C:MANO immagini nel gioco

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da qwetry, 26 Marzo 2016.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    Sei sicuro che siano caricate nella cartella giusta? Il gioco in automatico le carica se sono nella giusta cartella

2. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Ho caricato dal dischetto e toccato nulla. Ho trovato le foto in questo percorso:
    cartella DB>>>>>cartella Images>>>>>cartella CWDB ------ vi dice qualcosa?
    Mi sembra normale che quando carico le caratteristiche per es. del F14 Tomcat, appaia la sua foto o no?

3. Ransome

Ransome

Ratings:
    +41
    Le immagini non vengono fornite col programma (per risparmiare sui diritti d'autore). Devono essere scaricate da qui:

http://www.warfaresims.com/?page_id=1876

Sono due pacchetti separati: DB3000 e CWDB. Si riferiscono a due periodi storici divesi e le immagini devono essere caricate nelle rispettive cartelle:

cartella DB>>>>>cartella Images>>>>>cartella DB3000
    cartella DB>>>>>cartella Images>>>>>cartella CWDB

4. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Ho fatto quello che hai detto ma non avendo ZIP ho spacchettato con RAR ma questo mi ha bloccato il gioco. Ho cercato di disinstallarlo ma non tutti i file si sono cancellati ed ora ricaricando il programma ho problemi di funzionamento; in pratica oggi vado da un informatico per risolvere i problemi. In conclusione solo spacchettando con ZIp si riesce a scaricare le foto nelle cartelle in formato JPG?????

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    zip e rar sono formati, cioè un archivio può essere di tipo zip o di tipo rar (o altri tipi), zip e rar non programmi con cui spacchetti.

Se ti riferisci al programma winrar per spacchettare, va benissimo anche questo (poi conosco winzip e 7z, tutti questi che ho nominato funzionano ugualmente sia per gli archivi di tipo rar che di tipo zip).
    io apro l'archivio con un programma di questi 3, seleziono col mouse la cartella dentro l'archivio, e la trascino fuori mettendola dentro la cartella delle immagini, cioè qui

cartella DB>>>>>cartella Images>>>>>cartella DB3000
    cartella DB>>>>>cartella Images>>>>>cartella CWDB

come ha scritto ransome

Penso che ora funziona male perchè cancellando hai cancellando anche file necessari per il gioco, cioè non legati alle immagini

6. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Molto bene ragazzi: le foto sono a posto e francamente ora è tutta un'altra cosa. Un grande grazie a tutti
    Command oltre che essere un grande simulatore ora è un almanacco navale, aereo e degli armamenti che penso non ha eguali.
    C'è molto da imparare nella guerra moderna

• Like Like x 1
  7. Ransome

Ransome

Ratings:
    +41
    Purtroppo i pacchetti di immagini forniti da Warfaresims non contengono tutte le unità dell'immenso database di Command. Se, aprendo uno scenario, noti che manca qualche immagine la puoi scaicare da internet in formato jpg e salvarla nella cartella appropriata DB3000 o CVDB (di quale dei 2 database si tratta è indicato in alto a destra, cerchio rosso) nominandola con il codice numerico che compare nella scheda dell'unità (indicato dalla freccia) con il prefisso aircraft_ , ship_ submarine_ ecc a seconda del tipo di piattaforma.

Senza titolo-13.jpg

Nel caso dell'esempio che ho scelto manca l'immagine di un aereo-radar Saudita E-3A Sentry. Trovata l'immagine su internet devo semplicemente salvarla nella solita cartella DB/Images/DB3000 con il nome: aircraft_2933.jpg

Con la stessa procedura possiamo anche sostituire immagini che non ci piacciono con immagini scaricate da internet.

• Useful Useful x 1
  8. Ransome

Ransome

Ratings:
    +41
    Con Google ho trovato questa immagine che ho scaricato e salvato come "aircraft_2933.jpg" ...

Senza titolo-23.jpg

• Useful Useful x 1
  9. Ransome

Ransome

Ratings:
    +41
    ... ed ecco che l'immagine del E-3A Sentry saudita compare in Command.

Senza titolo-13.jpg

• Agree Agree x 1
    • Useful Useful x 1
  10. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Ransome!!!! Sei un mostro, ne sai una più del Diavolo; non ti dimenticherò mai!!!:rolleyes::)
    Avevo già notato che qualche foto mancava ma mai avrei pensato a moddare in questo modo.
    Visto che tra poco i fans di Command ti faranno baronetto della Corona di Sua Maestà ti pongo questo banale quesito: ma il formato della foto si adatta alla pagina o va modificato? Noto che le foto in cartella sono di formati diversi, perciò penserei che non serve ma a te lascio l'ultima parola:unsure:

11. Ransome

Ransome

Ratings:
    +41
    Troppo buono, Clemenza! L'inserimento di immagini nel database non è un segreto, e nemmeno difficile, come hai visto.

Il formato dell'immagine si adatta automaticamente. Io evito comunque di inserire immagini molto grandi (tanto poi il formato di visualizzazione è sempre quello) che potrebbero essere gestite con più difficoltà dal programma.

12. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Ho caricato foto con buoni risultati però non capisco perchè mai non riesco a caricare una foto di una torre da 127/32mm Twin che corrisponde alla cartella CWDB ed al numero 192. Ho cambiato foto, ma non riesco a scoprire il motivo; l'ho inserita come: facility_192 e non c'è verso di farla partire. Ve la allego.

Files Allegati:

13. Ransome

Ransome

Ratings:
    +41
    Il "127/32mm Twin AA/VT Burst" rientra nella categoria weapons (vedi cercho rosso), e non facility. L'immagine deve essere quindi salvata come weapon_192.jpg

Senza titolo-13.jpg

Così funziona.

• Like Like x 1
  14. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Hai ragione:finger:

Condividi questa Pagina