1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impatto economico e sociale dell'immigrazione odierna

Discussione in 'Off Topic' iniziata da andy, 13 Gennaio 2016.

  1. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
  2. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  4. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    "Su 123 mila domande di status di rifugiato nel 2016 ne sono state accolte 4.940" a @maie proprio non va giù che non può tenerli tutti :p
     
    • Agree Agree x 1
    • Disagree Disagree x 1
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    daie @maie caccia il debunking sul numero dei veri rifugiati,
    spiegaci come le cooperative siano veramente umanitarie
    e non offrano la consulenza legale ricorso su ricorso solo per tenere un loro cliente un giorno in più ...
    spiega poi cosa succede , quando anche l'ultimo ricorso fallisce ...
    Ma hai davvero tanto prosciutto negli occhi da non vedere quanto marcio è diventato sto sistema?
     
    • Funny Funny x 1
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Salve, sono l'avvocato di @maie
    - gentile cliente, non dica una parola! La faremo uscire dal carcere @bacca per un qualche cavillo giudiziario che solo noi avvocati "veramente molto ben pagati" siamo in grado di usare ;)
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  8. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Cheppalle bacca, non potevi accontentarti del tuo disagree&funny quotidiano? No devi farmi lavorare pure in vacanza :piango:

    Dal ministero dell'interno, a questo link trovi il report 2015-2016: segui per i dati, poi seleziona il riepilogo anno 2015-2016.

    IMG_5321.PNG

    Qui trovi la spiegazione nel caso ne avessi bisogno delle diverse tipologie di status e protezione che vengono accordate o meno.

    Ah, naturalmente ti invito a diffidare dell'articolo postato da Mappo, non perché postato da Mappo (lol) o perché pubblicato su Libero (lol^2) o per via del suo titolo à la grillino medio "Dibba distrugge la boldrina, clicca qui per leggerlo" (lol^3), ma perché ti invito a fare una semplice ricerca su google per capire chi sia questa grande "esperta di Africa" che ti fanno passare per un parere scientifico imparziale, oltre naturalmente ai dati di cui sopra, che evidentemente si è dimenticata di citare ;)
     
    • Funny Funny x 1
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Si però anche tu, ti tiri la zappa sui piedi da solo !
    Mi vai a confermare così che ha ragione il Salvini,
    che solo il 5 % degli esaminati sono rifugiati mentre tutti gli altri sono migranti economici? (e non provare a difendere lo status sussidiario o umanitario perchè siamo gli unici al mondo ad averli o usarli in questo modo !

    Ma soprattutto dove sono gli altri ? quelli arrivati e con domande non ancora definite? Perchè me ne risultano arrivati il doppio!
     
    • Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Però Maie, secondo me c'è un errore di fondo, Bacca parla di domande presentate e tu di domande esaminate. E questa storia della "protezione umanitaria" dice tutto per non dire niente, io capisco lo status di rifugiato (guerre, terrorismo) ma "protezione umanitaria" ?? Aldilà del fatto che la domanda va riesaminata ogni anno (al chè mi chiedo se rientri o meno nelle 123mila domande di Bacchiana memoria), secondo me è solo fumo negli occhi... Tant'è che leggo che solo l'italia, alla fin fine, usa questo trucchetto da gamey.
     
    • Agree Agree x 2
  11. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Se guardi bene al link che ho linkato il numero è corretto, 123k domande presentate di cui 91k esaminate. Non ho particolari motivi per credere che la composizione % delle restanti 32k domande sia diverso rispetto a quelle già esaminate.
     
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    [​IMG] da wikipedia
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Questa direi che spiega molto
    [​IMG]
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    lo conosco uno di questi con la protezione umanitaria, è il ragazzo di una mia amica, è un ghanese venuto qui col barcone perché non voleva fare il contadino come i genitori.
    io non possiedo proprietà (lui si), e non voglio lavorare al call center o simili, in Australia me la danno la protezione umanitaria?

    breve storia di questo ragazzo:
    la sua famiglia in Ghana non è povera, possiede la terra che coltiva, ha un fratello laureato (che lavora da laureato) nella capitale del ghana.
    Lui non voleva studiare da ragazzo, ha frequentato solo la scuola coranica, e non voleva stare in campagna, quindi ottenne dai genitori il permesso di trasferirsi dalla campagna in città da una zia.
    ma rimase poco dalla zia (o forse non ci andò proprio e la zia era solo una scusa per scappare, non ricordo), decise ribellandosi ai genitori di emigrare al nord...

    ma non in Europa, che avete capito? andò nella Libia di Gheddafi, dove aprì una sartoria e lì visse bene, aveva pure dipendenti.
    è un grande estimatore di gheddafi, racconta che in quella Libia era tutto ordinato e si pagava pochissimo in bollette (della corrente elettrica se non ricordo male).
    Poi con la caduta del regime e il caos conseguente perse l'attività, ma invece di tornare in Ghana da sconfitto a fare il contadino come i genitori nella terra di famiglia, venne convinto da amici suoi ad andare in Europa, a lui descritta come il paradiso per gli immigrati africani.
    Dopo essere arrivato col barcone a Lampedusa provò ad andare in due paesi del nord, Germania e Svezia (o Norvegia? non ricordo), ma lo hanno entrambe le volte rispedito in Italia perchè identificato, ed essendo sbarcato in Italia solo nel nostro Paese poteva stare per gli accordi internazionali.
    Rimase a Palermo invece di andare nel nord Italia, immagino perchè avesse qui amicizie, ed è stato qui per anni, da poco dopo la caduta di gheddafi fino al mese scorso, ed è stato per anni in clandestinità, provò ad ottenere il permesso di soggiorno pagando delle persone che lo raggirarono, perdendo così migliaia di euro.
    pur avendo la possibilità economica di farsi un viaggio al suo paese per rivedere i genitori, non poteva partire perchè poi non sarebbe più potuto tornare in Italia (avrebbe dovuto prendere il barcone una seconda volta...).


    pochi mesi fa ha fatto in modo di ottenere la regolarizzazione, ma si è dovuto accontentare di questo status umanitario ottenuto, voleva quello di rifugiato.
    aveva imparato a memoria un copione di menzogne sulla sua famiglia assassinata, faide, e stronzate simili (il copione da studiare glielo aveva dato un'associazione che gli fornisce gratuitamente assistenza legale), ma la commissione che lo ha esaminato non se l'è bevuta, o comunque non al punto da dargli lo status di rifugiato.

    Poco dopo aver ottenuto il permesso di soggiorno, cioè il mese scorso, è emigrato nuovamente, era venuto in Europa per avere successo rispetto a fare il contadino nel suo paese, e dopo anni era ancora al punto di partenza, cioè pagato una miseria in un supermercato per aiutare i clienti a portare la spesa a casa, e fare le pulizie nel reparto carne.

    In questo momento lui si trova in Finlandia.
    la sua ragazza, italiana, non ha mai trovato qua in Sicilia un lavoro con una paga superiore a 400€ al mese, prospettive per il futuro zero, probabilmente anche lei proverà a raggiungerlo in finlandia, ecco il mondo arcobaleno petaloso paradiso del XXI secolo.

    Ovviamente questa ragazza è una convinta progressista del "tutti i neri devono poter venire in Italia se vogliono", anche se poi piange perchè si vede senza prospettive per il futuro.


    PS in tutti questi anni ha girato tranquillamente con un cinquantino, ovviamente senza assicurazione, tanto anche quando lo fermavano lo lasciavano andare, i poliziotti non perdevano tempo con lui perchè non potevano fargli niente, era troppo complicato procedere contro di lui.
    e infatti lui tranquillamente diceva a chi gli chiedeva come facesse a girare sempre con un motorino pur non avendo documenti: "non espellono miei connazionali che spacciano, ed espellono a me solo per il motorino?"

    PS2 in tutti questi anni non ha mai versato un contributo dato che lavorava in nero, anzi ha avuto un brutto incidente col motorino per il quale ha subito un intervento chirurgico al ginocchio, ovviamente chi ha pagato l'intevento? ma non dovevano pagarci la pensione?

    PS3 lui è un ragazzo onesto per quel che so io, ma, parole sue, se vuoi un telefonino spendendo poco, basta chiedere a lui che ha amici del giro...

    PS4 per farmi capire, la situazione è un po' questa :lol:

    [​IMG]
     
    • Funny Funny x 2
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 8 Agosto 2017
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ma non mi sembra tanto siciliana la tipa :lol:, o cmq le pensavo meglio
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Troppi "non ricordo" Cumpà, secondo me eri ubriaco quando hai sentito questa storia, oppure è una storia che il tipo Ghanese aveva imparato a memoria e la racconta in giro per 20 euro a botta, storia e 20 euro forniti gentilmente da Casa Pound :lol:

    Però che abbiano una corsia preferenziale non mi stupisce, a me i bianchi hanno chiesto spudoratamente di ritirare una denuncia che avevo fatto, a seguito di una aggressione, perchè tanto il nero non lo avrebbero mai preso e quindi che senso aveva sballare le statistiche sulla criminalità nei piccoli centri ? Qui è un paradiso, nessuno denuncia niente, quindi il crimine è stato debellato :lol: Al ché mi chiedo il senso di pagare le tasse se comunque sono obbligato a farmi giustizia da me... Giustizia poi, parola studioapertizzata ormai... Insomma quella cosa che ti fa dormire meglio la notte e fa pensare bene prima di commettere atti lesivi alla libertà altrui.

    @bacca vi hanno rapinato il tiramisù! L'ho appena letto :lol: Hai la mia solidarietà!

    Io la mano sul fuoco non ce la metterei... Ma mi riservo di aspettare i report completi 2017
     
    • Funny Funny x 1
  17. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    i "non ricordo" sono perchè è passato un po' di tempo da quando ho avuto raccontato (da lei) la storia di lui, fidati che è tutto vero, ne avrei da raccontare anche sul cognato (sempre di lei) tunisino che ha messo su una azienda di import export verso la tunisia di roba rubata qui che viene rivenduta in Tunisia al negozio della madre di quest'altro lui :lol:
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2017
  18. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ah, ne conosci uno? Beh ma allora immagino che questo sia in grado di rappresentare in modo fedele le altre decine di migliaia di persone che arrivano in Italia, nonostante un diverso paese di origine, una diversa lingua madre, una diversa cultura, una diversa religione, una diversa famiglia, una diversa storia personale, etc... :sneaky:

    Perdonami ma questa suona come "Qvando ciera LVI non si pacavano le tasse e tvtti avevano vn lavoro!!11!" :D:p
     
    • Funny Funny x 1
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ecco @maie anche qui sta zitto, no?
    E' la stessa evidenza tangibile della realtà che dimostra come la Libia fosse messa meglio sotto la dittatura, non stavano benissimo forse, non erano liberi, ma stavano sicuramente meglio di ora.
     
    • Funny Funny x 1
  20. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    È l'evidenza tangibile dell'opinione di una (1) persona. Enjoy
     
    • Funny Funny x 1

Condividi questa Pagina