1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[AAR] Cronache del Grande Impero Giapponese - Lele (J) vs Roccia (A) - NO ROCCIA!

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da lele88, 19 Gennaio 2018.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Tra disabled e destroyed ne ha avuti 61 (devi considerare solo le truppe combattenti) li devi sottrarre a quelli di partenza che erano 132; ne rimangono 71.
    Poi fai conto che ogni turno qualche disabled viene recuperato, ne avrà 75-80 AV.
    Troppi per attaccare con le tue forze attuali.

• Like Like x 1
  2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    anche considerando il fatto che gli alleati saranno sfiancati mentre i giapponesi freschi?

@lele88 , 50 av di parà da lanciare subito no vero?

• Agree Agree x 1
  3. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Hai ragione. In effetti come AV modificati faceva solo 18, se lanci uno shock attack probabilmente li spazzi via.
    Magari lanciando anche i parà come successe davvero nella realtà

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ora faccio lo Screenshot e mi faccio un bel quadretto da appendere in camera, il sommo Blizzard che mi da ragione e approva il mio piano!

• Agree Agree x 1
  5. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Buona questa :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
    Non penso abbia i parà in range per un lancio, Palembang è lontana. Ma anche un bombardamento aereo può bastare

• Like Like x 1
  6. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Per i parà avete ragione ma dovevo pensarci prima ora sono tutti nel Nord di Burma per spostarli e lanciarli impiego lo stesso tempo delle due TF che sono in arrivo con i rinforzi, quindi bombardo ancora il nemico con le forze aeree e navali, anche perché le mie truppe pur avendo rifornimenti hanno fatica 30 e disorganizzazione 10, penso di aspettare i rinforzi.
    Grazie per i consigli e le dritte sul report che non ricordavo più precisamente come leggere.

7. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Non usare le navi per bombardare rischi di distruggere i pozzi di petrolio ;)

• Agree Agree x 2
  8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ah, ogni squadra combat corrisponde a un AV? mica la sapevo questa.

9. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Esatto, ma guardare soltanto al valore AV può essere fuorviante; bisogna certo tenerlo in considerazione ma uno sguardo al ToE è il secondo passo da fare.

Ultima modifica: 24 Gennaio 2018
  10. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    troppa finezza

Condividi questa Pagina