1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    oggi i betty a terra, attività di nell, sally &co e caccia. zero ops losses.

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    aspetto la sentenza anche di altri ma soprattutto con quei volumi di aerei in cina mi sembra impossibile.

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    anche a me, ma magari ha così tante squadriglie che le ruota e mantiene comunque incursioni giornaliere da centinaia di apparecchi.

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    M
    a non c'è abbastanza supporto per farlo in cina! giusto giapponesini?

5. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Se non ricordo male in questo specifico scenario i piloti giapponesi partono con exp maggiore (= meno perdite operstive).
    L'avevo iniziato come alleato contro l'AI, e gli Alleati perdevano anche in sweep da quote maggiori contro la CAP :eek: allora avevo lasciato perdere ;)

6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    nient'altro su questo scenario? a agosto 42 i jappo hanno l'atomica?

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    e ce lo dici solo adesso.!!!! va be se è così allora si spiegano molte cose. a me per esempio gli hurricane hanno fatto un culo ai oscar non da poco, in tutte le situazioni.
    logico se qua è tutto pompato le cose cambiano..

8. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    ...e grazie a sto belin!
    che pirla... io non guardo mai cosa ha e come messo l'itterico.
    Va beh... tanto non cambierebbe..... però...

9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    massicci bombardamenti in cina, ricompaiono i betty che hanno riposato 1 giorno. decine e decine di oscar e zero in sweep. un caccia zero come ops losses.
    io invece spostando dei marauder fermi da una settimana ho avuto una ops loss

Ultima modifica: 31 Luglio 2015
  10. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    beh almeno tu resisti.... io sto pensando di evacuare l'Australia...
    la cina è persa... le truppe che rimangono faranno un lungo viaggio verso l'india.... o magari le lascio morire di fame e stenti
    tengo ancora suva... ma la perderò a breve.
    tahiti è sguarnita.... ed è una facile preda...
    midway potrebbe essere la sua prossima conquista.... le aleutine non ci penso neanche a difenderle...
    insomma avrò un po di lavoro nel 44..... :D se ci arrivo, ma mi sa di no...

Ultima modifica: 1 Agosto 2015
  11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    resisto è un parolone.

12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    25 aprile: massicci bombardamenti in cina a cui partecipano tutti. 1 ops loss. a kienko 3 squadriglie di caccia, morale 99. non si alza nessuno??? cade chengtu dopo decine di incursioni di betty e nell.
    Tim piazza un sub nell'hex da cui escono le tf in arrivo da abadan sulla mappa (un po' sporchina), se ne frega della scorta e tira su una TK. il mio SS gar incrocia una tanker TF jappo e tira sulla scorta, e chiaramente manca il bersaglio. ma non erano i jappo che per il loro codice d'odore preferivano mirare alle navi da battaglia e schifavano come disonorevoli le navi commerciali?

13. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    molto

14. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    come faccio a sapere quanti c47 ci vogliono per trasportare un'unità di paracadutisti?

15. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Con i JAP a inizio guerra é facile, un aereo una squadra

16. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    para.png
    vuoi dire 54 aerei per un'unità?!?!? più altri 54 per l'altra. e dove li trovo? io ne ho 47 in tutto. rischio di paracadutare mezza unità?

17. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    Ma no dai, per unità Blizzard intende lintero battaglione... penso che valga la stessa cosa per te

18. blizzard

Ratings:
    +1.644
    No! Ha capito bene Duetto, servono minimo 54 aerei "giapponesi" per portare quel battaglione. Il mio dubbio é che gli aerei da trasporto USA, essendo piú capienti, trasportino piú di una squadra ciascuno, magari 2 squadre o addirittura 3.
    Non avendo mai giocato con gli Alleati non ve lo so proprio dire...
    Peró puoi fare una prova di trasporto con un solo aereo da un tuo AF a un altro tuo AF lo vedi subito quante squadre ti trasporta ;)

19. blizzard

Ratings:
    +1.644
    PS come intelligence.... :rolleyes: si legge il nome della base anche sotto l'anneritura.:p

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    I Skytrain portavano 14-22 uomini completamente equipaggiati, a seconda del tipo di missione e della suddivisione delle squadre.

Condividi questa Pagina