Le bandiere sono per Sparateci a vosto rischio e pericolo (non svegliare il can che dorme) O per pubblicità (guardate come siamo fighi aiutiamo i poveri civili in guerra)?
Vorrei sbagliarmi ma da uno che abbatte aerei russi e si allea con FSA... ci stiamo dimenticando di FSA, ora alleato del turco. Domare IS è diplomaticamente la cosa più "semplice", chiusa quella fase gli scenari non sono affatto chiari. Imho tra turchi e russi è in atto una fragile? tregua, del resto gli usa non possono voltar le spalle ai curdi e ignorare l'affare Incirlick; non credo neppure che i siriani rinunceranno facilmente ai territori turcofsa, non parliamo poi del caso in cui questi tentino davvero puntare a Raqqa.
Si, si, ma era prima di vedere i leo2a4 aprirsi come scatolette di tonno, e prima di spendere milioni di dollari in munizioni per i Firtina con cui radere al suolo al-Bab. Questo è vero, però i turchi spediscono uomini e mezzi più verso Efrin, che verso Manbij... O stanno "facendo finta" oppure... In fondo Efrin lo possono prendere da due lati FSA e un lato Turchia.
Ma come sono i rapporti tra curdi iracheni (quelli di Barzani, non ricordo la sigla) e le forze irachene nell'area di Mosul e a Kirkuk?
4 marzo a Palmira: "This afternoon in Palmyra, Syria: The Voluntary battalion 3 to storm Palmyra of the Syrian Arab Army is posing with its communist flag recreating the "red flag over reichstag" image in the ancient ruins of Tadmur after victory over IS"
A parer mio FSA è in via di estinzione tanto quanto daesh. Se guardiamo le mappe di Gy, FSA è presente in varie sacche che sono destinate ad essere eliminate tramite distruzione o "riposizionamento" in Idlib, dove però le varie sigle all'interno di FSA si sparano tra loro in attesa delle bombe russo-siriane che verranno. Solo i turcomanni gestiti dai turchi hanno qualche spazio di manovra in funzione anticurda. Ma come già detto la resa dei conti tra i grandi avverrà dopo la sconfitta di isis.
Raqqa Est Aleppo During just few hours, the Syrian army’s Tiger Forces liberated a high number of villages from ISIS terrorists along the Euphrates River and outflanked the ISIS-held Jihar Airbase in the province of Aleppo. Earlier the Tiger Forces had retaken the strategic Water Treatment Plant, the town of Khafsah and a bunch of the nearby villages. The recent gains allowed government troops reached the Jihar Airbase from the northern and eastern flanks. Now, government forces are reportedly storming the airbase. Damasco The Syrian Arab Army (SAA) resumed their military operations inside the eastern suburbs of Damascus on Wednesday, targeting Hay’at Tahrir Al-Sham’s positions at Al-Qaboun, Harasta, and Barzeh. Led by the 42nd Brigade of the prestigious 4th Mechanized Division, the Syrian Arab Army ambushed a group of militants leaving their headquarters just outside of the Al-Qaboun suburb, killing and wounding a number of Hay’at Tahrir Al-Sham fighters. Southfront
Grazie per il continuo aggiornamento del theard, nonostante venga meno l'immenso contributo di GyJex, che spero possa ritornare il prima possibile
ISIS è dato in fuga a gambe levate dalla base aerea di Jihar, est Aleppo https://www.almasdarnews.com/articl...reat-syrian-army-gears-assault-jirah-airbase/ Manbij Despite differences in the past between the Syrian Army and the Kurdish-led Syrian Democratic Forces (SDF), a new understanding between them has been established in the face of a common Turkish threat. ANNA News has captured footage of the Syrian Army, SDF and Russian officers all dancing together upon meeting each other. The meeting took place as they met at the line of defense in Manbij district. A 5:50 si balla
Manbij Ranger americani prendono posizione, il loro scopo impedire con la loro presenza l'avanzata dei filoturchi.
http://www.difesaonline.it/geopolit...ira-e-riprende-loffensiva-governativa-su-deir http://www.difesaonline.it/mondo-mi...a-marines-e-rangers-impegnati-nella-conquista