1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

scuola ko

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 21 Settembre 2016.

1. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    BOLOGNA - In dieci mosse, un genitore può mettere la scuola ko. Basta poco, in fondo: "Evitare di parlare coi docenti, sostituirsi ai figli, giustificarli sempre e comunque, non premiare i loro sforzi, non ascoltarli quando parlano di sé e dei loro problemi". Mosse che ruotano attorno a un'idea chiave: la colpa è sempre della scuola. Ironico e provocatorio, è il decalogo al contrario che Maurizio Lazzarini, preside del liceo scientifico Fermi di Bologna, ha inviato ieri alle famiglie dei suoi 1.500 studenti.

Se non fossi omofobo e sposato me lo sposerei

• Like Like x 1
  2. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
  3. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Non sono riuscitoa trovare la lettera completa l'avrei letta avidamente

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Mi dici la ricetta dell'intruglio che ti sei bevuto ? :ROFLMAO::ROFLMAO:

• Funny Funny x 3
  5. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Latte e caffè ... Poi ora tè al limone

6. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Mi sfugge il perche' di questo post nella sezione del torneo di MBT o_O

• Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  7. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    :( sbagliato :( mi spostate la discussione? :( grazie scusami :( sto usando un browser nuovo per il problema della tastiera e mi fa impazzire

8. Sardus Pater

Sardus Pater

Ratings:
    +29
    bè, postare nei luoghi sbagliati sul sito della scuola potrebbe essere l'undicesimo punto del decalogo+1 :)

• Agree Agree x 1
  9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Mi vien da ridere, non c'entra, no ve ne fregherà nulla ma ve la racconto lo stesso per fare contento distruttò

Mio figlio è un criminale di 8 anni , non compie ancora atti del tutto illegali ma è ingestibile e se gli viene fatto un torto, anche piccolo , mena.
    A scuola non ha voglia di fare un cazzo, purtroppo è intelligente e gli viene tutto facile , ma cmq a scuola devi seguire e scrivere , lui seguirebbe anche ma lavorare scrivere riportare disegnare se può svicola.
    Dopo incazzature richiami ecc ... un giorno non gli ho dato più da mangiare finche non avesse finito tutti i compiti arretrati della giornata scolastica (cioè quello che avrebbe dovuto fare a scuola).
    Fine della fiera, ora ogni giorno sono fermato dalle maestre che mi assicurano che oggi mio figlio è stato bravo e che posso nutrirlo ...

• Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  10. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    [Introduzione che non c'entra nulla ma tant'è, si parla della mia città]

Il fermi. Ah, il fermi. Quello delle grigliate. Sì, le famose grigliate del fermi.
    Il fermi è un liceo scientifico di bologna, conosco della gente che ci è andata e che ci va ancora.
    Dev'essere anche una buona scuola.
    La sede del fermi è in via Mazzini, in un elegante decadente edificio in calcestruzzo armato. La succursale del fermi, detta anche fermi di rastignano, si trova in via Toscana ed è situata in un brutto stiloso edificio in laterizi.

Al fermi in sede sembra ci vada gente brava e capace. Non occupano quasi mai, gente tranquilla. Il fermi di rastignano invece dicono siano dei fancazzisti. Sembra facciano dalle 25 alle 28 ore settimanali, non fanno pomerighi non vanno a scuola il sabato. In confronto, io ne faccio 36 (sei ore a settimana per sei giorni). Insomma, il fermi è una buona scuola, ma ce ne sono di meglio: Malpighi, Minghetti, Arcangeli, Majorana, Mattei, Righi...

[Fine della premessa inutile]

Concordo in pieno col preside. Non ho altro da aggiungere se non che la mia preside invece è una vecchia strega che si aggira tra le aule dei primini esclusivamente per spaventarli e poi compiacersi delle facce terrorizzate.

11. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Bravo hai fatto bene
    Ma sei l'eccezione

• Agree Agree x 1
  12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Grazie al caxxo... Non mangerà da tre settimane, non ha manco la forza di sedersi... Le insegnanti saranno mosse a compassione, strano che non ti chiamo i servizi sociali :lol: Onore al pargolo!

• Funny Funny x 2
  13. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Sono arrivato al concetto per cui ai bambini (soprattutto se piccoli) il rispetto per se stessi e gli altri, l'onore, il decoro e la disciplina non possono essere insegnati come si pretende oggi (con il dialogo , i discorsi ecc..) ma così come i bambini imparano la gravità così devono imparare il rispetto.
    A loro devono essere impartiti come realtà non discutibile , dato di fatto assioma.
    Perchè se si mette in discussione e gli si spiega il perchè , allora il bambino vorrà vedere il perchè con i suoi occhi, capire come funziona , vedere dove si può spingere, ecc..

E purtroppo lo dico con il senno di poi.

• Like Like x 2
  14. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Sappiamo tutti che c'era la madre che gli portava i panini di nascosto perciò non fate gli ipocriti

• Agree Agree x 3
    • Funny Funny x 1
  15. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    col cavolo, ora finisce tutti i compiti già entro le 15.00.

Edit: parliamo cmq di storia recente , vedremo quanto dura...

Ultima modifica: 21 Settembre 2016
  16. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    povero... ora è una macchina burocratica

Bacca, non per farmi gli affari dei tuoi figli, o forse sì, ma fanno altro oltre la scuola? Sport/Musica?

17. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    certo, lui fa nuoto e tennis

• Like Like x 1
  18. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    No aspetta ... Io te lo spiego ed è legge ... Ma te lo spiego il perche ...

19. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574

• Funny Funny x 1
  20. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    L'ultimo consiglio non richiesto: fagli imparare uno strumento musicale. Magari facendo due sport è già abbastanza pieno, o magari non hai abbastanza baiocchi per un corso di violino, o la tua prima ragazzetta ti ha tradito con un pianista, sono tante le motivazioni che portano al no, ma a mio parere risulta in fondo utile e bello.
    Mio padre mi costrinse quasi a forza a suonare il pianoforte, ma dopo dieci anni ho capito e so che mi ha servito molto. Ora non suono più il piano ma il flauto traverso e poi vabbè è successo altro ma ti assicuro che serve. È creativo (se fatto in un certo modo) e magari inizia a conoscere buona musica che non voglio che alla mia età ascolti Fedez o boiate simili.

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina