1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Osservatorio Guerra civile in Iraq e Siria

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da huirttps, 30 Luglio 2012.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Eppure mi aspettavo molto più rumore, invece c'è solo uno scarno comunicato di Lavrov...

    Stanno giocando una partita senza pubblico, missà...


    IAM1435 ?
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    • Like Like x 1
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ahia... stavolta bibi l'ha fatta fuori dal vasino.

    I russi hanno diffuso la rotta del IL-20. Gli F-16 israeliani l'hanno usato come schermo per i S-200 siriani (che immagino mirassero ai missili lanciati dagli F-16). Qualche complottaro direbbe che ricorda Ustica.

    [​IMG]

    La cosa più bastarda è che bibi ha avvisato Putin solo un minuto prima del lancio, troppo poco per consentire al IL-20 di salvarsi.

    Gli americani se ne escono con questo, che sembra una presa per il culo :lol:

    [​IMG]

    Ma è niente confronto a questo :hilarious::hilarious::hilarious::hilarious::hilarious::hilarious::hilarious:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Israele lancia missili contro la Siria ma l'aereo russo è caduto per colpa della Siria, perchè ha tentato di abbattere i loro missili :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

    L'ambasciatore israeliano è stato chiamato al Cremlino. Vediamo Putin cosa ne pensa. Magari invita bibi a Mosca per la prossima parata del 9 maggio :lol::lol:
     
    • Informative Informative x 2
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 18 Settembre 2018
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ho visto la conf del comando militare russo durante la quale dicono che l’aereo è caduto per le manovre degli aerei d’Israele :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
    Senza vergogna :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    il più accurato riassunto in russo (googletradotto) che ho trovato, bellissime le conclusioni :lol::lol:

    1. Gli obiettivi dello sciopero
    "... Gli obiettivi dello sciopero missilistico erano diverse fabbriche di prodotti chimici per uso domestico, un impianto per la produzione di alluminio e una centrale elettrica, riferiscono fonti siriane".
    Ho qualche dubbio che questi oggetti fossero bersagli per colpire Latakia. una pianta di prodotti in alluminio - questo è in genere a circa 500 metri da uno molto interessante ... un luogo che per il popolo scelto da Dio è come un chiodo nel perineo.
    Le fabbriche per prodotti chimici domestici sono il sud della latakia (la zona industriale all'ingresso della città, a destra della strada) e la zona industriale dietro il campo palestinese di Stibi.
    Lì, tutto è effettivamente visto dal satellite, distribuito lì un segreto nero - devi essere un idiota
    MA NON QUESTO È IL PRINCIPALE
    La cosa principale è che dalle esplosioni delle bombe dell'aeronautica israeliana alla base aerea di Khumeim in linea retta - da 15 a 18 km
    TOTALE 15 - 18 KM
    2. Forze dell'Aeronautica militare di Israele, coinvolte nello sciopero
    Shock-group 4 caccia-bombardiere F-16, ciascuno con 4 bombe ad aria regolabili GBA-31 JDAM. Totale sugli aerei del gruppo di shock 16 KAB.
    Il gruppo di ricognizione - coppia F-16
    Gruppo di copertura: fino a 4-8 caccia-bombardieri F-15
    Management team: una coppia di velivoli da ricognizione Gulf Stream
    Gruppo di supporto: un aereo cisterna
    Totale: equipaggiamento standard per i velivoli dell'aeronautica israeliana 17-18
    Inoltre, sicuro di essere a conoscenza delle forze armate statunitensi. Che forniscono l'Air Force Air situazione dei dati israeliani in tempo reale, permettendo aerei israeliani di usare alla minima potenza la bordo apparecchiature radio attiva;
    Minus - alleati (Francia, Gran Bretagna e Germania) potrebbero non esserne a conoscenza. Avremmo saputo - non hanno messo esattamente il bacino nella zona delle operazioni militari. E gli israeliani non sono particolarmente preoccupato, Che succede qualcosa - e Dick con loro, geyropeytsami, utrut e FSE.
    3. Tattiche della Israeli Air Force
    Voli gruppi israeliano Air Force velivoli ad una distanza compresa tra i 30 ei 50 km lungo la costa siriana - qualcosa di comune, succede una volta al giorno per cinque freccette avanti e indietro. E proprio lungo la costa del Libano, vengono scambiati - come mosche su guano.
    Vidat ha volato un tale makor che erano cinque giorni prima di questo colpo, e nel giorno dello sciopero un paio di volte il gruppo è passato
    Tutti sono abituati, compresa l'Air Force delle Forze Armate. E gli uomini armati del nostro gruppo di navi. E i Khmeimi. E perché incolpare i prescelti da Dio - volano e volano, non violare nulla ...
    IL-20, in connessione con la tensione, potrebbe volare ogni giorno. Da .. a ..., secondo il programma. gli ebrei hanno calcolato questo grafico.
    Momento dell'impatto
    IL-20 torna dal servizio. Entra nel territorio della Siria da qualche parte tra Jnbla e Banias, fa una svolta a sinistra e corre dritto nel pianerottolo.
    IL-20 sul mare, sulla riva di 50-60 chilometri.
    Un gruppo di 4 F-16, l'israeliana Air Force, che si estende lungo la costa ad una distanza di 50-60 km, il Libano fuori interrogatori / transponder, poi improvvisamente dovorachivat a destra e va a reimpostare l'area KAB (circa 30-35 km a Latakia).
    Poi basta andare avanti e in modo drammatico svolgersi fa, nella direzione opposta (a prendere bruscamente a sinistra, avevano paura, perché potrebbero incorrere in una difesa di navi della NATO o provocare armi di difesa aerea fuoco su di loro)
    in modo che gli aerei Air Force israeliana andare dopo l'impatto a bassissima quota, e sopra di loro in questa bellezza fino a 5 km vystoty atterraggio lentamente IL-20

    [​IMG]

    4. Il momento della sconfitta dell'IL-20
    Per ogni gruppo di shock TA il momento più pericoloso è il momento di lasciare DOPO colpire il bersaglio.
    Quindi in questo caso.
    Tutti i mezzi di difesa aerea oooh ... e improvvisamente si sono svegliati.
    Gli aerei partono per il postbruciatore. lì la torcia dello scarico del motore è visibile ad occhio nudo.
    Gli ebrei hanno calcolato che l'itinerario di partenza si svolgerà sotto la rotta di avvicinamento IL-20 per l'atterraggio, che eliminerà il lancio di missili nell'emisfero posteriore
    Ma la polizia siriana ha cominciato a beccare la coda e nella criniera.
    Naturalmente, il rapporto tra la superficie riflettente dell'IL-20 e l'F-16 è simile a quello di una fregata a vela e di un kayak.
    Tutti i missili con la testa di homing. Quindi hanno lavorato per il più grande obiettivo (dubito che abbiamo dato i codici del nostro sistema ai siriani, ecco perché li hanno pagati)

    5. Conclusioni
    5.1. L'Air Force di Israele pianificò con competenza l'operazione, riuscendo a portare a termine l'incarico senza perdite di personale e attrezzature
    5.2. Calcoli di mezzi di controllo dello spazio aereo e calcoli del sistema di difesa aerea hanno risolto la merda. Soprattutto la Marina: le forze di terra avevano poco tempo per scortare gli obiettivi, lasciarono le montagne libanesi in tre o quattro minuti. I marinai potevano e dovevano abbatterli. Spero che il comandante dell'unità di difesa aerea del distaccamento di navi sia otimeet con passione.
    5.3. C'è un errore di calcolo di una persona che pianifica di volare su IL-20 - neher per eseguire l'aereo rigorosamente sullo stesso programma


    E l'ultimo
    Credi sulla parola - il nostro sapere da quale ala aerea e da quale squadrone erano questi aerei. A quale base aerea sono seduti. E anche la misura di questi piani è nota.
    Gli ebrei ci hanno molto addosso in faccia.
    c'è motivo di indicare una risposta.
    Come funziona esattamente
    - intensificare la fornitura di sistemi missilistici antiaerei e mezzi di controllo dello spazio aereo a Hezbollah (o alle Forze armate libanesi, che è essenzialmente la stessa cosa).
    - come misura temporanea d'intesa con il governo libanese per schierare un reggimento misto Buk-M / Pantsir / S-300 nel territorio libanese
    Chiudere lo spazio aereo del Libano per l'aviazione israeliana. È stretto
    UFFICIALMENTE - dichiarare una no-fly zone per i velivoli dell'aeronautica israeliana ad una distanza di fino a 100 km lungo la costa della Siria
    UFFICIALMENTE avvertire lo stato di Israele - quando entreremo, distruggeremo gli aerei israeliani senza parlare.
    Ufficiosamente - attraverso i media per annunciare quale ala aerea e quale squadrone dell'Air Force of Israel è responsabile di questo podlyanu, questi saranno portati giù in generale ovunque essi raggiungano
    Per ripristinare i beni della difesa aerea e posti di controllo aereo per la città di Hermon e in prov. Kuneitra / Suweida

    Domanda a 14 e risposta di Putin a 18: "serie di tragici incidenti" non abbattimento deliberato come con i turchi. Che cavolo sta succedendo ??



    Ieri Sergei Shoigu diceva:

    "We have informed today our Israeli colleagues, and I have also informed personally the Israeli Defense Minister [Avigdor Lieberman], that such actions will not be left unanswered by us"



    More:
    http://tass.com/defense/1022123

    http://tass.com/defense/1022123


    La strtuura distrutta in Latakia

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]


    Bibi telefona al cremlino

    http://en.kremlin.ru/events/president/news/58589

    Un tornado della Raf, decolla dalla base a Cipro e si gode tutta la scena

    [​IMG]

    Poi rientra passando da sud, per una missione di circa sei ore. Gli inglesi sapevano dell'azione IDF.

    [​IMG]


    I russi mandano questa nave in Siria a tutta forza

    [​IMG] [​IMG]

    I filoturchi del nord e la loro consistenza

    [​IMG]

    Scene di giubilo in Idlib alla notizia della "fine della guerra"

    [​IMG] [​IMG]

    I turchi portano movimento terra in Idlib



    [​IMG]

    il 15 ottobre inizierà lo sgombero delle armi pesanti dalla DMZ

    [​IMG]

    Ma HTS non è daccordo e rifiuta di abbandonare le sue posizioni:

    [​IMG]


    La popolazione di Idlib ( da qui https://twitter.com/REACH_info )

    [​IMG]

    Uomini e donne

    [​IMG]


    Nukba, a nord di Aleppo

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    I turchi svolazzano su Tal Rifat

    [​IMG]

    Proprio sulla testa della polizia militare russa

    [​IMG]
     
    • Informative Informative x 3
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    NDF continua le operazioni nel deserto

    [​IMG]



    Due imboscate falciano due cellule isis nell'area di Al Tanf

    [​IMG]

    E guarda un po' cosa catturano

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]



    SDF s'è dato una calmata dopo la reazione isis e le decine di caduti

    [​IMG]

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG]

    Motobomba a Omar

    [​IMG]

    [​IMG]

    VBIED a Raqqa

    [​IMG]

    Imboscata isis in Hasaka, ennesimo curdo caduto

    [​IMG]

    Isis in Iraq

    [​IMG] [​IMG]
     
    • Informative Informative x 3
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ISI sull'ultimo raid IDF in Latakia

    [​IMG]

    [​IMG]


    [​IMG]

    Interessante, prossimo Wadi Jahannam ?

    [​IMG]

    Un giro tra le macerie:



    E sull'aereo iraniano a Damasco. Su questo non c'è ancora chiarezza.


    [​IMG]

    I russi hanno spostato la loro flotta intorno alle acque israeliane e diramato avvisi per una nuova serie di esercitazioni

    [​IMG] [​IMG]


    Praticamente hanno chiuso bibi, se vuole passa sopra il Libano.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    [​IMG]

    [​IMG]

    Gli uomini a bordo del IL-20. Un disastro in termini di conoscenze ed esperienza.

    1. Sergey Gavryutin
    2. Konstantin Nazarov
    3. Alexander Vechernin
    4. Timofei Baranov
    5. Pavel Tkachenko
    6. Alexander Burlaka
    7. Grigory Zinoviev
    8. Denis Gordov
    9. Roman Dolmatov
    10. Victor Kvasenkov
    11. Alexey Sedanov
    12. Vladimir Yakovlev
    13. Alexey Arzumanov
    14. Andrey Sergeenkov

    Cordoglio siriano, stranamente è stato pubblicato quasi un giorno dopo l'abbattimento

    https://www.sana.sy/?p=817229


    Si parla solo dell'aereo russo, ma in aria, nella stessa zona c'erano:
    1 cisterna italiana
    1 o 2 tornado inglesi
    traffico civile

    Gli israeliani non si facevano scudo solo col traffico aereo russo.

    La cronologia più accurata che ho trovato:

    [​IMG]

    Mi sembra strano che gli israeliani abbiano continuato a lanciare per un ora... Quindi hanno lanciato qualcosa di molto lento.

    In tutto sarebbero stati lanciati 16 ordigni IDF (a questo punto GBU-39 ??)






    La presenza iraniana in Siria secondo ETANA

    [​IMG]






    Tahir Umar è convinto che la DMZ sia una grande fregatura e incita gli amichetti suoi a non farsi abbindolare ma a reagire e a combattere

    [​IMG]



    I turchi hanno spedito in Idlib una marea di nuovi manufatti in cemento

    https://www.aa.com.tr/ru/tурция/турция-доставляет-бетонные-блоки-в-идлиб/1259142

    [​IMG]

    In Afrin, quant'è brutto quando il nemico ha la tua stessa tecnologia, eh ? I turchi non capiscono da dove arrivino i colpi, si mettono a sparare dalla parte opposta.





    Manbij, tutto tace.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Esercitazioni curde SDF con artiglieria



    NFZ in Rojava ? https://en.muraselon.com/2018/09/us-kurds-air-defense-system/


    Altro giretto per la città fantasma di Raqqa












    NDF bonifica nuove aree nel deserto siriano

    [​IMG]


    L'isis rivendica l'ennesima strage in Hasaka

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    [​IMG]




    ADP scatta nuove foto agli americani in zona

    [​IMG] [​IMG]

    Forze speciali belgiche in azione contro l'Isis

    https://streamable.com/dddy6



    Assad fa riparare la sua nave ad Alessandria

    [​IMG] [​IMG]
     
    • Informative Informative x 2
  8. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    [​IMG]

    Che sono i grossi cilindri in bella vista nella foto?
    Suppogo siano un sistema per lancio missili anche se non en avevo mai visti di simili, sono per missili antiaereo od antinave?
     
    • Informative Informative x 1
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Antinave, probabilmente Bazalt. Sul Ustinov non è certo abbiano montato i Vulkan.
     
    • Informative Informative x 1
  10. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    Bhe i lanciatori cilindrici a vista sono un design che ha caratterizzato la marina sovietica fino agli anni '80, dalle corvette agli incrociatori, abbandonato nei progetti degli anni seguenti (Kirov). Tipicamente erano lanciatori ASW/AN.
     
    • Agree Agree x 1
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    [​IMG]

    Già, perchè invece, volare armati nel Baltico ed esercitarsi con munizioni reali a 300m dal confine russo è solo sport :lol::lol::lol:

    Sanzioni alla Cina perchè compra robe russe :lol::lol::lol:

    [​IMG]

    Maj. Gen. Amikam Norkin, capo del IAF a Mosca, per consultazioni. Le foto sono ufficiali IDF e sono oscurate alla fonte.



    [​IMG]

    [​IMG]

    Nel mentre i russi chiedono una base all'Iran https://menafacts.wordpress.com/201...ary-base-in-noyeh-for-refueling-its-aircraft/

    I corridoi aerei civili nella zona dell'incidente

    [​IMG]


    HTS ammazza cinque sospetti isis

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Ora Anadolu Agency considera IRGC come "terroristi" :lol::lol::lol:

    [​IMG]

    L'accordo

    [​IMG]

    Sull'accordo Erdogan Putin https://ejmagnier.com/2018/09/20/putin-erdogan-have-concluded-a-good-deal-on-idlib/

    La fine della Tigre ? http://nedaa-sy.com/en/news/8517

    Al Hamza ad Aleppo

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Organizzate per oggi grandi manifestazioni spontanee anti assad e anti russe :lol::lol:

    [​IMG] [​IMG]

    Ma non a tutti piace avere la Turchia ad Azaz e Mare




    Malhama tactical, nuove esercitazioni ad Al Tanf

    [​IMG]

    Stranamente la TV turca ha smesso di trasmettere i quotidiani video di colonne in giro per Idlib... ora son passati a colonne in giro per il nord della Siria. Il più grande concentramento di forze turche a Tal Abyad





    Afrin, altri quattro amichetti di Erdogan





    ETANA ci riassume gli ultimi avvenimenti in Daraa

    [​IMG]


    Sniper Isis in Hasaka

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Baghuz è in mani curde, lo annunciano loro stessi http://sdf-press.com/en/2018/09/breaking-news-our-forces-liberate-al-bagouz-faqani-town/

    [​IMG]



    Bottino recuperato a Kobane dopo un operazione a caccia di cellule dormienti (non solo isis ;) )

    [​IMG]

    [​IMG]

    Mah... Mercenari americani con i curdi ?

    https://www.aa.com.tr/ru/заголовки-...охранная-фирма-сша-сотрудничает-с-ypg/1259966

    [​IMG]


    Isis in Iraq

    8 ISF a Shirqat


    [​IMG]

    Altra strage a Kirkuk

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    TAF uccide tre curdi a metin, in Iraq, ormai non hanno più un minimo senso del pudore... E si vantano pure di queste azioni!

    [​IMG]
     
    • Informative Informative x 2
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Il Marshal Ustinov carica 64 S-300F, a bibi fa più paura questo che non i missili antinave.

    [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
    • Informative Informative x 4
    • Like Like x 2
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Spunta fuori un video del 2015 con forze speciali russe che tentano il recupero delle salme di alcuni cimpagni caduti contro l'isis



    Sull'accordo per Idlib https://www.middleeasteye.net/news/deal-behind-idlib-deal-890229553

    Cosa pensa Southfront di Erdogan e delle sue azioni




    Sul IL-20 e l'incontro di ieri

    https://www.nsk.kp.ru/daily/26885.7/3928752/

    Foto recente del 747 iraniano a Damasco, praticamente è intatto, colpito da schegge e frammenti ma riparabile.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Latakia



    Suwaida



    I bambini del nord di Aleppo





    No, non sono turchi, sono miliziani sultan Murat, pazzesco:

    [​IMG]

    Manifestazioni oceaniche "spontanee" in Afrin

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]











    Assad sparacchia su Al-Bab, FSA-TK sparacchia su Tadef

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Poi scambio di proiettili






    Commandos turchi diretti in Idlib




    Ad Aleppo città, strana esplosione, probabile un Grad

    https://www.sana.sy/?p=817957

    [​IMG]


    [​IMG]
     
    • Informative Informative x 2
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    SDF in battaglia a Baghuz



    E nuove foto isis

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    [​IMG]



    Ma scontri anche con NDF a Bukamal

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]


    [​IMG]

    Infografica Isis sull'anno 1439

    [​IMG]

    Ancora Iraq

    [​IMG] [​IMG]

    altri 8 curdi uccisi dall'aviazione turca in Iraq

    [​IMG]



     
    • Informative Informative x 3
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Traffico intenso tra Modzok e Hmeymim

    [​IMG]

    NORS fa i conti delle perdite russe, ma, come sempre, ci aggiunge del suo :lol:

    [​IMG]

    Ancora sul IL_20, qui si fa cenno al fatto che l'Iran starebbe premendo sui russi per una NFZ, che non sarebbe una novità e che fino al 28-30 esisterebbe di fatto.

    https://trueinform.ru/modules.php?name=Laid&sid=31080

    Oggi i russi pubblicheranno un rapporto completo sull'abbattimento https://tass.ru/armiya-i-opk/5593728

    Ieri hanno diffuso le foto dell'equipaggio

    [​IMG]

    Una marea di fazioni del nord ( non al qaeda ) dichiara di rigettare gli accordi di Sochi e chiede a Erdogan di rivederli, sopratutto la DMZ:

    [​IMG]

    Mmmmm... https://fr.sputniknews.com/international/201809221038190027-idlib-syrie-etats-unis-strategie/ E quindi ?? Erdogan ??

    Qui l'ultimo video HTS su quanto son pronti all'invasione, da qualsiasi lato:

    http://download2267.mediafire.com/xl7ycdfe94cg/jrc0g41f2iehyp7/Jahzoon-720.mp4

    Il silenzio degli ultimi giorni a Safa (Suwaida) avrebbe una semplice spiegazione: SAA le sta prendendo secche e ci sarebbe stata una ritirata generale di 4km verso ovest, fino alle pendici dello scudo vulcanico.

    SAA ha pubblicato foto di almeno sei caduti (5° e 9° div)tra il 20 e il 22, proprio nella zona:

    [​IMG] [​IMG]

    YPGpress parla di altri 4 mercenari turchi uccisi in Afrin, con IED (ieri avevano fatto saltare un ACV-15 e ucciso altri due)





    SDF ha ricominciato a premere da sud, ma è un massacro come non se ne vedeva da mesi

    [​IMG]

    Più a nord si scopre che SDF stava organizzando l'attacco a Hajin già da ferragosto. Questa foto mostra gli obici in posizione

    [​IMG]

    Gli stessi che si vedono qui



    Certo che sono di una lentezza sconvolgente questi curdi... Peggio degli ENT


    Cecchini Isis in Hasaka

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]



    Amaq rivendica l'attentato in Iran e si attribuisce 100 tra morti e feriti

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Gli iraniani non ne sono convinti e hanno chiamato gli ambasciatori di un bel po' di nazioni che ritengono coinvolte, tipo UK, Danimarca, Sauditi, olandesi...

    Qui un bel po' di foto https://www.presstv.com/Detail/2018/09/22/574857/Photo

    L'Isis in Iraq

     
    • Informative Informative x 3
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ieri non è successo praticamente niente...


    La Siria si sta preparando a ricostruire un potentissimo esercito! http://www.israeldefense.co.il/he/node/35741

    La nave recupero russa è a Tartous, ha viaggiato quasi a tutta

    [​IMG]

    IDF continuerà le sue operazioni militari in Siria contro l'Iran, è ufficiale

    https://www.gazeta.ru/army/news/2018/09/23/12073975.shtml

    A Sebastopoli allestita una mostra di trofei catturati in Siria, notare da 0:25 :lol:




    Latakia, il drone tirato giù il 15 settembre




    Russi nel Golan

    [​IMG]


    Mamed Muhammad, comandante di brigata della 4° divisione corazzata ispeziona l'ultimo BMP ricostruito nelle officine di Goutha Est (A me non sembra proprio Goutha Est...)

    [​IMG]

    Quella specie di slitta sopra la canna sembra l'alloggiamento per un Malutka

    [​IMG] [​IMG]



    L'isis uccide il capo villaggio di Adba, 25km sud di Mosul

    http://iraqnewsapp.com/1/Article/2244/167870699

    Anbar Tactical scova e distrugge un nascondiglio isis nell'Ambari

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
    • Informative Informative x 3
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Putin venderà S-300 ( PMU2 ??) ad Assad

    https://www.rbc.ru/politics/24/09/2018/5ba8aadd9a79478cf8e9f8ec?from=main

    Si parla di due settimane per avere il sistema online. Con IFF russo integrato.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    IDF ha già detto che distruggerà gli S-300 se i siriani li useranno... Voglio proprio vedere quanto intendono rischiare.


    Si parla di un raggio di 250km



    https://russian.rt.com/world/news/557564-rossiya-peredast-sirii-s-300

    Probabile questo, allora:

    [​IMG]


    https://en.wikipedia.org/wiki/S-300VM_missile_system

    E non solo... Intendono disturbare elettronicamente una vasta area in Latakia.






    https://sputniknews.com/middleeast/201809241068279653-russia-syria-s-300/

    Ora si spiega il traffico di IL-76 ieri...





    Nuove esercitazioni ad Al Tanf

    [​IMG]

    [​IMG]

    I russi intercettano un F-22 (probabile proprio nell'area di Al-Tanf) con il sistema OLS-35

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    • Informative Informative x 3
  20. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674

Condividi questa Pagina