1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Rammillu a mia stu cinisi ca u fazzu arrenniri na tri misi.

2. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    il bello è che io sono in cassaintegrazione e quindi quello che spende più tempo per il turno sono io, eppure...

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    in tre mesi dici?

• Like Like x 1
  4. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    sto contrattando: gli ho chiesto di permettere che lo stesso # di AV alleate possano entrare in birmania senza cambiare hq. io scrivo alleate, lui scrive indiane. e mi fa notare, giustamente, che le divisioni thai fanno un po' cacare. quindi a fronte di 1400 av thai, gli ho proposto un lasciapassare per 1200 av alleati (avrei una bella divisione inglese...). altrimenti solo indiani, meglio che niente.

5. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    mi ha mandato una foto di una divisione thai per farmi vedere quanto è scarsa, ma mi ha concesso 1400 av di indiani in birmania, non male.

0325_1.jpg

6. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
    Taglia corto e digli tutte le unità Thai in cambio delle unità indiane. Se rifiuta digli che hai cambiato idea sulla HR e le divisioni Thai stanno in Thailandia e stop. Le divisioni indiane fanno pena come quelle thai

7. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    no dai, così è troppo. abbiamo pattuito per 1400 av thai contro 1400 av indiani (no australiani o british). le divisioni indiane sono un pelo meglio e ci sono diversi corazzati che spero facciano un po' meglio di quelli australiani. alla fine poteva rispondermi picche: le hr le abbiamo stabilite prima di iniziare e io le ho accettate, se adesso sono nella m... non posso in tutta onestà cambiare idea. mi sembra già buono il suo gesto.

• Agree Agree x 1
  8. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    È un accordo vantaggioso, le divisioni indiane adesso fanno schifo ma poi cambiano OBB e diventano toste; i Thay invece continuano a fare schifo e anzi a metà 44 si arrendono pure e svaniscono nel nulla.

• Agree Agree x 1
  9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    speriamo, perchè quando guardo la lista dei ground replacement, io vedo arrivare poca ciccia (inf e arm), mentre i jappo da subito hanno migliaia e migliaia di AV. tu che sei già in là cosa mi dici? ci saranno tutte queste unità di terra?

10. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    La mia partita non fa testo perché Linus quand'era Giappo ha conquistato l'India e distrutto tutto.
    Cmq ti arriva un botto di roba come fai a lamentarti? Hai guardato bene la lista degli arrivi????

11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    :D, diciamo che se yu è un piangina, io non sono da meno. però non vedo i 10000 av che tim ha già. e poi vanno scremati i permanently R, e per gli R ci metto una vita a sbloccarli. cmq, voglio da subito i carri armati paracadutisti! e invece arrivano ago45. i carri paracadutati, questa mi mancava...
    invece a navi e aerei non mi lamento.

intanto oggi hit no explosion su una bella AO. però devo stare zitto: lui ha avuto un miss sulla yorktown e un hit no explosion sulla AV langley.

EDIT: ho scoperto che se una unità navale ha finito le bombe di profondità, non viene proposta quando si forma una asw tf

Ultima modifica: 25 Marzo 2021
  12. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
    Ma dove l'hai trovato questo avversario? Sono curioso

13. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    12 luglio: hit no explosion, altra AO al largo del borneo malese. bombarda dall'alto e da terra sian che con i suoi 1400 av potrebbe opporre una certa resistenza, ma la disruption sale e ai suoi 2000 av si stanno aggiungendo altre 25 (!) unità.

14. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    SUL SITO MATRIX, QUA IN ITALIA I JAPPO ERANO TUTTI OCCUPATI.

15. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
    capisco. anche a me capita uguale. pensavo di aver risolto la mia ricerca ma poi le cose non sono andate a buon fine. perciò mi sa che alla fine dovrò cercarmi un avversario jap fuori da questo forum

16. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    i jappo scarseggiano... e ci credo, deve essere molto più difficile

17. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
    Si, sicuramente lo è.
    Devi riuscire a conquistare quello che ti sei prefissato, perimetro storico o meno che sia, ma poi, soprattutto, devi sapere quando fermarti, fortificarlo e riuscire a difenderlo.
    Inoltre, se lo desideri, hai da gestire l'industria. Questa è un'opzione, visto che puoi anche lasciare il tutto preimpostato storicamente e non intervenire. Però le risorse le devi comunque trasportare in patria.
    Come alleato devi solo badare a difenderti e poi ti arriverà di tutto e di più. Se trovi un avversario che si muove con il teletrasporto (stile Linus, per intenderci) e fuori dagli schemi, la cosa si fa un po' più difficile....

18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ma linus non è umano, ormai è assodato

13 LUGLIO: al secondo deliberate a distanza di qualche giorno sian cade, senza neanche l'aiuto delle 25 unità che stanno facendo il giro intorno alla città per massacrare le truppe in ritirata, e le raggiungeranno perchè continuerà a martellarmi dall'alto. Speravo durasse qche giorno e perdesse qualche av, invece ha una manciata di squadre destroyed e basta. nel nord dell'australia è lui che mi bombarda le truppe in ritirata. non ho supplies per far alzare i caccia. la buona notizia è che un altro ss jappo è andato a fondo.

• Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 26 Marzo 2021
  19. ITAK_Linus

ITAK_Linus

Ratings:
    +2.394
    Piccolo OT en passant:

A) Tim non usa cheat. Zero.
    B) Gli indiani in Burma così come i Thai sono sacrosanti

Tim è bravino, ma non è 'sto gran fenomeno fra l'altro.

Soprattutto, essendo stato molte, troppe volte dall'altro lato delle accuse e mettendomi nei panni di Tim, posso dire che è assai seccante essere accusati di cheating et similia quando si è solo giocatori discreti.

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  20. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +303
    @ITAK_Linus Se è per questo ti accuso anche di essere uno dei programmatori del gioco e di avere i listati a casa e conosci tutte le easter eggs del gioco.

Dai quello è peggio di te, come ti spieghi la CAP che non si sa da dove viene

• Dislike Dislike x 1

Condividi questa Pagina