1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

AAR - Blizzard (URSS) vs Roccia (Axis) - campagna 1941-1945 (NO BLIZZARD)

Discussione in 'War in the East' iniziata da roccia75, 5 Dicembre 2015.

1. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Già :(

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Hai perfettamente ragione io ne ho beneficiato ma solo a nord dove far avvicinare le ferrovie è più semplice. Andavano usati prima, ora è tardi.

@roccia75 dacci un update sullo status dei rifornimenti delle tue divisioni panzer, please!

3. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Concordo con voi. Ho sbagliato strategia e ora la sto pagando. Sono al 21 Agosto 41 e la mia offensiva e' bella che conclusa, sfondare e' impossibile e i russi si riescono a fortificare con una velocita' impressionante. Ho deciso di giocare in difensiva e svernare in polonia per evitare i danni dell'inverno russo. La partita oramai e' compromessa ma almeno spero di continuare a divertirmi almeno per un bel po di turni.

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    "Compromessa" mi sembra esagerata. Sei messo così male? Nella realtà l'OKW perse tutto agosto, per problemi logistici ma fece comunque 4 mln di perdite all'armata rossa al termine di Barbarossa... Ha senso perdere qualche turno per rimettere in sesto i tuoi panzer...

• Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2015
  5. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    boh, mi sembri esagerato. Ammesso che hai sottovalutato il problema logistico, ormai sei sul Dnepr e, prima di fango e neve, mancano ancora almeno 6 settimane. Se hai deciso di passare sulla difensiva perchè il tuo assetto è ormai sbilanciato, puoi tranquillamente posizionarti sulla linea Narva-Peipus-Velikaya-Sinyaya-Dvina-Dnepr (da Mogilev fino in fondo all'Ucraina e alla Crimea). Sono perfettamente fortificabili in 6 settimane e nel frattempo arriveranno ferrovie e rifornimenti. Ci puoi svernare tranquillamente. :)

• Agree Agree x 1
  6. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Blizzard mi ha spiegato cosa sono i HQbuildup...piccolo dettaglio che avevo trascurato. Abbiamo messo la partita in standby primo per darmi modo di rileggermi il manuale e secondo per capire se la situazione sara' recuperabile ma non credo. La crimea e' un miraggio. Ho 6 divisioni panzer a secco da turni in attesa di attaccare in crimea. Il problema e' che chi gioca con i tedeschi non puo' permettersi tali errori nel 41 quindi credo che non ci sono speranza.

7. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    capisco il tuo stato d'animo. Ma la partita è ancora lunghissima e ci potranno essere molti altri gravi errori da entrambe le parti.
    Non è detto che con un atteggiamento prudente e conservativo, che ti faccia superare il primo inverno in buone condizioni, tu non possa recuperare nel 1942, che tutto sommato può essere ancora un anno favorevole alla Germania. I problemi seri li avrai dal 1943.

8. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Petizione affinché @roccia75 riprenda l'AAR...

• Agree Agree x 2
  9. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    +1

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina