Maie, spero che un giorno tu possa scendere dalla tua bocconiana torre d'avorio, perdere la tua saccenza fighettina da primo della classe e il disprezzo che nutri verso noi poveri mortali e così poter aprire gli occhi, ovviamente nel modo più indolore possibile, su quella che è la realtà. Lo so, è un pio desiderio, più difficile a realizzarsi che risolvere la crisi demografica italiana, ma come si dice la speranza è l'ultima a morire. Poi, però mi raccomando, nel caso ciò dovesse avvenire, per reazione, non passare da un estremo all'altro e divenire un militante duro e puro di Forza Nuova.
Mappo lui è uno di quelli che va bene dare 35 € al giorno ad immigrato , mentre al ragazzo italiano che lavora in fabbrica in apprendistato bastano 5,6 € al giorno.
Mah..oggi compio 25 anni e la mia ragazza sarebbe al quinto mese, se non avessimo deciso di interrompere una gravidanza non programmata. Sono stati giorni difficili, per la coppia e per il singolo. Ho 25 anni e francamente ancora non me la sento. Mi sento un codardo se penso ai miei nonni (3 e 5 figli). Perchè una volta che si fa una lista di ciò che serve (soldi, sostegno, tempo, VOGLIA) e si fa una lista di cose che potrebbero andare storte, resta poi un'unica voce in sospeso: le palle per farlo. E io, signori miei, non le ho avute. Non mi reputavo un codardo, anzi, l'incoscienza mi ha fatto divertire parecchio fino ad oggi. Ma un salto nel buio di questa portata? Eppure non mi piace andare per locali non seguo reality non mi faccio i selfie per mostrare le collane d'oro, mi piace rincasare dopo lavoro e mettermi sul divano a leggere NWI. Quoto in toto quello scritto da @kaiser85 con l'aggravante che qua in Germania gli aiuti economici per i figli sono ottimali persino per una madre single. che poi, qua se ne fa una questione di soldi ma.. Se guardo a chi, della mia leva o giù di lì, ha già un figlio chi mi trovo davanti? I DISAGIATI!!!1!1! Ragazze madri e guappi di rione che a 20 anni già tengono tre creature, insomma tutto quel campionario che non sfigurerebbe in una puntata di Un Giorno in Pretura. Non certo gente che naviga nell'oro, tutt'altro. Ci sono le eccezioni, nel mio caso però conosco un solo ragazzo della mia età che se le è proprio andata a cercare, di propria volontà. Questi sono aneddoti, non statistiche ufficiali. Ma è quello che vedo, coi miei occhi. Chi più avrebbe le disponibilità per mettere su famiglia sta già impegnato a studiare o a lavorare. Studi che non è detto porteranno a qualcosa e lavori che hanno la stabilità del mio baricentro dopo la terza Tennent's. @DistruttoreLegio tu poi mi dirai che mica ci vogliono i miliardi, che tu sei l'esempio lampante con 3 figli prima dei 40, ma ti invito a considerare l'ipotesi che magari non tutti vogliono questo. E farlo perchè altrimenti lo fanno gli africani e domani tua figlia potrebbe presentarsi con Mabutù invece che con Roberto, boh a me non convince. Mi suona tipo quella storia delle donne ariane che avrebbero dovuto ripopolare il Reich dopo la guerra.
Come sei libero tu di ammazzare persone io sono libero io di creare la vita ... E sicuramente non lo faccio per il ripopolamento del regio suolo italico ... NB non ho ancora 40 faccio ancora in tempo a fare il quarto a Dio e mia moglie piacendo
Mi dispiace per la scelta che avete preso. Da parte mia, oramai a 55 anni, guardandomi indietro, penso che delle tante cose fatte la più bella di tutte sia stata mettere al mondo, assieme a mia moglie, mia figlia e un grande cruccio è stato quello di non riuscire ad avere altri figli dopo di lei. Uno dei momenti più emozionanti della mia vita è stato quando l'ostetrica mi ha messo in braccio Sofia (mia moglie stava troppo male per prenderla in braccio come si usa a fine parto) mi sono messo in un angolo, l'ho deposta su un tavolo e l'ho guardata a lungo, all'inizio era color prugna con solo una macchia chiara all'altezza del cuore, poi piano piano quella macchia si è allargata fino a tutto il resto del corpo. Qualunque cosa mi aspetti nella vita quello è stato uno dei momenti più belli della mia vita e ti auguro, quando vorrai e potrai, di poterne vivere uno simile . La maternità e la paternità sono veramente un dono grandissimo.
Ma poi l'hai ripresa dal tavolo? O te l'ha riportata l'ostetrica dicendo "scusi questa è sua se la deve portare via" Anche io ho dei bellissimi ricordi dei primi piatti dei miei figli ... Non sono entrato in sala parto e stavo in saletta e sentire il pianto in lontananza è stato meraviglioso ... Poi una rottura di palle atroce i primi mesi ma è nel pacchetto genitori anche quello ... L'ultimo arrivato si è fatto anche un mese in terapia intensiva con annessa operazione dentro la panza ... Na passeggiata di salute insomma ... Lo rifarei? Altre mille volte (no aspetta si fa per dire ) anche con tutta la sofferenza la fatica la stanchezza la paura che ci va dietro ...
Mappo: - Quant'è ? Infermiera: - 3 e cento cinquanta! Mappo: Mah... Mi andavano più che bene 3 kg... Ma va bene lo stesso, lasci lasci.
Sebbene i dati siamo più vecchi (2012) altri paesi sviluppati come la Norvegia hanno una situazione molto più positiva.Il tenore di vita norvegese è ad altissimi livelli,questo dimostra che si può mantenere una popolazione stabile con alti livelli di sviluppo.
Perché ci sono più maschi che femmine cognugati ? Con cosa sono cognugati? Comunque sì hai ragione In Norvegia c'è un tasso di suicidi altissimo ... Non stanno così bene Trentesimo posto al mondo se non ricordo male
Il fatto dei suicidi penso sia dato dal clima che ti porta facilente alla depressione.Comunque il tenore di vita norvegese è uno dei più alti al mondo,tanto alto da aver controbulanciato la decrescita demografica dovuta allo sviluppo anche se la Norvegia rimane in declino (1,77 figli per donna contro 2,1 figli per il ricambio generazionale )