1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussion in 'Le vostre esperienze: AAR' started by duettoalfa, Apr 10, 2015.

1. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    lui sa tutto: è onnisciente. nel flottone ci sono swordfish devastators e fulmar, vado?

2. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Prima o poi dovrai andare XD , comuqnue secondo me Tim viaggia nel tempo per quello ti sa tutto.

• Agree Agree x 1
  3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    meglio poi. fammi sostituire i devastator e i fulmar! a maggio sono entrati in produzione gli avenger. entro fine mese dovrei avere due squadriglie. per ora sto pensando di mandare una stf con la hornet a punire l'impudenza giapponese a guadalcanal. ma come minimo avrà già betty e zero a shortlands. recon su rangoon oggi mi dice altri 40 caccia. quindi oltre alle centinaia in cina ce ne sono 300 in birmania. magari se riesco ad avere 2 squadriglie piene di p38 prima di giugno provo uno sweep seguito dai b17 e b24.

tra 17 gg arrivano in sud africa le 2 divisioni americane, poi da lì in india e poi nel bengala che forse così sarà un po' più sicuro. magari invece tim prende la sua bella kb rinforzata e con 50 ak sbarca nel sud dell'india o a colombo.

Last edited: Sep 8, 2015
  4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    da quanto ricordo ad inizio partita di squadriglie caccia non ne avevo molte e di zero complete mi sembra 11 di cui 2 ristrette in jap. ma lui avendo lo scenario2 penso ne abbia almeno altre 4 .

si stanno aprendo le scommesse sulla tua partita.
    si scommette se perderai l'india oppure no. tanto la cina è andata.
    io ho scommesso che perderai anche india. non volermene male ma le scommesse sono cosi'...

5. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1,158
    ma te dai retta a duetto??? è milanese, se vince ok, se perde è la congiuntura astrale sfavorevole o è corpa der sud....aò caàta!

Ps. oh duetto, lo sai che ti vollio bene!

6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    chiagn'e futti si dice a milano

7. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    quanto la date l'india? che mi metto d'accordo con tim e incasso.

8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    se sono da 36 fa già 400 caccia.
    è vero quello che scrivi sulla congiunzione astrale sfavorevole coh, ma è vero anche che tim sta avendo dei risultati visti raramente, al di là della sua bravura e dello scenario.

9. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1,158
    Non sono tutti gruppi da 36 per adesso, ci vorrà del tempo. Diciamo che alla tua data sono più da 27 che da 36.

10. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    poi c'è da considerare che 2 squadriglie sono in jap e non si possono muovere, una a truck con i claude , quindi sono da cambiare e poi spostare gli zero. lo stesso vale per una squadriglia di kwagelin.
    invece se manda in porto la kb e scarica le squadriglie allora li cambia tutto , ma non penso lo abbia fatto.

11. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    così è troppo facile.

12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    per ora potrei mettere insieme 220 caccia nel bengala. 260 zero me li fanno a fette.

se arriva la tf di rinforzo dall'australia arrivano altri 100 caccia americani, ma è a 80 hex da cochin ancora.

96 4E in india + 16 wellington e rimasugli di blenheim. per ridurre un aeroporto size 8 ce ne vuole però. e tutto il massacro non avverrebbe per appoggiare un'avanzata terrestre, ma solo allo scopo di ridurre lo strapotere aereo jappo. oltretutto i combattimenti sarebbero sulle sue basi quindi perderebbe pochi piloti.

Last edited: Sep 9, 2015
  13. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    i dakota che portano supplies a paoshan aumentano, ma le supplies sono in calo nella base... mah!

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    troppe bocche da sfamare??? oppure ci sono i topi che mangiano ad uffo..

15. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ho 30000 uomini a paoshan. e sto costruendo forts. quello che non capisco è che il livello di supplies era 3800 prima che cominciasse il ponte aereo e 3800 è rimasto. ieri erano a 3900 e quindi speravo in un lento aumento, oggi sono a 3880.

16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    mi sembra normale, 30000 da sfamare e sopra tutto materiale per costruire i fort, + salgono + consumi.

17. blizzard

blizzard Moderator Staff Member

Ratings:
    +1,644
    Ogni squadra di genieri che costruisce qualcosa consuma 2 supplies al giorno.
    E 30.000 bocche da sfamare non sono poche! A spanne consumeranno 100 supplies al giorno.
    Quanti dakota stanno volando?

18. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    tu sei sempre + preciso di me...

19. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    10 mag: ieri ha avuto 14 ops quindi oggi betty nell e caccia non hanno volato. sta prendendo le isolette con i paracadutisti. devo sloggiare navi appoggio e idrovolanti dalle DEI, peccato, erano i miei occhi sui suoi spostamenti. adesso sto portando una nave appoggio a diego garcia, ma è troppo lontano da java e sumatra.
    la consegna di avengers va a rilento, mi devo lamentare con il concessionario.

negli ultimi giorni ho già letto due volte che una sua unità si sta preparando per Darwin. in australia ho tutti i b26 e gli hudson australiani, 2 squadriglie di caccia australiane e almeno 6 americane. e i banshee americani. ma se come al solito arriva con tutto il giappone per aria e per mare può fare quello che vuole.

Last edited: Sep 9, 2015
  20. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ok ma adesso lo sbarco agevolato non c'è +, se sbarca diretto di truppe scassate ne ha un fottio, dovrebbe sbarcare una truppa piccola ma sufficiente su un altra base limitrofa e poi fare affluire le truppe che così non si scassano, poi andare verso darwing.

Share This Page