1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Prima volta

Discussione in 'Wargames da tavolo' iniziata da Gamby, 14 Maggio 2018.

  1. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Salve. Con un amico, entrambi esperti di paradox e mediocri giocatori di steel panthers (gli altri strategici o tattici li lascio perdere), cercavamo una prima esperienza con qualche gioco da tavolo esagonale da fare 1v1. Consigli su un primo titolo? Qualsiasi epoca tanto è il divertimento che cerchiamo
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.070
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Tattico o strategico?
    cmq :
    Memoir 44 , se lo trovi, è un "capostipite"

    e Battle cry
    all'ultimo raduno di giocatori c'era una coppia che usava battle cry e le pedine della guerra civile per simulare una campagna tra giubbe rosse e borboni in sicilia
     
  3. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.070
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    E sempre battle cry ma senza figurini giusto? E ambientato in tempi antichi...
     
  5. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    652
    Ratings:
    +57
    Ultima modifica: 15 Maggio 2018
  6. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Non conosco Battle Cry e quindi non saprei dirti, Cry Havoc è un gioco di molti anni fa, primi anni ottanta, ci giocavo a cavallo fra liceo e università. Comunque nel sito che ho indicato puoi guardare per bene e se ti interessa puoi anche scaricare e stampare i vari giochi della serie.
     
    • Like Like x 1
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Tra i tattici il mio voto va assolutamente ad Advanced Squad Leader Starter Kit anche se sarebbe meglio farsi spiegare le basi da qualcuno che già le conosce perchè specialmente la fase di fuoco difensivo non risulta semplicissima all'inizio.
     

Condividi questa Pagina