1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

11 settembre quale verità?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da bacca, 9 Dicembre 2010.

?

come la pensate? che idea vi siete fatti?

  1. E' tutto vero, magari qualche dettaglio segreto taciuto ma in buona fede.

    29 voti
    59,2%
  2. E' tutto falso, o almeno ci sono gli estremi per considerarlo un auto attentato.

    20 voti
    40,8%
  1. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    Che bufala,non l'avevo visto il link tra i commenti:wall:
     
  2. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    non ricordo se qui o altrove (ma credo qui) postai un link da effedieffe.com con un articolo del giornalista Blondet che raccontava la stessa cosa:
    un altro po' e mi pigliavano a calci....
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Sei impazzito ? Guarda che ti danno del grillino poi... I complotti non esistono.
     
    • Agree Agree x 2
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Lo sanno tutti che sono crollare sotto il peso della neve ...
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  8. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    A parte che c'è un bel disclaimer all'inizio dell'articolo che mette le mani avanti (del tipo: riteniamo sia il caso di pubblicare questo articolo perché offre spunti di riflessione interessanti ma sia chiaro che non c'è consenso degli esperti sull'argomento e sia ben chiaro che quel che segue è responsabilità degli autori non nostra)...

    Ad ogni modo, pur ammettendo che ci sia ancora un dubbio tecnico, non ho mai creduto alla tesi della demolizione controllata per il semplice fatto che solo un idiota totale mette a repentaglio un piano per ottenere qualcosa di assolutamente inutile.

    Mi spiego meglio: ammettiamo che gli attentati dell'11/9 siano opera dei servizi USA o di altri "poteri forti" o "occulti" o quel che vi pare. Io non lo credo minimamente ma, ammettiamo che, per ipotesi sia vero.
    Dopo essere riusciti con tanta fatica a far si che qualche demente di fanatico islamico si schiantasse sulle torri gemelle, pensando di servire dio invece che la CIA, si inventano 'sta scemenza della demolizione controllata (che deve essere organizzata prima da gente americanissima con metodi americanissimi per cui, se si sgama, nessuno penserà che sia stata qualche scalzacane arabo).

    E, certo, il crollo delle torri gemelle era necessario, sennò il casus belli non ci sarebbe potuto essere. O no? o_O

    Esempio n.1
    Compare Santuzzo hanno ammazzato tuo fratello!
    Ah, vendetta, tremenda vendetta! Mo' li accoppo tutti ma... aspetta un attimo! Lo hanno sciolto nell'acido?
    No, l'hanno solo crivellato di pallottole.
    Allora chissenefrega! Cambia tutto...

    Esempio n.2
    Signor Presidente, i giapponesi hanno affondato la flotta del Pacifico a Pearl Harbor!
    Diamine! Allora la guerra con l'Asse adesso è inevitabile. Aspetta... ma è saltata in aria almeno una corazzata?
    Sì, l'Arizona.
    Ah, be! Perché se si limitavano a massacrarci ma non faceva un bel botto manco una nave non era la stessa cosa, vuoi mettere!
    Allora guerra!

    Oddio... forse, ripensandoci, il fatto che fosse necessario che le torri crollassero non è poi così vero. Anzi, sarebbe stato un risultato inutile che avrebbe complicato il piano al punto tale da aumentare il rischio di essere scoperti. :rolleyes:

    Ma chi l'ha fatto il piano? Uno degli sceneggiatori di Pacific Rim? :D
     
    • Agree Agree x 2
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Rettiliani ... dicono
     
  10. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Il "problema" in tutte queste "facende", è che la versione *ufficiale* per certi versi è meno credibile delle varie ipotesi "alternative": più che altro viene domandarsi se non lo facciano apposta, 'sti metacomplottardi... :cautious::sneaky::D
     
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io ho sempre avuto molti dubbi, su tutta la faccenda.
    Soprattutto sul pentagono, ma poi anche li ho visto le foto dell'interno che mi hanno molto fatto propendere verso la versione ufficiale.

    Sulle torri ho i tuoi stessi dubbi: perchè ?
    Come fai a far stare zitte più di due persone su un piano così complesso ecc...

    Però lo stesso credo che molte cose non tornino ... caduta libera , wtc7 ecc...

    Che voi sappiate ci sono ipotesi che le bombe fossero state piazzate nei vani ascensore da tempo? mesi o addirittura anni? tipo , aspettiamo l'occasione buona ... :lol:
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2017
  12. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    In realtà il WTC7 non è poi questo gran mistero, tra le torri e il WTC7 c'è in mezzo una piazza ed una serie di costruzioni abbastanza basse, ma di ciò non ci si rende conto guardando le planimetrie che vengono mostrate nelle varie argomentazioni pro-complotto. I vari detriti derivanti dal crollo delle torri colpi il WTC7 in modo serio, infatti ci sono molte foto (mai mostrate dai complottisti) che dimostrano come la facciata del palazzo esposta verso le torri fosse stata praticamente sventrata. Poi se non sbaglio avevo anche letto il colpo finale fu una demolizione pseudo-controllata voluta dalle autorità per evitare che il palazzo, seriamente instabile, crollasse in testa ai soccorritori, ma non avevo cercato prove a favore di quest'ultima cosa.
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    di demolizioni, anche parziali, ufficiali non dovrebbero esserci , o almeno a mia memoria la cosa è stata sempre negata.
    Sul fatto che l'edificio fosse danneggiato ecc... tutto può essere, anche la sfortuna, ma che si sia danneggiato irreparabilmente (fino a farlo crollare) solo quell'edificio e non quelli circostanti e più vicini mi lascia dei dubbi
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2017
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Che poi sono andato a cercare questi danni (non trovo immagini davanti), ed effettivamente si era sviluppato un bell'incendio dentro il wtc7, ma resto davvero molto perplesso, soprattutto pensando a quello spaventoso palazzo a Londra dove sono morti i due veneti, che è ancora in piedi...
     
  15. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
  16. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Come puoi vedere da questa tua foto i due edifici tra le torri e WTC7, WTC 5 e 6, sono entrambi di 9 piani, mentre il 7 è un vero e proprio grattacielo di 47 piani. Eh è una foto che ho visto tanti anni fa in un sito di debunking ma che non sono più riuscito a ritrovare purtroppo (magari era anche falsa, chi lo può sapere)
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Si, ma ci sono altri edifici, nelle stesse condizioni potenziali,
    anche con molti danni tipo questo (Bankers trust)
    [​IMG]
    ma porca miseria non ne è crollato nessuno !

    Solo quello del WTC è crollato!

    Può essere sfiga , e anche progettisti del wtc ignoranti come la merda (cosa più che possibile) ma mi rimangono dei dubbi o quantomeno resto scettico...
     
  18. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Mi sembra che gli edifici citati abbiano subito danni da incendio, non da esplosioni dopo impatto, e non siano stati appesantiti da centinaia di tonnellate di materiale estraneo. Senza poi considerare che una sollecitazione statica non necessariamente produce i medesimi effetti di una sollecitazione dinamica. Traduzione: ciò che resiste ad un certo oggetto, se ce lo si appoggia sopra, non è detto resista se ce lo si sbatte sopra. ;)

    Inoltre, ribadisco che il punto cruciale è l'assoluta inutilità di distruzioni controllate, autobombe al Pentagono e altre diavolerie via discorrendo. Se si cercava un casus belli attraverso un'operazione di false flag tutta quest'altra roba non serviva! Se non a farsi scoprire.

    Comunque non insisto, non devo né voglio convincere nessuno. Tutto quello che ho letto e sentito in questi anni mi fa ritenere che ci sia poco da rimanere perplessi su quanto accaduto: ossia non ci siano state demolizioni controllate, autobombe al Pentagono, abbattimenti nascosti. Se poi qualcuno vuol proprio far fare una perizia calligrafica ad una lettera di San Paolo apostolo a Voltaire, per vedere se è autentica, faccia pure. :D
     
    • Like Like x 3
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ma sono anch'io d'accordo con te, è una cosa pazzesca da mettere in piedi e troppo rischiosa.
    Forse il discorso amianto, torri da abbattere è una motivazione, ma la trovo comunque troppo blanda.
     
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    È ammazzano tutta quella gente? Allora fai un incendio finto per farla evaquare e poi la tiri giù ... Il risultato sarebbe lo stesso ...
     
    • Agree Agree x 2

Condividi questa Pagina