Ciao a tutti! E da un bel po' che seguo le discussioni su questo forum e, anche a causa degli sconti Matrix, sarei tentato di acquistare Witp:AE. Da quello che ho letto è un prodotto con una curva d'apprendimento abbastanza ostica per cui, per evitare eccessive frustrazioni iniziali (con un possibile abbandono del gioco), volevo sapere se mi consigliate di iniziare magari con WPO (che permette di avvicinarsi al tipo di gioco senza la parte aerea) oppure UV. Grazie a tutti per i consigli!!! Ah già, io arrivo da Flashpoint Campaigns e, con fortune alterne, da c:mano.
Ciao! Anch'io ho approfittato degli sconti, ho preso Witp:AE, con calma mi sto guardando manuali e guide
Inizierei con WitPAE, è molto migliore/completo rispetto ai predecessori, e scontato merita. Uncommon Valor è praticamente uno scenario di WitPAE.
No. Io WPO ce l'ho ed è diverso da WITP AE. Innanzitutto è una "espansione" di WITP (il primo) e ha dei grossi problemi di IA: nelle mie partite contro il PC dopo 3-4 turni il mio antagonista si bloccava sempre, nel senso che non aveva iniziative e rimaneva completamente passivo. Prendilo solo se vuoi giocare contro un avversario umano e dovrai accettare il fatto che sarai assolutamente castrato per quanto riguarda la guerra aerea: raggio aereo ridicolo e bombe ridicole. WPO è un gioco per marinai duri & puri. Un gioco nel quale le BB la fanno da padrone e devi anche imparare a gestire le flotte in maniera diversa da WITP AE, dato che il tipo di guerra sul mare era diversa. Lo consiglio solo a chi piace il periodo, non a chi volesse imparare a giocare a WITP AE.
Bene, poi se vuoi piu avanti facciamo una partita nabbo contro nabbo ^^ io per ora sto imparando con i nippo
Vi consiglierei lo scenario delle Salomone: copre solo 6 mesi di guerra ed è un'ottima scuola, senza impazzire per le industrie. Si entra subito in guerra.
Witpae è il delirio da imparare. Giocare giappo è molto molto più impegnativo che giocare alleato per varie ragioni ma all'inizio della campagna è relativamente più facile perché gli alleati hanno poca roba e sono fragili. In generale credo che l'ideale sia imparare da Alleato perché è molto più abbordabile e perché si possono fare tanti errori senza perdere la guerra (da giappo invece no: errore = morte) Witpae è divertentissimo ma è anche un gioco che richiede tanto tanto tempo per essere giocabile dato che all'inizio è durissima fare qualunque cosa Consiglio vivamente di provare uno scenario contro l'IA per capire come impartire comandi e cosa significano Dopo lo scenario contro l'IA, che serve anche e sopratutto per sperimentare, uno scenario (Coral Sea per esempio) contro un umano allo stesso livello Essenziale avere tipo un quadernino con appunti, Excel e una to do list Organizzati, persino da.giappo, si riesce a fare un turno in 15-20 minuti, replay escluso. Chiaro che via via si hanno turni da due ore e passa ma in media io mi tengo su questo timing e non ho problemi particolari. E manco uso i convogli automatici! Ma serve una organizzazione ferrea in fatto di convogli, navi e truppe. Oltre che una condizione mentale buona. Ultimamente, stanco morto e stressato e in luoghi assurdi, ho una qualità di gioco molto inferiore a qualche mese fa ad esempio.
L'ho cercato ma nella lista non c'è...vedo coral sea e altre ma non Salomone sarà perchè ho la versione vanilla 1.7.11.24? Non ho messo la beta...
Imho cercate di fare gli scenari brevi contro qualcuno di un po- pi\ esperto, così vi può segnalare le inevitabili vaccate che farete; e non abbiate paura a sperimentare negli scenari, in partita certi rischi è più difficile prenderli!
Quoto. In un vero match si cerca di essere il più conservativi possibile con le proprie unità. Sopratutto da giapponesi è assolutamente vietato perdere navi di ogni tipo visto che ne arrivano relativamente poche (io persi un CA di fronte a Calcutta e ancora mi brucia...) C'è da evitare però il pressapochismo dato che dopo uno segue lo stesso modo di giocare in un match serio e si ritrova a fare errori di sciattera. Stessa cosa che capita quando si gioca con l'IA: ci si abitua a giocare male e dopo si gioca male contro un umano.
Benvenuto marinaio, a morte gli yankee! Non dimenticare, un buon rum è essenziale per la Grand Campaign. Banzai! Banzai! Banzai!
Per scenari brevi con finalità "scuola guida" ci sono! Edit: con tutte le mazzate che mi son preso/mi sto prendendo, dovrei essere abbastanza skillato