1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mission Impossible (1944)

Discussione in 'War in the East' iniziata da hurricane, 30 Luglio 2015.

  1. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    Amate le sfide impossibili ?

    volete provare l'ebrezza di perdere contro una stupida AI ?

    provate lo scenario 1944 (da 22 giugno 44 a fine guerra), lato tedesco vs soviet AI

    c'è da impazzirci, nonostante lo sfidante non umano

    I russi si fermano per brevi periodi, solo per problemi logistici. Ma il fronte è semplicemente troppo esteso e le divisioni tedesche troppo deboli

    Il rullo compressore sovietico è inarrestabile, con odds mediamente di 10:1, alla faccia dei geniacci che pensano che a settembre di quell'anno la macchina bellica tedesca fosse ancora nel pieno delle sue forze
     
    • Agree Agree x 1
  2. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Non era la macchina bellica tedesca che si era fermata nel 44 , ma l'orso russo che si era alzato.
     
  3. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    qualche screen?
     
  4. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    upload_2015-7-31_8-4-55.png

    upload_2015-7-31_8-5-27.png

    upload_2015-7-31_8-6-6.png

    non considerando i finlandesi e i rumeni (entro due mesi si arrendono entrambi) e gli ungheresi (ininfluenti e ridicoli),
    i tedeschi hanno ca 2 ml di uomini, 30.000 cannoni, 6.000 AFV (di tutti i tipi, incluso semicingolati e blindo) e 2.000 aerei,
    contro
    i russi che ne hanno 6,8 (ml uomini), 140.000 (cannoni), 13.500 (carri) e 10.000 (aerei)
     
    • Like Like x 2
  5. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Direi che puoi solo provare a ritardare l'inevitabile.
     
  6. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Il meglio che ho visto è un AAR sul forum ufficiale dove il tedesco è riuscito fino a fine 43 a reggere gli attacchi e anzi in qualche settore anche a contrattacare , ma nel 44 il numero di divisoni che continuano ad arrivare all'armata rossa è impressionante e non si può resistere neanche fortificando ogni singolo esagono fino a berlino .
     
  7. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Ti sei già arreso? :D
     
  8. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    come detto fin dall'inizio, è una sfida quasi impossibile
    ho fatto un paio di run fino all'autunno 1944, per essere sempre asfaltato dalla AI

    Ho giocato parecchi wargames e scenari impegnativi sul tema (es. TOAW Gotterdammerung), ma mai come questo
    non c'è possibilità di consolidare il fronte, nemmeno dietro le barriere naturali, perche i russi sfondano e marciano più veloci,
    mentre i tedeschi non hanno praticamente riserve

    Ora sto moddando lo scenario per togliere il freeze che c'è all'inizio su moltissime unità (a nord e a sud)

    Voglio provare una ritirata preventiva dal Baltico e nei Carpazi (sulle montagne), oltre che dietro la Vistola,
    cercando, se riesco, di non essere annientato on the move
     
    • Agree Agree x 1
  9. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Novità? Almeno sui Carpazi sei riuscito a rallentarli?
     
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Per caso ho visto questo post e sono diventato curioso. è da 2 anni che non gioco a war in the east . quindi ho provato questa campagna impossibile.
    per ora dopo 3 turni reggo ed in questo turno contrattacco ed isolo una meccanizzata russa . che probabilmente si libera ma almeno perde tempo in quella zona .
    logico è critica la situazione . ed il rischio di farsi insaccare nei paesi baltici è alta. ma per ora non ho perso divisioni , me ne ha insaccate tre della lutwaffe in una citta ma ho contrattaccato e liberate/ritirate . meglio perdere citta' che divisioni.
    le divisioni ted sono debolucce sul 70% organico e 64 morale ma le panzer non sono male con le ss sono a 89 di morale.
    vi faro' sapere come procede .
    Essendo un post di 5 anni fa probabilmente ci sono state molte revisioni del gioco , forse hanno rinforzato il ted. booo analizzero'.
     
    • Like Like x 1
  11. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Scoperto l'arcano.
    io resisto +- e tutti gli altri no
    c'è una semplice ragione
    io ho 3 milioni di soldati ted mentre cinque anni fa Hurricane ne aveva 2 milioni.
    Come artiglierie carri e aerei invece uguali a lui.
     
  12. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    e questo dovuto a cosa? aggiustamenti con delle patch?
     
  13. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224


    Mentre cerco un avversario umano, mi sto dilettando col gioco per impararlo. Leggendo in giro sul forum Matrix pare che il gioco si sia "assestato" con l'ultimo bilanciamento fatto tempo addietro.
    In sostanza, rispetto al passato, il tedesco ha vita più dura all'inizio e più facile dopo. In altre parole, hanno limitato l'impatto della blitzkrieg crucca iniziale, ma hanno anche reso il gioco più bilanciato negli anni successivi.
    Credo che ciò sia dovuto a due fattori: I) i tedeschi riuscivano a fare conquiste improponibili; II) non c'era alcuno stimolo a continuare dopo il '41 e il gioco diventava molto ripetitivo e a senso unico.

    Ora come ora, invece, il tedesco ha qualche difficoltà in più in fase di conquista, ma il russo ha da stare molto attento perché le sue possibilità di recupero non sono del tutto automatiche: non è che arriva il '42 (o il '43!) e vince automaticamente.


    Rispetto allo scenario specifico non ti so dire, mi pare di aver capito che gli scenari siano molto più pro tedeschi ora come ora. Per dire lo scenario dell'Operazione Urano su Stalingrado è molto complicato adesso, visto che intrappolare la 6a Armata al turno iniziale (russo) è quasi impossibile se il tedesco decide di evacuare la città (e non vedo perché non dovrebbe).


    In generale, se il tedesco riesce a barcamenarsi sopra i 4M di manpower, così dicono i guru sul forum Matrix, il russo ha grandi difficoltà ad avanzare. Uno preserva le panzer varie tenendole dietro la linea principale in reserve e usandole in contrattacchi mirati e il morale non va giù, anzi. Tank se ne hanno a volontà. Fanti, meno, ma comunque affrontabile se si decide di arretrare in modo controllato senza tenere linee ostinatamente.
    In sostanza: il russo ha vita più dura e se il tedesco non fa errori la guerra procede tipo 1a guerra mondiale con avanzate lentissime lungo tutta la linea del fronte senza grandi sfondamenti.


    PS. aggiungo che comunque il russo non è che sia stato depotenziato nel late game eh, semplicemente il tedesco ha qualche chance in più di resistere giocandosela bene... Al 1 Settembre 1944 io ho 7M truppe e ne ho perse 14M, oltre che 75k tanks. E avanzo.
     
  14. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Ok ok, ma la Kidobutai dove la mandi? :D
    Bentornato
     
    • Like Like x 1
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Penso che hai ragione. ma io non gioco piu' a war in the east da 2 anni o forse piu' quindi non so cosa hanno cambiato le ultime revisioni. so che nel periodo che giocavo ne facevano una ogni 2 mesi
     

Condividi questa Pagina