1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Rufe che non ti aspetti...

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Von Gters, 16 Giugno 2021.

  1. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Confermo. Ma io ho la versione del gioco precedente, quello in cui i b-17 fanno ciò che vogliono...non quella in voga adesso, dove gli yankee si lamentano e i jappo sono imbattibili (ogni riferimento a duetto è puramente voluto :p)
     
    • Agree Agree x 1
  2. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Probabile che a Midway temessero di perderli sulla pista senza riuscire a farli alzare perchè squadroni di Dauntless disponibili a giugno 42 ce n'erano
    Fattuale i soli bomber moderni in tutto il teatro erano i B17 Usa
     
  3. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    escludendo B25 e B26?
     
  4. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Che sappia io il 7 dicembre non erano ancora arrivati ai reparti di prima linea.
    Ma non sono certo la bibbia
     
  5. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    :) fetente
     
  6. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    Il 7 dicembre no, ma ad aprile 42 sicuro

    in ogni caso avevano questo :cool:
    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  7. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Bel mezzo :eek:
     
  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ah beh...
     
  9. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224

    L'unico bomber americano che gli imperiali riescono ad affrontare senza farsi massacrare. Veramente una manna se e quando li vedi.

    Poi vengono sostituiti dai B17 prima (carneficine disumane) e dai B24 poi (meglio dei B17 ma comunque terrificanti).
    Infine, arrivano i B29 e li' manco li intercetti quindi paradossalmente hai poche perdite nei cieli, anche se a terra tutto brucia.

    Parliamo dei B25/6? Si, parliamone. Gli unici bomber che vanno di loro sponte a dare la caccia ai fighter.
    Veramente commovente quando i tuoi piloti veterani fanno un head-on attack sperando di non avere troppe MG contro e invece si trovano contro i B25/6 con una dozzina di mitragliere a steccarli.
    Nel caso i tuoi piloti non siano invece eccellenti e quindi non provino un head-on attack, non vi preoccupate: sono i B-25/6 che li vanno a cercare ed abbattere in numeri catastrofici.

    Poi, naturalmente, svolgono la missione primaria e brasano ogni cosa a terra.



    Ah gia' gli invincibili giapponesi. Certo. Io manco mi curo degli armamenti dei bomber imperiali. Ho prodotto e perso MIGLIAIA di bomber di ogni tipologia e sapete quanti caccia hanno abbattuto?!?!?!
    Lo volete sapere?!?!!
    ZERO
    NADA DE NADA
    MANCO UNO
    MANCO I CINESI COI BIPLANI

    Che tu dici vabbe' sticazzi manco mettetecele le MG sui bomber giappo. E nell'ilarita' generale, poi, molti bomber montano magari anche una 20mm.
    20mm credo si riferisca alla taglia dell'uccello dei giapponesi, perche' evidentemente non si riferisce al calibro delle mitragliere di bordo, considerati gli effetti (NULLI) anche contro i biplani pilotati dai cinesi che sanno una sega loro.



    No cosi giusto per dire perche' poi gli alleati vogliono pure i B17 in NavB.

    Ve la farei fare io la guerra coi Lily.
     
  10. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    Immagine.png

    questi li avete abbattuti voi eh!
     
    • Like Like x 1
  11. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Sì, appunto, un tasso di 1.059 : 1........ Nel 1942........


    Suvvia Duetto a chi la volete dare a bere?


    Giocaci te con gli Oscar-Ic. Aereo fantastico e magnifico. Per gli standard giapponesi....: fatto di cartone, con due MG 12.7mm (woooooo), lentissimo e, per soprammercato, con upgrade improponibili finché non arrivi all'Oscar-IV, che comunque è veramente discutibile.

    No no mandaceli te contro i B-17 gli Oscar-Ic con le loro MG 12.7mm. Ne ha DUE perdio, DUE. Roba che allora dici vabbè userò il cavallo di razza dell'Impero. Lo Zero.
    Durability anche peggio dell'Oscar e aggiunge i rimarchevoli cannoncini da 20mm, non in posizione centrale. Lenti, senza blindatura e armati malamente.
    Vabbè no poi ci organizziamo ché abbiamo la R&D (altro wooooo).

    Senz'altro. L'Oscar-IV è fatto di cartone e in anni e anni di R&D e centinaia di migliaia di supplies spese praticamente aumenti un poco la velocità di punta e sostituisci le 12.7mm con 2x20mm.
    Lo Zero evolve invece all'A6M8. Stesso identico armamento dell'A6M2 e ho detto tutto. Col simpatico vantaggio che va più veloce. Sì, 19mph in più dell'A6M2.



    No, parliamo del fatto che il caccia giapponese meglio armato ha "gun value = 22" e costa mille miliardi di supplies ricercarlo? Ecco, il magico George-III, comunque, ha meno di metà del firepower dei B-25J o B-25H giusto per dire due modelli alleati che hanno 54 e 50 di "gun value".
    E così via.



    Vogliamo affrontare il capitolo night fighter? No, meglio di no. Sfido io a trovare un NF che: A) è plausibile ricercare attraverso la R&D; B) va abbastanza veloce da raggiungere i B-29; C) ha un climb rate migliore di un frigorifero; D) ha armi proponibili e non bislacchi cannoni giganti con accuracy praticamente zero, roba che non beccano un bersaglio manco se ci si schiantano contro.
    Intanto i B-29 arrivano e brasano ogni cosa al suolo fottendosene della CAP notturna.

    Vogliamo affrontare il capitolo FlaK giapponese? No perché qui c'è da ridere. Ore passate ad organizzare il dispiegamento delle batterie che poi comunque fanno cagare.
    Alle volte danno soddisfazione, vero. Tipo quando l'Alleato sbaglia e manda degli aerei in strafing a 100ft e ha qualche ops in più del normale. Ecco il successo della magica FlaK imperiale.
     
  12. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Ti sei dimenticato (volutamente? Sono furbi i jappi, sapete) le due armi più temibili a disposiziome dell'Impero.
    - anticarro
    - carri
    Ne ho visti girare un paio in Wayoming
     
    • Like Like x 1
  13. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    No, stendo un velo pietoso...

    Si parte coi 37mm WOOOOOOOOOOOOOOOO
    upload_2021-6-21_20-9-9.png

    Da notare che c'è da aspettare GIUGNO 1945 (si, quarantaCINQUE) perché l'inutile T97 diventi disponibile. ALEEEEE'

    Vabbe, oh, c'è l'upgrade al 47mm subito a Dicembre direte voi.
    upload_2021-6-21_20-10-6.png

    Eccolo il 47mm Type 01 AT Gun in tutta la sua magnificenza e gloria. 52 di anti-armour value.

    E vi fate tutta la fottuta guerra con questo.

    No, così per dire.

    Parliamo della blindatura degli Sherman? I 47mm non la bucano manco a pregare Gesù visto che lo Sherman ha armour value di 90. Sì, NOVANTA. E' quasi il doppio del valore del nostro glorioso 47mm. Quindi ne buchiamo uno ogni morte di papa con un tiro di dadi con probabilità 0.0000000000001%.


    Eh i tank sono meglio sicuramente direte voi....

    No. Vaccate. Migliaia di costosissimi punti VEH buttati nel cesso per miglioramenti relativamente inutili visto che aiuterebbero solo se gli alleati non avessero AT.
    Né carri.
    Né upgrade alle milizie del '41.
    Né supplies.
    E anche a questo punto ci sarebbe da penare.

    Uno fa gli upgrade ai tank solo perché è giapponese e quindi ha questa specie di dipendenza e tendenza sadomaso.
    Anzi, nemmeno, è tipo quelle che scopano col marocchino che le mena e ogni volta "è cambiato".
    Tu ogni volta ci speri che il nuovo carro, il nuovo aereo, il nuovo qualunque cosa sia utile contro l'orda alleata ma invece hai solo delusioni.


    Ah parliamo dei crudeli upgrade giapponesi?
    Giusto qualche esempio.
    I marines:
    upload_2021-6-21_20-15-9.png
    Cioè hanno valori di A/ARM di 55 dal 1 Gennaio 1943... Una squadra di fanti USMC ha più A/ARM value che i cannoni anticarro giapponesi. Parliamone.
    Senza contare che i carri giappo non hanno ARM di 90 come gli Sherman. No, i carri giappo hanno uno strato di cartone che, a suon di costosissimi upgrade, diventa cartone+carta stagnola.
    Vabbé e poi c'è il problemino dell'A/SOFT che arriva a 43. Voglio dire, 43 cristo santo.


    Te intanto se lì bello bello che cerchi di capire dove mettere le tue 5-6 batterie di AT sperando servano a qualcosa che non sia far fare punti all'Alleato e guardi i gloriosi upgrade imperiali:
    upload_2021-6-21_20-17-32.png
    Sì. Avete letto bene.
    Si parte con 22 di A/SOFT e dal 1 Gennaio 1943 si va a 20. URRAH' VIVA GLI UPGRADE



    E così via per ogni cosa.

    Non mi addentro agli upgrade navali perché lì c'è da piangere. Mentre gli alleati montano AA a sfare, e di quella buona, tu a fine guerra monti gli inutili razzi (voglio dire, va bene tutto ma esse preso per il culo anche no) o inizi a convertire le BB in porta-idrovolanti.



    Nel mentre l'Alleato di turno va in giro col blobbone con 3.000 a/c imbarcati e manco si cura di controllare i settaggi che tanto non ci puoi fare un cazzo: i pochi piloti che passano uno strike vengono massacrati da centinaia di cannoni AA buoni.
    Ah, già, così en passant, i giapponesi hanno le 25mm come AA standard. Un altro ennesimo capitolo glorioso della tecnologia Imperiale.
    Inutili a bestie e genti, se ve lo state domandando.




    BANZAI!

    BANZAI!

    BANZAI?
     
  14. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    tutto quello che citi è sacrosanta verità, anche perchè io manco li ho mai guardati tutti sti valori, e anche perchè io più in là di ott 42 non sono mai andato. quello che ho visto sono i b17 abbattuti dagli zero e dalla flak jappo, i carri australiani massacrati dalla fanteria in pieno deserto australiano e gli AT e gli ARM americani fare pochino in birmania. Poi nel 43 ci saranno upgrade magnifici, ma anche nei tuoi aar vedo bellissimi aerei alleati in sweep prenderle dalla cap jappo (di cartone). E' che io ci vorrei tanto arrivare al 43 o al 44, ma qua manca il materiale umano...
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina