2-38 Shields 15-450 HTK 53 Sensors 160/160/0/0 DCR 15-16 PPV 0 Maint Life 2.40 Years MSP 602 AFR 132% IFR 1.8% 1YR 143 5YR 2,147 Max Repair 200 MSP Cryogenic Berths 200 Commander Control Rating 2 BRG AUX Intended Deployment Time: 9 months Morale Check Required Roshia-Matras Nuclear Gas-Core Engine EP120.00 (3) Power 360 Fuel Use 94.65% Signature 42.00 Explosion 12% Fuel Capacity 500,000 Litres Range 10.5 billion km (61 days at full power) Laroche-Broce Beta S15 / R450 Shields (1) Recharge Time 450 seconds (0 per second) Sevilla-Hurrell Active Search Sensor AS93-R100 (50%) (1) GPS 16000 Range 93.7m km Resolution 100 Dul Electronics EM Sensor EM20-160 (50%) (1) Sensitivity 160 Detect Sig Strength 1000: 100m km Dul Electronics Thermal Sensor TH20-160 (50%) (1) Sensitivity 160 Detect Sig Strength 1000: 100m km ELINT Module (5) Sensitivity 25 Detect Sig Strength 1000: 39.5m km This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes This design is classed as a Intelligence Ship for auto-assignment purposes L'Audacious non ha armi, ma 5 radar ELINT (oltre a quelli standard EM, Termico e attivo da 94 milioni di Km), l'ELINT è un sistema per la rilevazione dettagliata delle navi e popolazioni nemiche, ho bisogno di sapere quali e quante armi hanno i nemici, la stazza delle loro navi etc. Completa la nave il primo scudo per le navi. Verrà aggregato alla home fleet.
17 Luglio 2012 Mentre continua l'opera di colonizzazione e fortificazione di Epsilon Indi-I, la Troilus Alliance ci manda a sorpresa un segnale: La XX classe Caligula di stanza sul jump point per accedere ad Ursae Minoris comunica con la mia nave stabilizzatrice USS Stellar Transporter e "suggesting" che gli umani lascino il sistema di Epsilon Indi in quanto questo sistema ricade sotto la loro sfera di influenza, non una buona notizia e molto preoccupante. Due considerazioni: - Le relazioni con la TA (Troilus Alliance) sono buone +113 e abbiamo anche un trattato commerciale. - Ci sono diverse tipologie di richieste che possono essere avanzate (ad esempio request leave urgently), in questo caso invece la TA ci sta semplicemente suggerendo di lasciare il sistema che quindi mi fa sperare, almeno prendere tempo. Le forze militari della TA che ho osservato in tutti i sistemi ammontano a una 30ina di navi: La Verutum, sembra essere una nave militare da 120000t, forse una portaerei o una nave da battaglia, inquietante. Non ho altra scelta che velocizzare la fortificazione di Epsilon Indi e tasferirvi una grossa flotta e laser planetari, più è forte la presenza militare minore sono le probabilità che inizino una guerra (penso). Continua anche l'opera di costruzione di forze di terra, la forza tipica è quella di una brigata adesso, ogni brigata è composta da 3 reggimenti, ognuno composto da 2 battaglioni, il singolo battaglione di fanteria contiene compagnie di diverso tipo, ma qui sono piuttosto scarso e avrei bisogno di un consiglio su come meglio strutturare le forze terrestri.
17 Dicembre 2012 - La guerra lampo della TA In risposta alla pressanti e ignorate richieste della TA di lasciare Epsilon Indi, l'ambasciatore alieno comunica che in seguito al deterioramento delle relazioni, il trattato commerciale è revocato. Il 23 giugno 2013, l'ambasciatore terrestre invia a sua volta un messaggio con la richiesta di abbandonare il sistema. La risposta della TA non si fa attendere, l'alleanza considera Epsilon Indi come importante e intendono difenderlo, ulteriori richieste potrebbero danneggiare le relazioni, richiedendo la nostra evacuazione stavolta come immediata. L'8 Luglio 2013, tutti i canali di comunicazione vengono chiusi, la TA rompe le relazioni e lancia un attacco missilistico devastante, 100 missili supersonici divisi in salve da 5, aventi una velocità superiore ai 100000km/s colpiscono la flotta di sorium harvester sul Jovian di Epsilon Indi-A V facendo a pezzi tutte e 6 le harvester + la USS Vendicator, la nave spia. La home fleet giunta su Epsilon Indi in vista dell'imminente guerra, fa retro marcia a tutta velocità per evitare di essere annientata e torna sulla Terra. A sorpresa, la TA comunica che le ostilità sono per il momento cessate. Nel frattempo sul sistema solare, due nuove LCA, grandi navi da sbarco orbitale, la USS Guadalcanal e USS Suffolk County, lanciano un assalto planetario su Europa con 2 brigate di fanteria, e dopo decine di scontri, le truppe dei precursori vengono spazzate via, Europa è riconquistata, ma al prezzo di 2 milioni di morti e la perdita delle 100 mine automatiche distrutte durante i bombardamenti orbitali. Il report dei combattimenti finali su Europa tra le truppe terrestri e i precursori invasori. L'OOB navale è il seguente: Alpha Centauri 1x SV Bartlett - I: USS Kellar 1x TT Cabell 1x TT Aquarius - II Epsilon Indi 1x CL Princeton - 002: USS Cabot 1x CG Anzio - 002: USS Stout 3x DE Acree - 002: USS Jarrett, USS Rentz, USS Ringness 1x SV Abnaki 1x TT Baham 1x TK Bull Run Sol 4x DN Alabama - 001: USS California, USS Missouri, USS New York, USS Wisconsin 1x DN Alabama: USS Tennessee 8x CL Princeton - 002: USS Bataan, USS Cowpens, USS Independence, USS Langley 2, USS Monterey, USS Princeton, USS Saipan, USS San Jancinto 8x CG Anzio - 002: USS Cape St. George, USS Dewey, USS Gravely, USS Gyatt, USS Laboon, USS Ralph Johnson, USS William H. Standley, USS William V. Pratt 19x DE Acree - 002: USS Alexander J. Luke, USS Bayntun, USS Bowers, USS Cates, USS Chatelain, USS Essington, USS Hargood, USS Holton, USS Howard F. Clark, USS John Willis, USS Kleinsmith, USS Milton Lewis, USS Ramsey, USS Rizzi, USS Snowden, USS Spragge, USS Ulvert M. Moore, USS Wilhoite, USS Woodrow R. Thompson 3x SV Bartlett - I: USS Charles H. Davis, USS Chauvenet, USS Robert D. Conrad 3x AMT Akutan: USS H. H. Hess, USS Mount Katmai, USS Suribachi 10x DE Bagley - 002: USS Ekins, USS Louis, USS Menges, USS Meyerkord, USS Micka, USS Osterhaus, USS Raymond, USS Sheldrake, USS Thomas C. Hart, USS Truett 7x AT Cassiopeia - 001 2x LCA America 2x SV Abnaki 4x TT Cabell 1x TG Allegheny 4x TK Caliente 2x TT Baham 8x TK Bull Run 2x DIP Alvin C. Cockrell 3x TT Aquarius - II 1x TT Aquarius
Mi hanno tagliato la gambe e si sono ritirati, al di fuori del sistema solare, quelle 6 harvester erano le uniche che producevano fuel, per il momento mi pare di aver immagazzinato circa 20milioni di litri su Epsilon Indi. Ho in mente di lanciare un assalto a sorpresa in contemporanea su tutte le loro navi porta missili, utilizzando i barchini Cassiopea e i marines. Impresa titanica, ma tecnicamente fattibile e veloce.