1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

guadalcanal-chiuso

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da duettoalfa, 5 Dicembre 2023.

1. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    Posto pure di qua, hai visto mai...

POTREI AVERE A BREVE UN PO' DI TEMPO DA DEDICARE A QUESTO MERAVIGLIOSO GIOCO (DOPO ANNI). A QCUNO POTREBBE INTERESSARE QUESTO SCENARIO LUNGO? UN TURNO/DAY. IO, NATURALMENTE, ALLEATO. IL PUNTO DI DOMANDA NEL TITOLO RIMANE FINCHE' NN HO UNA CERTEZZA.

2. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.394
    Vedo che il caps t'appassiona

• Like Like x 2
  3. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +303
    Gli si sarà bloccato il tasto

• Like Like x 1
  4. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.394
    Ma no vedi che l'intro l'ha fatto come un bambino educato :

• Like Like x 1
  5. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +303
    Secondo me ha fatto un copia-incolla dell'altro post

• Agree Agree x 2
  6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ma veramente devo andare a cercare sul sito matrix? non fatemi fare brutte figure internazionali dai!

7. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    E invece il tempo nn ce l'ho più:(

• Disagree Disagree x 1
  8. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.394
    E come mai? Proprio adesso che avevo fatto tutti i miei bei progetti...... :p:p:p

9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    per squartarmi

10. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    riaperto o RIAPERTO, come preferite :D

11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    richiuso. comincio un pbem con un inglese. god shave the queen

• Like Like x 2
  12. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +303
    attendiamo l'AAR con il te

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  13. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    per ora sto aspettando da una settimana il secondo turno... a ph ha affondato una bb, ma tutte le altre bb (comprese quelle inglesi) hanno preso tra i 2 e i 7 siluri. lui è 10 anni che gioca come jappo e ha portato due gc fino al 44 e oltre... non so quanti schiaffoni devo prendere.

14. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +214
    Beh se però non le hai perse è andata anche bene....tu e le tue maledette BB :D

15. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    mi deve ancora mandare il turno 2, credo che sentirò vari glu glu, specialmente se si ferma un giorno in più alle hawaii

16. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    le mie fantastiche, lente BB! che tutti schifano, ma che io trovo utili fin dal 42

17. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.394
    Bombardare PH non ha senso perché le BB lente sono eccellenti nel late game e per quel momento le hai riparate.

Anche se ne affondi un paio, cambia poco.

Il trick per un buon inizio è affondare la Force Z più che danneggiare le BB di PH. I sub di Manila se si ha un approccio più strategico.

18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    no, abbiamo primo turno storico. la pow ha preso 7 (dico sette!) siluri e naviga verso singapore con 80+ di float. domani arriva il colpo di grazia.

se fa un altro giro a PH le affonda tutte, altrochè! magari gli costa qche pilota, ma il 7 dic ne ha persi veramente una manciata tra kate e val

• Like Like x 1
  19. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.394

Ah con lo storico prende male per tutti. La Force Z affonda.

Le BB a PH no, se le hai messe nello shipyard. Devono arrivare a 100 di danno, credo systems ma magari anche gli altri. Fire senz'altro ma è impossibile mandarle così alte con un solo turno di bombardamento. Al massimo te ne affonda una se ha culo, ma tanto culo.

20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    con le BB è andata benissimo, perfino la pow con 7 siluri è a singa, adesso si tratta di tirarla fuori da lì... la repulse e le altre bb a PH conciate, ma sono già in pierside, una già viaggia verso la westcoast. è passata solo una settimana (a meno che non tiri fuori una qualche mossa dal cilindro) mi sembra molto tradizionale: si muove secondo manuale, neanche ha saltato le filippine! Ho provato a contrastare con ca e cl gli sbarchi in borneo e ho preso le mazzate, ma forse perdo solo 1 dd. in aria, come prevedibile un disastro. sweep a 20/25000 degli zero e buffalo e p40 che vengono giù come moscerini. se hai tempo, mi rispieghi (anche con PM se vuoi) come funziona la cap stratificata contro stratosweep? ho provato a mettere i caccia a diverse quote, ma i risultati non cambiano. Paradossalmente,lo squadron più performante (13 kills) è quello dei p35 delle filippine!. i marines di wake resistono al primo assalto: 1700 casualties a zero!

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina