1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    non è detto , basta che solo una truppa fosse in marcia in muove e le altre erano in marcia ma in combat che il report ti dice che aveva un - per la marcia , ma in realta' l'ha dato solo alla truppa che veramente marciava in colonna.

• Agree Agree x 1
  2. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    30 aprile: gli eroi del giorno sono i cinesi della 13th chinese base force che stanno resistendo da soli da due giorni a wuchow contro due reggimenti jappo. se i loro colleghi della fanteria fossero stati altrettanto coriacei tim sarebbe 1000 km indietro.

altre cose: raid aerei che fanno 1000 casualties ad attacco e un sub che riporta un incontro con una tf di AK e scorta vicino oosthaven. che sarà?

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    se sei in pianura ed i bombardieri sono bassi di altezza e numerosi puo' succedere.

4. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    i bomb sono bassi e numerosissimi ma gli ex sono rough.
    in compenso nessuna delle mie 9 squadriglie attacca di notte meiktila: o si perdono di notte (100%moonlight) o non partono nemmeno.

il sub di oosthaven: hit, no explosion

Ultima modifica: 28 Agosto 2015
  5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    in rough. mai riuscito a fare sti numeri con aerei che portano al massimo 2 bombe da 250kg

6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    2 maggio:eek:ooh! finalmente un raid in cina trova 10 caccia in LRCAP ad aspettarlo. il raid e la sua scorta sono molto più in basso, i 10 caccia alleati si tuffano in picchiata sulla preda e... perdo due caccia senza abbattere nessuno. nell'AVG 1 ci sono piloti con 80 di exp, ma si vede che i piloti degli oscar e dei sally erano ancora più bravi per schivare i caccia in picchiata.
    Stretto di dingapore: ooohhhh, l'ss gato inquadra una grassa petroliera e lancia 6 siluri. accetto scommesse sul risultato.
    mando i temibili 4E in ground attack su tsuyung, cavolo, lui con i sally fa centinaia di vittime alla volta, io con 26 4E, 48 casualties.
    e che palle!

adesso c'è una air tf punitiva a ovest di benkoelen diretta a ovest. penso di aspettarla vicino colombo con le 4cv americane, due inglesi e la cvl sotto la protezione delle 4 squadriglie di caccia dello srilanka. detta così sembra buona, ma Tim mi ha abituato a risultati incredibili.

7. PPCT

PPCT

Ratings:
    +43
    Sui 6 siluri per me 4 fanno cilecca e due colpiscono ma non esplodono

8. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Quante CV e quanti aerei ha nella sua Air TF?

9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    no, due sono andati al bar mentre gli altri 4 hanno detto che non avevano voglia di uscire. il risultato comunque è quello: picche!

10. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    cv.png
    le info sono ancora vaghe, ma se continua a ovest uscirà dal campo visivo dei miei catalina e non saprò più dov'è. sta andando dritto incontro a una tf di tk che andava in australia. unspotted. credo stia facendo una crociera sperando di beccare qualcosa. l'aveva già fatto qualche mese fa e gli aveva fruttato degli ak (vuoti per fortuna).

11. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Sembra un bel bocconcino...
    La KB é stata avvistata di recente? Giusto per essere sicuri che non diventi un bocconcino avvelenato ;)

• Agree Agree x 1
  12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311

ma tutti sti sub in acque azzurre non te li tira giu' facile con gli aerei in ASW ???

13. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    quando ci si mette me li bucherella. ma è un po' che me li lascia stare, tanto... hit no explosion!

14. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    è un bel po' che non si vede, potebbe essere a singapore, nelle DEI o perfino a formosa

15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    aspetta che i betty vanno ad esperienza 70% in asw e poi sono pochi hit ma molti affondamenti. tempo al tempo,

16. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    potrebbe essere la KB in persona. continua verso ovest. è a 22 hex dalle mie TK che stanno andando a tutto vapore a sud. le mie cv le bb e tutto il resto oggi sono a 39 ex dalla sua tf, domani saranno ad addu. a bordo ho squadriglie raccogliticce: albacore swordfish e devastators come siluranti. fulmar come cap su una cv inglese!! le skills sono ancora basse.

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    aerei che fanno paura...soprattutto gli inglesi.
    sembra bianco o nero, se è la mini kb la spacchi se è la kb vieni spaccato.

18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    sii gamey e mandagli incontro qualche nave del cazzo!

Ultima modifica: 1 Settembre 2015
  19. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    si lo è , ma penso che se manda per esempio 2 dd non lo sia +.
    trovare il limite tra gamei e no , non è semplice in questo caso.
    comunque se mandi esempio 2 dd gli aerei che li attaccano saranno pochi, quindi se c'è la kb non riesci a capirlo.
    anche se hai 500 aerei per due DD decolleranno al massimo 30 bombardieri, ed una scorta di 10 aerei.

• Agree Agree x 1
  20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    da quello che mi dice il nemico, è la kb. quindi, o sacrifico un sacco di navi e gli mando addosso tutto (bb ca cl dd), o torno zitto zitto da dove sono venuto.

Condividi questa Pagina