1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

  1. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    9 sett: il combat replay che vedo è diverso dal combat report. nel secondo ci sono i siluranti che attaccano, (senza siluri anche se nella schermata della squadriglia la scritta torpedoes era verde, adesso è rossa). peccato perchè ci pigliano e se fossero stati siluri parecchie navi sarebbero andate giù. chittagong cade senza neanche darsi la pena di tirar giù i 3 forts: nel replay perdevo la chittagong fortress, nel report perdo il 50% degli uomini in più e anche una preziosa ARM. nel replay perdo 3 wildcat, nel report 14. vedo uan freccina, quindi presumo che la sua divisione ARM sia in pursuit. due terzi delle mie unità disperse nella giungla sono tornate sulla strada e muovono verso chittagong.
    cap di 336 zero e sweep di altri 300 a spanne. più decine di tojo in sweep su mytkina. io bombardo con tutti i bmb dell'india le sue truppe sbarcate passando sotto la cap, ma la flak (la sua) colpisce e risultati più che modesti.

    edit: il combat reporter mi riporta quello che ho visto nel replay
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2021
  2. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    adesso si capisce la generosa offerta di permettermi di portare 1400 av di indiani in birmania senza pagare pp!
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.323
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Hai problemi di sincronizzazione?
     
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    può essere, non è la prima volta che vedo cose strane che nn mi so spiegare.
     
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.323
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    So che c’è il modo per riallineare il tutto ma non me lo ricordo
     
    Ultima modifica: 3 Maggio 2021
  6. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    10 sett: piccolo successo. piuttosto che vederli morire in porto ho mandato una tf 1cl e 13 dd in full speed verso la coda della sua carovana. Gli eroici marinai hanno ingaggiato le sue tf di invasione di cox's bazar 4 volte, e altre due volte (una contro le cv della retroguardia, sigh) hanno evaso per mancanza di munizioni. Il bottino è buono, si contano anche 1500 casualties:
    Immagine.jpg
    la LRCAP sulla mia tf miete vittime tra i suoi aerei che cercano di colpirla senza scorta (1 bomba a segno su un DD, è messo male, tenterà una fuga in solitaria, tutte gli altri vascelli escono dallo scontro benissimo):
    Immagine2.jpg
    il tracker dà 45 val. vediamo se gli eroi riescono a scappare. La risposta di TIM:

    I have to say that this is an good attack.
    Your surface fleet avoid all my surface fleets and caused me great losses. Although they mainly consist of small DDs.
    wherer are they from? i think it may be from a base of the West coast of India.
    so is this your ghost fleet? because i arrange a lot of naval search but not find anything.
    yes we can't get all the informations of the battle field, and no matter how strong the fleets are, there will be weaknesses.
    Fortunately, this may be my last landing operation, and you must pay attention to my ghost fleet next time.
    SREACH ARC.jpg

    mi sa che gli è bruciata. benvenuto nel club. queste sorprese non gli piacciono: devo inventarne altre. sono settimane che mi dice che si metteva sulla difensiva, poi questo sbarco stile normandia. adesso mi dice che è l'ultimo, mo' gli rido in faccia e gli dico di piantarla di dire balle.

    xxo ho scoperto che le KV canadesi non possono essere ritirate a colombo, mi tocca mandarle a mombasa e pagare i pp per il ritardo

    edit: mi aspetto una rappresagliaa madras o peggio a colombo
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 3 Maggio 2021
  7. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    ma su strada si muovono più lente che nella giungla: 4 miglia in un giorno.

    usa gli archi, bene, spero abbia gli stessi problemi che ho avuto io.

    risposta:
    thank you for the appreciation. ahahaha Yu, I dont believe you anymore: weeks ago you told me you would be on the defensive, yet you made a landing Normandy-style. Now you tell me this is your last, I dont believe you, ahahah

    Nav search: welcome to the club. you crossed the gulf of bengala at least 3 times (one of which was the tremendous bombing of akyab) and you arrived and disappeared with my cats looking the other way, for once it's your turn. I have been unlucky because my tf met the cvs when they were low on ammos. and with all those full transports they engaged (rightfully) and were engaged by your war vessels. had they concentrated on the transports, it would have been a massacre.

    thank you again for yr appreciation, my morale is under my heels.

    edit: permalosetto: mi risponde che è molto difficile organizzare uno sbarco così, Hope next time you can do it better!
     
    Ultima modifica: 3 Maggio 2021
  8. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    certo che witpae in cinese nun se po' vedè!
     
  9. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    Day Time Surface Combat, near Chittagong at 55,42, Range 26,000 Yards

    Japanese Ships
    CV Junyo
    CV Hiyo
    CVL Ryuho
    CVE Hosho
    CVE Taiyo
    CVE Unyo
    CVE Chuyo
    CS Chitose
    CS Chiyoda
    CL Tama
    CL Kiso
    DD Akigumo
    DD Makigumo
    DD Naganami
    DD Isokaze
    DD Nowaki
    DD Asashio
    DD Arashio
    DD Natsugumo

    Allied Ships
    CL Caradoc
    DD Sims
    DD Patterson
    DD Reid
    DD Tucker
    DD Clark
    DD Edsall
    DD Pope
    DD Vampire
    DD Norman
    DD Van Nes
    DD Isaac Sweers
    DD Van Galen
    DD Foxhound

    both evade combat
     
  10. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    @francesco: sto facendo i compiti: ho spezzettato un ART dei marines sugli APD e lo spargo su varie isolette vicino noumea. va bene come inizio? intanto ci porto i genieri e supplies. in questi mesi però i miei eng non sono stati con le mani in mano: hanno espanso fiji nuova caledonia e australia

    piuttosto, secondo te è meglio che l'esercito a mytkina riprenda il sentiero nella giungla per tornare in india, o prosegua verso lashio per fargli tenere delle forze in birmania e non riversarle tutte in india? la copertura aerea è difficile però per la lontananza. e Yu adora bombardare le truppe a terra senza cap e senza supplies.

    edit: ho visto adesso che ha ritirato le truppe da CF e manila. vorrà portare tutto, tutto in india? tanto lì può tornare anche tra due mesi.
     
    Ultima modifica: 3 Maggio 2021
  11. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Bel colpo! :approved:
    Su strada (gialla) le lcu si muovono di 15 miglia al giorno in modalità Movement, della metà in combat
     
  12. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    grazie, avevo bisogno che qcosa andasse per il verso giusto. vorrei la tua opinione sull'esercito che da mytkina sto mandando verso lashio.
     
  13. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    stavo guardando le mie airlosses: un lightning abbattuto da un kate o da un val?!?!?!
     
  14. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Su queste TF cercherei di avere sempre ammiragli aggressivi e setterei anche l' atteggiamento, questa sembra un' occasione persa di colpire le sue CV fatte di compensato
     
  15. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    aggressivo è aggressivo: ha passato la giornata a incontrare tf nemiche, solo che le cv le ha incontrate di giorno dopo una notte di scontri e aveva le munizioni giù. speriamo riesca a fuggire. lì intorno brulica di bb ca cl dd... anzi è stato fortunato ieri a incontrare solo le tf anfibie e quella delle cv.
     
    • Like Like x 1
  16. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Non sei neanche fortunato...
     
  17. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    l'ho già detto che devo andare dall'esorcista?
     
  18. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    nella cacca generale anche oggi è andata bene: la tf corsara passa tra le maglie delle sue tf piene di gorilla pronti a schiacciarla, ci rimette le penne solo il dd già ferito. poi Yu attacca la mia base dei caccia :
    Immagine.jpg

    "solo" 210 caccia sweeppano su kalemyo. la brutta notizia me la dà l'intelligence: altre truppe dirette a chittagong
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 3 Maggio 2021
  19. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.126
    Ratings:
    +209
    Ma è possibile che perda così pochi sally in air to air?
     
  20. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    beh, ne ha persi 34 su 57, se mi andasse ogni giorno così smetterebbe di bombardare tra tre giorni!
     

Condividi questa Pagina