1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

RM - Media Film T-34 in uscita nel 2018.

Discussion in 'Media' started by PanzerMeyer, Mar 1, 2017.

1. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    E questo???

• Like Like x 2
    • Informative Informative x 1
  2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10,244
  3. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    Anch'io in verità, ma almeno non vedremo T-55 cammuffati da Panzer IV (ultimo modello tra l'altro). Qua le Pantere paiono autentiche..

4. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    Puzza di Stalingrad da un miglio.
    Comunque, se potrò, me lo guarderò (esclusivamente in italico idioma :p ). Spero solo che non sia apertamente retorico, come Stalingrad.
    Tanto, ormai siamo abituati ai crucchi cattivi e agli alleati bonaccioni, e il fronte orientale non può che essere una (gradita) novità nel banale panorama dei film di guerra.

5. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Belli i Panther e bella la fotografia.
    Meno le torrette dei Panther che saltano come tappi di spumante.
    Almeno qui i proiettili non girano gli angoli.

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10,244
    ah, giusto che stalingrad l'hanno pure doppiato...

Perchè banale panorama dei film di guerra ? approposito ma il film sullo sbarco di Inchon non l'ha visto nessuno ? ( @qwetry : non lo ripeto più! UNA DOMANDA UNA DISCUSSIONE!) :whistle:

7. blizzard

blizzard Moderator Staff Member

Ratings:
    +1,644
    Perché sono vestiti come carcerati i carristi sovietici?

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10,244
    la scritta all'inizio parla del campo di concentramento Ohrdruf siii (che però si trova in mezzo alla Germania ed è stato liberato dagli americani), stai a vedere che è un sogno di qualche prigioniero

9. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Piuttosto, quando esce il film su Dunkirk?

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10,244
    a luglio in america, qui forse settembre, se tutto va bene

• Informative Informative x 1
  11. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    Non è riferito al cinema internazionale, quanto a quello (doppiato) italiano. Le ambientazioni sono sempre le stesse: seconda guerra mondiale, pacifico o fronte occidentale, americani contro crucchi o giapponesi...
    Pochissimi film su ambientazioni interessanti come Montecassino, la Sicilia, l'Africa, o come le enormi battaglie napoleoniche e romane repubblicane.

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10,244
    Dai, c'è l'ultimo film di Pif che è ambientato in Sicilia, quel film americano ambientato a Sant'Anna, il Mandolino di Corelli ( :lol: ), El-Alamein (notevole produzione italiana) e il film sulla guerra in Africa di Monicelli, tutto sommato qualcosina c'è

13. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    Si ma tutti italiani, che non possono minimamente compararsi, per comparse, effetti ecc., ad un salvate il soldato ryan qualunque.

14. ronnybonny

ronnybonny Moderator Staff Member

Ratings:
    +328
    Dipende da cosa cerchi in un film. Ovvio che sono film completamente diversi, ma, IMHO, un "El-Alamein" non ha niente da invidiare ad un "Salvate il soldato Ryan".

• Agree Agree x 1
  15. blizzard

Ratings:
    +1,644
    Il mandolino del capitano Corelli e miracolo a Sant'Anna sono produzioni straniere non italiane.
    A me il primo é piaciuto anche se non é proprio un film di guerra, é più sul genere "Mediterraneo" di Salvatores con la guerra sullo sfondo come pretesto; ache se qualche scena di combattimento nel finale c'è.

Miracolo a Sant'Anna é un film di Spyke Lee , regista nero americano , sulla divisione di soldati neri detti buffalo soldiers; davvero un pessimo film, una storia assurda e recitato male, pieno di stereotipi.

16. ronnybonny

ronnybonny Moderator Staff Member

Ratings:
    +328
    C'è anche quello con Cuba Gooding Junior sugli aviatori di colore che combattevano in Italia (dovrebbe essere Red Tails o qualcosa del genere).
    Avevo iniziato a guardarlo doppiato in italiano, poi ho finito col guardarlo in lingua originale perché così capivo quando nel film parlavano in inglese e quando in italiano :D Comunque una mezza porcata di film (se non sbaglio compaiono anche dei Me-262)

Confermo è Red Tails

• Agree Agree x 1
  17. blizzard

Ratings:
    +1,644
    Hai ragione, l'avevo rimosso.
    Col pilota tedesco cattivone stile Ivan Drago che prima di attaccare la formazione di B-17 dice ai suoi: "nessuna pietà".o_O

18. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    sulla scia di WoT e di War Thunder ne sono usciti parecchi di film sui carri, a cominciare da Fury. C'è quello sul Tigre bianco, che pare il remake de Lo Squalo. Questo anche promette bene, praticamente gli ha fatto er cucchiaio :D

Per me l'unico bello, ma bello davvero, è Lebanon :cool:

Share This Page