1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il famoso Zero...

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Von Gters, 25 Maggio 2021.

  1. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    È una pippa? :D Giugno 42 del mod RHS, i miei Zero a6m3b, pilotati e comandati da gente cazzata... Subiscono cmq considerevoli perdite, specie quelli imbarcati. Come posso ovviare a ciò? Il George potrà un po' ribaltare le cose, o sono destinato a vedere morire i miei migliori piloti? Forse l'unica buona strategia sarà nascondermi all'ombra di qualche base importante, un po' come fecero gli americani a Midway.

    Come coi Kate, ormai obsoleti che presto verranno sostituiti dai Jill... Ma è una soluzione provvisoria. I grace, sono il futuro della kido butai
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2021
  2. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    non mi mettere paura...
     
  3. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    cmq Yu sta perdendo quasi un migliaio dei famigerati a6m8 che dovevano essere l'arma finale. e continua farne volare...
     
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Se non ricordo male, durante la lunga campagna di Guadalcanal, lo Zero subì un rateo di perdite di 4:1 nei confronti dei Wildcat. Perciò non è così fuori luogo quello che ti capita.
     
  5. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Lo zero era obsoleto già a metà 42, la differenza la facevano ancora i piloti. Non dovresti temerlo più di tanto. I tuoi caccia, sono nettamente più veloci, robusti ed ad alta quota non hanno praticamente rivali)))
     
  6. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    L'episodio specifico non lo so, ma so che cmq ormai era praticamente superato come aereo. Gli mancava velocità e robustezza, ma in mano a piloti esperti, era ancora letale. Solo che, i piloti esperti, già dalla metà del 42, andavano scemando.
    Io inizio ad avere lo stesso problema con la mia flotta. Se provo sortite verso Noumea, ove i miei aerei attaccano navi nei pressi di quella base, e nonostante li tengo a range 5, con fatica al minimo e esperienza buona/ottima... Li subisco sonore sconfitte. Forse mi salverebbe mandare due squadriglie in sweep?

    Cmq quando gli alleati si decideranno ad attaccarmi, io mi nasconderò all'ombra delle mie basi, e colpirò duro... Spero :D
     
  7. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    vaglielo a spiegare a witpae allora: lui continua a fare sweep a 35000 piedi, io tengo cap a tutte le quote (9, 10, 15 25 e 34000) e perdo perchè lui arriva con 150 caccia a ondata.
     
  8. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Può essere che i tuoi hanno il morale basso e scarsa esperienza? E i comandanti come sono?
     
  9. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    la skill è 70+ per quasi tutti, l'esperienza va da 50 in su. per i comandanti siamo sempre lì: o risparmio pp per liberare una divisione us o cambio comandanti in giro per la mappa. oltretutto a cox avevo un hq command con aggression 76 e land 86, eppure non ho mai visto un modificatore nei combat che potesse essere legato a queste skills..
     
  10. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Sicuramente lui ha piloti con migliore EXP e morale.Un buon comandante ma la differenza in combattimento e se li subisci, qualcosa non va. Inoltre sono tutti sotto lo stesso air ha e lo hai nello stesso hex e/o nelle vicinanze? E il comandante di quel ha, ha una air alta?
    Fidati che fa la differenza. A Port morwsby, presa dopo grandi sacrifici, subivo i bombardieri alleati, i miei Zero di varie squadriglie e assegnati a vari air hq, andavano giù come piccioni, facendo pochi danni. Poi li ho portato il 23 koku air hq, assegnato al hq di quell'area e ho messo le squadriglie sotto il 23 koku. Il risultato, ora i miei caccia hanno coesione, attaccano meglio e certo cadono,ma fanno anche delle belle stragi di bombardieri.
    Sul forum Matrix c'è nelle FAQ, discussione riguardo all'importanza degli ha e comandanti. Danno bonus e migliorano l'attacco e la difesa, sia in aria che i terra, in quanto c'è poi coesione d'azione
     
  11. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    air hq c'è nell'hex e nelle vicinanze, ma gli squadrons sono assegnati a capocchia

    c'è da dire che li sposto parecchio tra le basi secondo le esigenze e per ricevere i replacements
     
  12. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Assegnagli allo stesso HQ,ed essi sfrutteranno il buon di quel ha e la capacità di quel comandante. Altrimenti, in pratica,quel HQ ti serve a una sega. Ma ita_linkus sicuramente sa dirti molto più di me)))

    Perché la cosa dovrebbe essere questa; Se gli hai su più HQ, loro partono in autonomia e probabilmente ingaggiano il nemico da soli, e quindi anche avessi aerei più performanti, si trovano in netta minoranza numerica. Invece se fanno capo allo stesso HQ, è più facile che partano e difendano insieme lo spazio aereo, quindi in coordinamento. E questo rende più ardua la battaglia per il nemico.
     
    Ultima modifica: 27 Maggio 2021
  13. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    vedo di rosicchiare qche pp
     
  14. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    ma ci vogliono 50/60 pp a squadron!
     
  15. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Per questo si chiamano PP... Che tutte le volte che devi cambiare un hq ecc, hai già le iniziali delle imprecazioni pronte)))
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  16. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309

Condividi questa Pagina