1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

forti e pozzi petroliferi

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da cerbero, 27 Ottobre 2015.

1. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    i forti delle basi proteggono anche i pozzi petroliferi dai bombardamenti aerei e navali?

2. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    No
    I forti sono intesi come bunker, trincee, ecc
    Proteggono solo le truppe
    Non proteggono le infrastrutture

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Palembang è perso , mettici una pietra sopra...

• Informative Informative x 1
  4. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    ma sei fuori, mica vado a bombardare i miei pozzi petroliferi xD, però il problema palembang c'è ed è dove mettere tutti quei prigionieri xD

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Con lo stacking limits ora è imprendibile, meglio che la dimentichi... quasi 1000 av e un filo sotto il limite dei 40000, supplies in continua crescita , forts 4. bye bye ...

6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ciò dimostra che bacca non vuole fare una partita duratura , un altro alleato che non arrivera' al 1943 . se non lasci prendere al jap Palembang la partita è finita a breve. non ti lamentare se il jap abbandona e non ti diverti.

• Agree Agree x 2
    • Disagree Disagree x 1
  7. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    mi sa che alla prossima partita aggiungo una nuova regola xD

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    aspe, cioè dovrei rinunciare a difendere ? dovrei fare un sir Robin?
    a parte che lui ha l'HI , quindi più fuel, ma la prende se vuole, ma gli costerà tempo e mezzi, altrimenti cosa devrei fare?

9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311

io quando l'ho gia' proposta in passato ma mi hanno detto che sono aiuti indiscriminati al jap.
    io lo presa senza HR ma è la prima cosa che ho fatto , non ho lasciato tempo di portare niente. ma passando davanti a Singapore ho perso un bel po' di trasporti 3 cl e 4 dd .
    1) non puoi farla morire di fame , produce 1000 supply a giorno.
    2) non puoi bombardarla con le BB
    3) non puoi bombardarla con le navi massacri i pozzi.
    4) non puoi portare tanti av jap perché sono impegnati da altre parti.
    5) le cv sono distanti se attacchi PH.

il mio consiglio è:
    porta tutti gli av liberi. almeno 2000 poi vai di deliberate e bombardi le truppe con gli aerei. poi di shock + volte .
    se non funziona abbandona la partita. così non perdi tempo della tua vita. e ne ricominci un'altra

• Like Like x 1
  10. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    io ho detto cosa deve fare cerbero. cosa fai tu lo decidi tu. sei tu quello col coltello dal manico.

11. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    il problema di palembang con un alleato talebano non si porrebbe.

gli unici rinforzi che arrivano all'alleato nei primi mesi in quel settore sono inglesi e australiani, non olandesi, il giocatore alleato che si attiene a quelli che sarebbero stati limiti dati dalla politica manda questi AV in malesia o in birmania, lasciando la difesa di palembang ai soli olandesi, che quindi rimane ben conquistabile dai giapponesi

palembang è uno dei casi in cui non essere talebani si ritorce contro la giocabilità e non solo contro il realismo

taliban is better

12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311

il primo che da ragione ad aldila. vediamo se c'è ne sono altri..

13. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    principalmente infatti ho olandesi li, solo una divisione inglese.

Non porto di certo roba la fronte adesso! anzi...

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    vediamo la situazione reale e non il gioco.
    potevano portare tutte ste truppe a Palembang? io direi di si
    potevano rifornirle a lungo termine direi di no. appena sarebbe arrivata la kb i trasporti sarebbero finiti , caduta singapore sarebbe stata isolatissima. ora nel gioco il suply serve a tutto ma nella realtà le raffinerie producono carburante , che te mangi il carburante , spari pallottole al carburante? ripari le armi con il carburante?
    quindi sta cosa di Palembang è una bella HR da mettere.

15. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    io nel mio pbem mi sono levato il fastidio subito.... a Palembang la lingua ufficiale è il giapponese.

16. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    hai detto niente, una intera divisione inglese!

però sulla base di questo convergiamo in questo caso http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/il-vangelo-dellantigamey.27353/page-2 per me il giapponese deve soffrire, e tanto, però a palembang non deve soffrire se è a causa di truppe che lì non dovrebbero esserci

il motivo per cui non dovrebbero andare inglesi e australiani per me è primariamente politico. i difensori in malesia e singapore erano in numero non sufficiente, e questi territori erano direttamente minacciati dall'avanzata giapponese, in mia opinione gli inglesi e gli australiani con quelle minacce incombenti non avrebbero distolto i già esigui rinforzi per rafforzare una colonia olandese meno minacciata di singapore

se poi singapore è già caduta è interesse degli autraliani bloccare l'avanzata giapponese nell'indonesia

17. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    la divisione che è li non c'è a SINGAPORE, non è arrivata da fuori, che poi tu mi dici non l'avrebbero fatto ok.

18. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    diciamo che in questo turno la divisione mancante a singapore si è fatta sentire XD forts a 1 :p

19. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    si chiama scegliere i punti strategici di maggiore importanza tattica. con l'hakko ichiu che abbiamo noi, Singapore è indifendibile , nel senso che non si può nemmeno tentare di difenderla

20. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    ma neanche con la scenario normale

• Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina