1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RM - Mod Nuova MOD per Arsenal of Democracy - IRON FIST

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da boulvard, 1 Novembre 2019.

  1. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    E' la prima volta che sento di problemi di questo genere, farò una bella chiacchierata con il beta tester per sentire se ha visto ancora qualcosa di simile ...quel poveraccio avrà fatto migliaia e migliaia di tast che vanno dalla partita completa a semplici test specifici di eventi o caccia al bug.
    E' uno degli eroi di Iron Fist che si vede alla fine dell'intro nuova inserita nella versione 1.159 che commemora un anno di Iron Fist.
    Il titolo di "eroe" è meritatissimo ...e per lui non è ancora finita! :lol:
     
  2. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Purtroppo no
     
  3. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    :wall:
    Niente paura ...non ti mollo fino a quando anche tu riesci a giocare! ;)
    Allora ...io per sicurezza ho scaricato il gioco dallo stesso link scaricato da te e ho provato sia io che il beta tester ...il gioco funziona.
    Hai installato la mod sopra una versione pulita di AoD? ...se avevi altre mod disattiva tutto e mantieni solo AoD originale.
    Rifai l'installazione con calma, passo passo e senza aprire altri programmi che lavorano e usano risorse in background.
    Segui alla lettera il file di testo LEGGIMI.txt ...leggi tutto e non tralasciare nulla.
    Prova così e poi fammi sapere. :approved:
     
    • Useful Useful x 1
  4. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Ciao Daniel. :)

    Ora hai risolto?
    Scusa se ti chiedo di nuovo, ho visto mi hai assegnato un "useful" ma non ne conosco il significato, non sono attivissimo in questo forum.
    Non sono attivo in nessun forum in particolare (solo per questioni di poco tempo) se non esclusivamente per promuovere e rendere disponibile gratuitamente Iron Fist.
    Non conosco bene la questione dei ratings, so cosa sia un like e un dislike, il resto non lo conosco.
    Questo per dire che non so se "useful" significa che hai risolto oppure che sei ancora bloccato con il gioco.
     
  5. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    upload_2020-11-12_14-20-47.png
     
    • Useful Useful x 1
  6. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Ti ho messo useful perché è stato un utile consiglio :)
    Non ho ancora avuto il tempo di rifare l'installazione, ti aggiornerò sul risultato.
     
    • Like Like x 1
  7. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Sembra un grandissimo lavoro, complimenti. Ti chiedo una cosa... Ma è vera la questione che finalmente qualcuno ha diversificato la potenza delle divisioni in base alla loro reale potenza storica?

    Cioè una divisione di fanteria italiana, non valeva una divisione tedesca ecc. Se così fosse sarebbe fantastico, perché era il grosso limite di HOI. Però, purtroppo, non è compatibile con darkest hour, o si (al max lo posso sempre comprare, tanto ormai te lo tirano dietro :D)
     
  8. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Verissimo! ;)

    L'ho fatto io in Iron Fist, un lavoraccio ma con eccellenti risultati.
    Non tutte le nazioni, ma USA, Germania, URSS, Italia, Regno Unito, Giappone, Francia, Polonia e Romania hanno divisioni dedicate (non tuti i tipi, per esempio la Romania ha solo le fanterie dedicate, la Germania come USA e URSS quasi tutti i tipi di divisioni) frutto di un lungo studio fatto sugli organigrammi divisionali dei suddetti eserciti.
    Anche perchè su di loro ho trovato informazioni a sufficienza mentre su altre nazioni ben poco si sa.
    Prinicipalmente in questo caso ho usato come fonti la serie di libretti esaustivi "Soldati e battaglie" della hobby & work e la mia enciclopedia preferita della Rizzoli editore "Storia della seconda guerra mondiale".
    Internet mi ha aiutato solo marginalmente per questo tipo di studio.
    Anche board games storici della Avalon Hill mi hanno aiutato nello studio, "Panzer Leader" e "Panzer Blitz".
    Ho studiato con grande pignoleria il numero di uomini ma anche quali valori sarebbero stati diversi, in che quantità numerica e percentuale applicata sul nuovo nomero di sodati per divisione ...nulla è stato lasciato al caso o alla superficialità.
    Scusa se mi sono dilungato, ma amo mostrare che so quel che faccio! :D
     
    • Like Like x 1
  9. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Ecco uno screenshot delle dottrine che implicano che le nazioni elencate abbiano divisioni dedicate e sviluppi dottrinali differenti.
    E' la parte più bassa dell'immagine.

    Screenshot (1).png
     
  10. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Ribadisco grandissimo lavoro. È sempre stato il grosso limite della serie HOI. E nonostante ci ho giocato per anni, dal primo al terzo (il quarto mi lascia molto perplesso), questa cosa di carri, fanterie ecc tutte uguali, salvo aggiornamento, mi stava proprio sui c....i ;

    Adesso ho appena iniziato una campagna a war in the pacific ae, ma sicuramente, in futuro, proverò la tua mod
     
    • Like Like x 1
  11. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Ne sarei molto felice, ci ho dedicato circa 7 anni di cui 5 intensi, mi è costato molto in termini di tempo, sapere che la gente ci gioca mi rende sereno e soddisfatto.
    Mi sono impegnato tantissimo per costruirlo e sto ancora sistemando incongruenze migliorando e dando la caccia agli errori con l'aiuto del'unico vero collaboratore che ho avuto ...il beta tester.
    A breve ulteriore patch correttiva, piccolezze per fortuna, testi errati o eventi non importanti che non si sviluppano per qualche errore nelle condizioni di trigger. :cautious:
    Sono un perfezionista su queste cose. :D
    Ci sto anche facendo in questi giorni la mia prima vera partita a scopo di gioco e non test dopo 7 anni per vedere se mi soddisfa a pieno come intendo io.
    Una partita con il tedesco visto che sono un tedescofilo (da non confondere con nazista, tedescofilo è un gergo usato esclusivamente in campo ludico o di studio della storia), devo dire che mi piace da morire. :asd:
    Il beta tester invece è un sovieticofilo ed è grazie solo a lui che il principale avversario del tedesco sia stato curato nei minimi particolari, proprio come il tedesco.
    Una creazione mia che mi piace molto significa obbiettivo raggiunto e grande soddisfazione personale. ;)

    Boulvard.

    [​IMG]

    21 Aprile 1945 nei pressi di Bautzen, Germania orientale.

    Hasso von Manteuffel: << Ma sei forse impazzito? tentare di fermare i russi alle porte di Bautzen sarà come andare all'inferno! >>

    Lukas von Mazzückler: << Non è forse l'inferno il posto in cui quelli come noi devono stare? >>

    Dopo la battaglia, nessuno lo rivide mai più.
     
    • Like Like x 1
  12. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    @buolvard: pur non apprezzando il genere, devo farti i complimenti :approved:
     
    • Like Like x 1
  13. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Infatti per questo è un grande lavoro, soprattutto considerato che l'hai in pratica, portato avanti da solo (escluso i beta tester ecc).
    E considerato poi che altri grandi mod, con team dietro, non hanno avuto la tua semplice e brillante idea... Giù il cappello
     
    • Like Like x 1
  14. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Ragazzi se continuate così finirò per gasarmi come una bottiglia di coca sbattuta per un minuto! :lol:
    Il beta tester, poveretto, è uno solo pure lui, c'è stata solo qualche piccola collaborazione a distanza con "BestMajor", "Czarina Julie" e "PB-DK" ...due americani e un danese.
    Questo comunque solo dopo la prima pubblicazione, quindi dopo il 1° Novembre 2019 a gioco presentato.
    Ma poca roba a confronto del lavoro fatto, soprattutto i test, se li è cuccati per il 90% il povero eroico beta tester.
    Il beta tester ...mio zio, si è scannato con migliaia di prove e test ...un grande! dalla pazzienza infinita.
    I 3 citati testavano pochissimo, dopo il primo test mi passavano alcuni eventi, ma noi no, siamo pignoli e i nuovi eventi vanno testati bene, dopotutto come faccio ad avere il dubbio che qualcosa possa non funzionare, l'idea mi stressa.
    E fidatevi che di problemi grossi ne abbiamo trovati ...alcuni sembravano insormontabili, ma chi l'ha dura la vince.
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2020
  15. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Scusami ...ho scordato di risponderti alla questione compatibilità con Darkest Hour.
    Iron Fist va installato su una versione pulita di Arsenal of Democracy, in quanto lui stesso provvede ad aggiornare alla 1.11 in quanto Iron Fist è nativo con la patch 1.11.
    Ora c'è la 1.12 per AoD, ma credimi, l'abbiamo testata in 30 partite e l'ho trovata molto deludente, non lo porterò mai alla versione 1.12, la 1.11 è molto migliore ed equilibrata.
    Non è compatibile con Darkest Hour perchè abbiamo scelto AoD per via della quasi totale assenza di bug.
    Darkest Hour sarebbe stato più adatto per quello che volevo fare, ma in decine di partite fatte non ha mai convinto ne me ne il beta tester.
     
  16. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Finalmente ho trovato il tempo per giocare al mio Irön Fist ...purtroppo riscontrando ancora diversi errori, anche qualcosina di grave.
    Per questo motivo uscirà a breve una nuova patch correttiva per Irön Fist.
    Ho notato gravi errori nello sviluppo di alcune divisioni per alcune nazioni del gioco.
    La patch corregerà questi errori e anche cose minori.

    Nel frattempo auguro un buon Natale e buone feste a tutti.
     
  17. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    Ciao!

    Fammi sapere quando hai intenzione di giocarci, voglio tu abbia l'ultima versione con errori corretti che ho scovato di recente.
     
  18. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Eh ora per un bel po', ho il mio impero giapponese da espandere e mantenere. Un turno vale un giorno di guerra e in media ci vogliono dall'una alle due ore...

    Lo proverò molto più avanti, a primavera penso e spero.
    Hai pubblicizzato la tua mod sul Paradis forum?
     
  19. boulvard

    boulvard

    Registrato:
    11 Luglio 2011
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +26
    No, non so nemmeno cosa sia ...faccio una ricerca.
    Magari appena puoi postami anche un link, mi semplifica le cose.
     
  20. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina