1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Trilogia Stalingrado

Discussione in 'Media' iniziata da Daniel Morrison, 3 Luglio 2015.

1. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Scusate mi sapreste indicare la corretta trilogia di Glantz riguardo Stalingrado? Girando Amazon non ci ho capito nulla!

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
  3. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
  4. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    La "trilogia di Stalingrado" di Glantz è composta da cinque libri fisici. Quattro per i primi tre volumi (l'ultimo volume è in due libri) più un companion.
    Sperando che un'immagine valga più di cento parole:

gs.jpg

• Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  5. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Grazie! Dovresti condividere la tua biblioteca con noi mortali per capire quali titoli avere :ROFLMAO:
    Comunque costicchiano, ma credo ne valga la pena.

• Agree Agree x 1
  6. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Dipende da che cosa ti interessa
    Dipende da che cosa ti interessa... :D

7. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Riguardo la storia militare? Tutto! Non mi fossilizzo su un singolo argomento, mi piace l'argomento nella sua totalità.

8. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Io invece trovo alcuni periodi storici decisamente più interessanti di altri, quindi ho delle preferenze ben precise ma, con l'età, sto iniziando a pensare che anche queste siano troppe...

• Agree Agree x 1
  9. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Addirittura? Quali sono?

10. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Tagliando con l'accetta: principalmente 1792-1815, 1914-1918, 1939-1945.
    Ho anche qualche interesse per il periodo antico (dal V secolo a.C. al V d.C.), le guerre della prima era moderna (1450-1550), la guerra dei Trent'Anni, quella dei Sette Anni e diversa roba nel XIX e XX secolo.
    Poco interesse per il medioevo, la guerra civile americana, le guerre coloniali. Certo se uno mi nomina Hastings o Gettysburg o Ulundi ho una idea di quel che è successo ma...

P.S. Ho il sospetto che stiamo andando decisamente OT e ad un passo dallo spam.

• Like Like x 2
  11. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    @Amadeus ma nel companion che cosa c'è? (E' l'unico che mi manca ma sono indeciso all'acquisto)

12. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Ora sono in vacanza. La prossima settimana, come rientro, ti posso mandare le immagini dell'indice, se vuoi.
    Comunque si tratta essenzialmente di copie di documenti, tabelle riassuntive e qualche commento aggiuntivo. Materiale di per sé interessante ma poco organizzato. Immaginalo come un volume di appendici aggiuntive ma non completamente esaustive.

Condividi questa Pagina