1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    142 a 66 , direi che è andata alla grande! E lui ha perso tutti i piloti dato che la base su cui avete combattuto è la tua
    Quanti caccia avevi in CAP?
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ti è sbarcato alle spalle a Chittagong giusto?
    Cerca di non perdere tutte queste truppe che sono già in Birmania, non so se riescono a tornare in tempo o a fuggire in Cina.
    Ma la vera domanda è: dall'intelligence non si capiva che stava per sbarcarti alle spalle? @ITAK_Linus sa sempre tutto quello che fanno i giapponesi, anche quante volte vanno al cesso!
     
  3. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    nella base circa 200 caccia.
    Sì, era venuto fuori qche giorno prima e infatti l'esercito partito da akyab ha fatto subito retrofront ed è quasi tutto sulla strada, solo che per risalire verso chittagong e non passare da coxs bazar (dove mi cannoneggerebbe per 3 turni) devo passare dalla jungla, per questo sono lenti. nel frattempo però lui può arrivare comodamente a comilla.
     
    Ultima modifica: 4 Maggio 2021
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Magari ti conveniva perdere qualche migliaio di uomini marciando lungo la strada costiera ma almeno arrivavano prima alla salvezza no?
     
  5. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    12 sett: bombardo l'avanguardia jappo con i caccia IN LRCAP e trovo 250 caccia jappo in cap. Finisce 20 a 41 nell'aria, ma io ho il triplo delle sue perdite ops. Se l'hex non è di base, i rispettivi piloti abbattuti che fine fanno? Non c'è più traccia delle svariate tf jappo che erano stazionate davanti a chittagong. è vero anche che i miei squadroni di cats sono al lumicino perchè ogni volta che sorvolavano la kb ne perdevo parecchi.
    forse pensando che avrei proiettato tutta la mia caccia in lrcap (o forse perchè si è dimenticato di cambiare il comando) tornano alcuni nell e betties su kalemyo senza sweep preventivo e ne perde una ventina.
    Immagine.jpg

    56?!?!?
     
  6. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    può darsi, ma quando ho dato il comando non ho controllato che la AI mi mandasse in mezzo alla giungla invece di seguire la strada, ma adesso che non vedo più le sue navi...
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    non c'entra base o non base, dipende se l'ex è tuo o suo. Se sei sopra un suo hex i piloti dei tuoi aerei abbattuti sono KIA o MIA (prigionieri)
    Il resoconto dei piloti KIA, MIA, WIA lo vedi in basso a sx nella schermata dei pilots replacements.

    Ha "solo" 60k uomini, se fai conto che una divisione sono 15k uomini circa, vuol dire che nell'hex ha probabilmente 3 divisioni e un sacco di unità di supporto.
     
    • Like Like x 2
  8. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    l'intruso è lui, quindi anche sto giro ha perso un po' di piloti. è così pesante la mancanza di piloti jappo, anche nel 42? se conosci la situazione alleata, può essere paragonabile ai piloti australiani, o inglesi?
     
    • Like Like x 1
  9. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    e questi sono invece quelli che vanno verso comilla:

    Immagine.jpg
     
  10. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    I jappo non hanno problemi per i piloti dell'esercito, quelli della Marina sono un pò più contati, ma dipende dallo scenario e in questo, visto l'andazzo, mi sa che ne ha extra...
    Però quelli che perde adesso probabilmente sono i top gun, soprattutto per gli zero, i rimpiazzi non saranno mai all'altezza.
     
  11. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    effettivamente lo scenario prevede oltre a parecchie squadriglie in più anche un numero maggiore di piloti con migliore preparazione.
     
  12. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    brutto esordio dei nuovi p40K. persi 5 senza che abbattessero nulla
     
  13. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    come mai francesco tace e non mi ha ancora cazziato?
     
  14. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.297
    Ratings:
    +2.223

    Perché negli ultimi giorni lavoro tanto e nel tempo libero mi dedico alla new entry neozelandese col culo di marmo.

    In compenso: leggo.
     
    • Like Like x 3
  15. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    una mujer? buena suerte...
     
  16. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    Come vedi è occupato, se hai bisogno di essere cazziato basta che lo chiedi, qualcuno che si addossa questo triste compito si trova.
    :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
     
    • Like Like x 1
  17. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Silente ma non assente Cit.
     
  18. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Magari ha sostituito i piloti migliori tenendoli in riserva ed al loro posto ha messo dei novellini.
     
    • Agree Agree x 1
  19. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    Mi sembra un'ottima ragione, anzi, dovresti buttare via jappo, cv, supplies e dedicarti fulltime al marmo neozelandese.
     
  20. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    Yu mi ha scritto per chiedermi come mai i cinesi hanno sconfinato in birmania se hanno hq restricted nn cambiabile. Gli ho detto che ho cambiato l hq e che io non apro il lato jappo per fare l'esame di tutti i suoi assets, che uso intelligence del gioco e l'esperienza delle partite passate, che nn sono mai arrivate fino a settembre.
    Shame on you
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina