1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Commento nuova patch 1.11.01 uscita il 08/11/2017

Discussione in 'War in the East' iniziata da aldila.deisogni, 10 Novembre 2017.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Questo è stato il mio primo turno con la patch 1.11.01 (cioè quella uscita due giorni fà) e posso affermare che è svantaggiosa per il ted. ( questo per livellare le forze perché se il ted è un giocatore esperto difficilmente perdeva contro un russo esperto anzi vinceva abbastanza facile.)
    1) i build up costano all'incirca minimo il 50% in piu' in punti AP
    2) i carri ted vengono distrutti in numero maggiore nella fase di attrito ( io ne ho persi 92 in attrito in questo turno e non sono pochi)
    3) il supply arriva con più difficolta' allea truppe (alcune panzer distanti una 15ina di esagoni dalla ferrovia avevano solo movimenti tra i 15-25 ( nel turno precedente erano completamente a zero di fuel o poco piu') .
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ho postato in altri post le principali novità di questa beta patch.
    Una riequilibratura era sicuramente necessaria, bisogna vedere se non hanno esagerato.
    Ci vorranno comunque un po' di turni per capire in pieno l'impatto ma da quanto scrivi mi sembra notevole, soprattutto per i punti due e tre.
    A naso mi piace , mi sembra piú realistico.
     
  3. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    La fase di attrito sarebbe i pezzi che si usurano, la benzina ecc?
    Se è così, sono recuperabili successivamente, quei carri tedeschi? Anche il russo ha lo stesso problema?
     
  4. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    La fase di attrito/logoramento è dopo la chiusura del turno ( nella settimana le truppe avversarie si sparano) per le persone perse in attrito una parte muore ed una altra parte viene ferita e poi sono una piccola parte dei feriti ritornera' in gioco piu' avanti ( esempio io mediamente ho 10.000 uomini tra feriti e morti a turno, mentre il russo sui 30.000 .
    i carri ed artiglierie persi in attrito sono persi.
    Nella nuova patch è stato solo penalizzato il ted , riguardo i carri persi.
     
    • Informative Informative x 1
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    La fase di attrito rappresenta le perdite che avvengono nei combattimenti a bassa intensità, al di fuori degli attacchi fatti in modo esplicito dal giocatore e le altre perdite. Ad esempio mine, cecchini, bombardamenti, pattuglie di esploratori, imboscate dei partigiani, congelamenti, malattie, guasti meccanici, ecc..

    Inoltre nella fase logistica, una parte dei carri danneggiati nelle fasi di combattimenti/movimento risulta distrutta in modo definitivo (quelli che non è stato possibile riparare). Anche questi vengono conteggiati nelle perdite di attrito.

    @aldila.deisogni : non credo che la modifica impatti solo sul tedesco perché non ce n'é traccia nell'elenco delle modifiche apportate dalla patch. Probabilmente incide di più su chi è in attacco (che in questo momento della tua partita è il tedesco).
    Comunque l'ho chiesto sul forum Matrix, vediamo cosa rispondono.
     
    • Informative Informative x 1
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Aggiornamento, mi hanno risposto: mi sbagliavo la modifica al punto .15 impatta anche sui carri, SP guns e tutti gli AFV SOLO tedeschi.


    15. Reduced German vehicle class ground element repair bonus from 10 to 5 in 1941-1944, and from 5 to 0 in 1945.

    Ma mi rimane sempre un dubbio. Secondo voi è questa modifica che fa aumentare i carri tedeschi distrutti in attrito?
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    va a modificare la capacità tedesca di rimettere in sesto i mezzi danneggiati, quindi si.
     
    • Agree Agree x 2
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    In verita' anche se le div panzer non sono adiacenti al nemico e quindi non combattono durante la fase di attrito di panzer ne vengono persi, questo perché se ci sono ad esempio 20 carri rotti si utilizzeranno da alcuni i pezzi di ricambio per riparare gli altri, cannibalismo. Come consiglio generale se potete cercate di tenere le panzer non a contatto del nemico, esempio quando si circonda cercare di lasciarli distanti un esagono dagli avversari , cosa a volte non facile da realizzare.
     
    • Like Like x 1
  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Purtroppo per il ted le modifiche di supply si vedono.
    upload_2017-11-16_20-9-23.png
    la panzer in oggetto ha il movimento dimezzato anche solo essendo a 9 esagoni da ferrovia ed a 5 dal suo HQ
     
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Non è un po’ esagerato questo sbilanciamneto a sfavore dei tedeschi secondo voi?
     
  11. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    dipende. Mi rivolgo agli esperti di questo particolare Teatro: storicamente com’era la faccenda?
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Tieni, divertiti ;)

    T-8: Problems of Supply in Far-Reaching Operations. By Generalmajor Alfred Toppe and others; 28 vols, 1152 pp, 61 illus; Army War College mimeograph; 1951. A series of studies covering all aspects of the supply problems arising from the unique conditions of Eastern Europe. Supply is treated at all levels, from the Army High Command down to the divisions. Examples from various operations are given. A useful study for training purposes.Contents are as follows:


    • Part I Preparation (Vols. 1-5)

      Part II Advance and Attack (Vols. 6-13)

      Part III Defense, Withdrawal, Evacuation (Vols. 14-23, 28)

      Part IV Special Studies (Vols. 24-27)

    https://mega.nz/#F!0oxS3TSY!MDgm5zWNQbVXuidaK8bSBQ
     
    • Informative Informative x 1
  13. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Fighissimo! Me lo prendo davvero... :O
     
    • Like Like x 1
  14. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Per me no. Leggi gli ultimi due AAR di @aldila.deisogni e penso che ti potrai fare un'idea
     
  15. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Questo non sembrerebbe la norma ma piuttosto un caso particolarmente sfortunato. Infatti si vede sull'altra sponda del Dnper un'altra panzer azzurra che pur essendo logisticamente molto più lontana dal rail (per via del fiume stesso) ha 36 punti movimento; e una motorizzata ancora più lontana che ne ha 32.
     
  16. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    La panzer azzurra e la mot sono così perché il turno prima erano rimaste con 60 di fuel residuo.

    lo scorso turno, stesso hq con una panzer aveva 12 di movimento una cav 10 ed una mot 9 erano a 21 esagoni dal rail ed il loro hq a 16 dal rail .
    tradotto se sei a queste distanze ed il turno precedente sei rimasto con 10 di fuel o sotto la situazione è questa.
    comunque al nord ed a mosca non hai grossi problemi di fuel , i problemoni sono al centro sud.
    quando il ted arriva a voronez e stalino ha il fiato cortissimo e nulla può fare. e mi sembra giusto e storico.
     

Condividi questa Pagina