Ciao. Apro questo nuovo thread perchè ho notato leggendo alcuni post su un altro thread che cmq ci sono vari utenti che leggono o guardano sta roba... dite la vostra su ciò che avete letto/visto oppure consigliare qualcosa
Premetto che sono un appassionato di vecchia data e che porto avanti le serie di cui mi sono innamorato al liceo, e non sono aggiornatissimo Come manga consiglio io leggo bestseller: - One Piece - Naruto (specie la prima serie, poi diventa il classico Shonen tutto powerup e cazzotti) - HunterxHunter (a parte che il mangaka è un cazzone e avrà fatto 3 volumi in 5 anni) - Bleach - da sempre devo iniziare a leggere Berserk (il tempo è troppo poco) Anime: - Dragonball - Dragonball - Dragonball - Dragonball - I cavalieri dello zodiaco Scherzi a parte ce ne sono un sacco sia di "classici" che di più recenti, così a caldo mi vengono in mente Fullmetal Alchemist Brotherhood, Inuyasha, Neo Genesis Evangelion, Attacco dei Titani, One Punch Man, Death Note
A parte qualche cartone che seguivo anni fa, in modo molto discontinuo, mi sono riavvicinato al mondo dei manga e degli anime solo da pochi anni. Primo ho recuperato tutto quello che mi ero perso fino a quel momento, poi ho iniziato ad esplorare il panorama contemporaneo. Ti consiglio assolutamente, tra i più famosi: - One Piece - Naruto e Naruto Shippuden (volendo c'è anche Boruto, dedicato alle avventure di suo figlio e alla nuova generazione di shinobi) - Death Note - Bleach - Dragon Ball in tutte le serie e in tutte le salse (devo ancora seguire Super, ma Bills o Beerus già lo adoro) - I Cavalieri dello Zodiaco - Yu-Gi-Oh! (qui dipende dalla serie, ci sono quelle più "bambinesche" e quelle più mature, ma vale la pena di guardarlo) Ti suggerisco, come opere relativamente recenti: - Soul Eater - Tokyo Ghoul e Tokyo Ghoul: Re (molto crudo e tratti splatter, ti colpisce direttamente al cuore per le tematiche trattate) - L'Attacco dei Giganti - My Hero Academia (diventato molto popolare ultimamente, è uno shonen che ricorda molto One Piece e Naruto) Sul genere seinen (manga/anime per adulti) ti consiglio Gangsta, ambientato in una città simil-italiana, molto bello e a mio parere ben disegnato. Come ovvio, dato il genere, bisognerà aspettarsi tematiche più mature. Fullmetal Alchemist lo conosco solo di fama e mi prometto sempre di iniziare a leggerlo, ma mi sento di consigliarlo a fiducia. Recentemente stanno traducendo in Italiano gli episodi di Cell at Work, simpatico anime educativo tipo "Esplorando il Corpo Umano", che ti insegna il funzionamento delle cellule, degli organi, ecc., ma tutto farcito con combattimenti shonen tra globuli bianchi, cellule T Killer, Macrofagi contro virus e batteri.
Jiro Taniguchi: tutto, anche "al tempo di Bocchan" nonostante sia di una pesantezza apocalittica Kintaro Oe: tutto tranne deadman Keiji Nakazawa: Gen di Hiroshima è il suo capolavoro Q Hayashida: Dorohedoro ovviamente Non ricordo l'autore ma è quello di Eden, capolavoro della sci-fi insieme a quel geniaccio di Tsutomu Nihei (fatelo disegnare a lui il prossimo ponte a genova!) con Blame! Gantz non se lo caga nessuno ? Pensavo l'avessero letto tutti
E' nella lista di quelli da leggere insieme a Berserk EDIT: mi sono accorto di non aver citato YuYu Hakusho (sempre di Yoshihiro Togashi)
Ho letto un libricino su qui quo e qua e zio paperone.. però cercavo qualcosa di "non conosciuto"... il genere che mi piace di più oserei dire drammatico malinconico...
Berserk lo iniziato alleggere nel 11997 o 96 non ricordo.. Ti consiglio anche JOJO e steel ball run...altro manga che ho iniziato allegere dal 1995....
vi dico un po dei miei Kurozuka se qualcuno lo vede poi mi dice cosa ha capito... __________________________________________________ Hellisng Ultimate __________________________________________________ Darker Than Black questo qui è sul mio podio personale... ______________________________________________________ Shigatsu Wa Kimi no Uso ( se non erro significa "Bugia nel mese di Aprile") Non vi metto il trailer xke dovete vedere direttamente l Anime.. -Musica -Malinconia -Drammaticità __________________________________________________________ Terror in resonance __________________________________________________________ Kiznaiver se il dolore fisico si potesse condividere con più individui cosa potrebbe succedere?
Migliori anime quindi... per me : Steins gate sopra ogni altro. Oltre ai vecchi , Dragonball Naruto cavalieri dello zodiaco ecc... Da vedere o Code Geass o Death Note, io ho preferito il primo. Poi ti segnalo Death Parade che ho adorato, e Black Butler purtroppo questo solo con i sottotitoli.
È l'unico che continuo a collezionare e leggere da ormai 10 anni ... tra l'altro lo tengo sulla mensola più alta della stanza più alta della torre più alta del palazzo più alto ... Se capita anche per caso in mano ai figli li traumatizza a vita ...
Sono molti anni che non leggo più manga, ma avevo la collezione di Ushio & Tora, Ranma 1/2 e Dr. Slump e Arale, più qualche Bastards. Avevo anche Appleseed. Prima che mia nonna buonanima me li bruciasse tutti, perché "È solo carta, che te ne fai?", insieme ai 16 numeri introvabilissimi (ormai) di Maxmagnus (questo non è un manga ma un italianissimo fumetto di Max Bunker e Magnus). L'unica volta che abbia mai avuto istinti omicidi verso un membro della mia famiglia...
Tranquillo , la mia mi ha buttato via Heroquest + espansioni, Starquest + espansioni + una marea di altri giochi da tavolo che oggi valgono una follia...