Non so se siete in grado di aiutarmi ma chiederò comunque.Conoscete un motore grafico (possibilmente semplice)per la creazione di giochi di strategia a turni?vorrei creare un gioco tipo Europa universalis 4 ma a turni.Vorrei inserire una modalità hotseat e non so ancora se ambientarlo nel 1400-1500 o nel 1800.Insomma ho un sacco di idee ma mi serve la base da cui partire.Se conoscete un qualche engine non troppo impegnativo segnalatemelo.Poi se avete anche qualche consiglio su cosa inserire e cosa no vi sarei ancor più grato.
Aggiungo che ho cercato su internet ma non ho trovato niente.Possibile che non esista un motore grafico prettamente per gli strategici ?
A che serve tutti giocano a steel Panthers e quando non giocano sono al BSP a dimenticare i loro problemi
"engine grafico" e "gioco a turni" mi pare di ricordare che non stiano benissimo nella stessa frase... cosa intendi di preciso?
In effetti non mi é chiarissima la richiesta. Forse intende un tool, un programma che permetta di creare giochi di strategia. Tipo quei programmi che ti permettono di creare un sito internet senza saper nulla di programmazione. E' questo @Kolonnello kon la k ?
Se ti intendi di grafica direi che per un progetto amatoriale basta un motore 2D, che oltretutto è anche più semplice. Cerca magari "Motore 2D gratis" su Internet e vedi cosa esce. Ma se non hai esperienza di programmazione è dura trovare qualcosa di buono, che non ti sveni. Per il resto lascio la parola agli esperti, più di così non posso consigliarti. Sorry.
Qui hanno fatto la tua stessa domanda e hanno consigliato due o tre engine: - Unreal - Unity - Gamemaker Da quanto vedo non sono dedicati agli strategici ma possono essere utilizzati allo scopo. https://www.idlethumbs.net/forums/topic/10162-turn-based-strategies-basics-and-engine-choices/
No,io intendevo creare un gioco di strategia e volevo sapere se c'era un motore grafico tipo unity ma più specifico.
Al link che blizzard ti ha mandato, si dice che qualunque motore va bene, e consigliavano Unity, per la completezza. Come sei messo a programmazione?
Non è al centro del mondo SP Tornando in topic, mi piace un sacco la tua idea, kolonnello! Ma hai intenzione di usare una mappa globale come in EU IV o una dell'Europa più dettagliata?
A programmazione sono messo male conosco solo poco il c#.Comunque sono pronto a mettermi a studiare appena ho del tempo libero.
Per la mappa potrebbe essere una buona idea prendere una mappa dell'Europa da internet e ingrandirla.Ci dovrebbe essere qualche programma che permette di farlo senza perdere qualità d'immagine.
No,credo di fare un gioco 2D tipo darkest hour a livello di grafica.E non ci saranno le battaglie alla total war.
Penso abbai dei limiti, essendo nato per emulare giochi da tavolo principalmente Axis&Allies, ma pure TripleA sarebbe utilizzabile ed è free. Lo trovi su sourceforge mi pare completo di sorgenti, per cui volendo potresti modificare il motore per le tue esisgenze, anche se nin sò quanto convenga perchè la forza del prodotto è appunto che il tuo gioco diventa scaricabile ed utilizzabile da chiunque abbia il motore, da dentro al motore stesso se metti il mod nel repository del sito.
Non sono pratico di motori per videogame, ma ho come l'impressione che di free, seri, non ce ne siano poi molti.