1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi avvio Rome 2

Discussione in 'Total War' iniziata da Longstrett, 7 Maggio 2016.

  1. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    dunque la storia è questa: l'altro ieri finisco una partita in multi, chiudo il gioco e mi trastullo nel pensiero di aver conquistato la provincia cisalpina nei primi 4 anni di campagna che per me, dilettante allo sbaraglio, è tanta roba ed un buon punto di partenza per ulteriori espansioni.
    Dopo cena decido di riaprire il gioco per provare a fare una partita da singolo con Sparta (il mio avversario nel multi è spartano, quindi conoscere le truppe del proprio nemico è cosa buona e giusta) ma il gioco non si avvia.
    Mi dico niente panico... riprova.
    Nulla.
    L'asticella del panico, ha uno scatto verso l'alto.
    Incomincio a mettere in fila una serie bestemmie in aramaico verso steam, il gioco e caio giulio cesare.
    Riprovo a cliccare sul tasto GIOCA nella piattaforma di steam... e nulla...
    Nell'immagine sottostante nella parte evidenziata dall'ovale in rosso, quando clicco su gioca mi appare la scritta IN ESECUZIONE seguita dalla scritta SINCRONIZZATO, ma il gioco non si avvia.
    Decido allora di disinstallare il gioco e reinstallarlo.... il problema persiste.
    upload_2016-5-7_8-33-35.png

    A questo punto decido di scrivere al sito della SEGA per un supporto tecnico e ho la seguente risposta:
    Per risolvere il problema, verifica l'integrità della cache del gioco. Per farlo:

    - Avvia Steam.
    - Nella sezione Libreria, clicca col pulsante destro del mouse sul gioco e seleziona Proprietà.
    - Seleziona File locali e clicca su Verifica l'integrità della cache del prodotto...
    - Steam verificherà i file del gioco. Il processo potrebbe durare diversi minuti.
    - Una volta terminata la verifica, la finestra si chiuderà automaticamente.

    Eseguo la procedura ma il gioco non ne vuole sapere... riscrivo all'operatore il quale mi dice di:
    Prova a fare quanto segue:
    - Esci completamente dal client di Steam.
    - Vai in C:\Programmi\Steam (o nella cartella d'installazione di Steam da te specificata durante l'installazione)
    - Individua il file ClientRegistry.blob e rinominalo "ClientRegistryOld.blob".
    - Riavvia Steam in modo che il file venga creato nuovamente.
    A quel punto, riavvia nuovamente Steam e verifica la cache del gioco:
    1. Avvia Steam.
    2. Nella sezione Libreria, clicca col pulsante destro del mouse sul gioco e seleziona Proprietà.
    3. Seleziona File locali e clicca su "Verifica l'integrità della cache del prodotto...).
    4. Steam verificherà i file del gioco. Il processo potrebbe durare diversi minuti.
    5. Una volta terminata la verifica, la finestra si chiuderà automaticamente.
    6. Ti consigliamo di effettuare la verifica della cache due volte, in modo da essere sicuri che tutti i file siano stati scaricati interamente.

    Importante: assicurati di avere installato tutti gli aggiornamenti messi a disposizione da Windows Update <http://update.microsoft.com/> per il tuo sistema.

    Faccio quanto suggerito, ma nulla... mi appaiono sempre le solite scritte menzionate prima: in esecuzione... sincronizzato.

    A questo punto preso dal panico decido di disinstallare steam.... reinstallarlo... reistallare il gioco... e questa mattina fiducioso cerco di aprire il gioco... nulla, il gioco non parte.

    Ora sono qui, per chiedere il vostro prezioso aiuto.
    ps. ho windows 10 come sistema operativo.... della serie total war ho anche Napoleon che si avvia regolarmente..... mentre Europa universali ha lo stesso problema di Rome 2
     
  2. Ododo

    Ododo

    Registrato:
    6 Aprile 2012
    Messaggi:
    10
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +2
    Hai provato ad aggiornare l'antivirus? Io una volta sono stato giorni dietro un problema simile ed era l'antivirus che bloccava alcuni file del gioco.
     
  3. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    ho risolto.... pare fosse windows 10... sono tornato al sistema operativo precedente è tutto ha funzionato perfettamente.
    grazie cmq per la risposta.
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    qualunque problema al pc è colpa di windows 10
     

Condividi questa Pagina