1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Storia di una sconfitta - Blizz contro MrKane

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da blizzard, 7 Aprile 2015.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    se è una di quelle serie bisogna anche beccare quale ... tenta..

2. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
  3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    esatto , ora non ti parlo +...
    in posizione 18 con 720 perdite c'è un altro aereo alleato
    in posizione 19 con 699 perdite un altro aereo alleato

se indovini il 18 non scrivo per 5 giorni
    se indovini anche il 18 e 19 non scrivo per 15 giorni sul forum

4. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Hahaha che culo!! Cmq non vale andare avanti finché non sbaglio ;)

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    be se azzecchi sti due non posso + scrivere per 5-15 giorni quindi la cosa termina.

6. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Allora non rispondo, così continui a scrivere!

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ok.
    in 18 posizione con 720 perdite sono i wildcat e forse qui ci potevi azzeccare
    ma al 19 posto con 699 perdite c'è la sorpresa... sono i P47 non penso che l'azzeccavi.

8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Non ne azzeccavo nessuno dei due. :)

9. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717

700 P47 abbattuti? Nono complimenti! :)

10. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Hehehe la coperta é corta per i JAP, il perimetro é enorme e le divisioni disponibili non bastano assolutamente. Bisogna obbligatoriamente fare delle scelte su cosa difendere e di cosa lasciare indifeso.
    Io ho scelto di tenere poche difese a Burma, invece che a Java ad esempio. Poche difese nelle Salomone rispetto alle Marianne per fare un altro esempio.
    Questo dovrebbe incoraggiare l'alleato a colpirti dove sei più debole e quindi cercare di pilotare un po' le sue opzioni: é la scelta del male minore non di certo un'astuta trappola...
    Devo dire che ha funzionato : mi ha attaccato nelle Salomone e a Burma proprio dove ero più light.
    Adesso però non so più se sia stata una buona scelta visto come sta andando a Burma...però non mi sembra che avessi chissà quali altre possibilità sinceramente

11. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    è per quello che ho scommesso forte..

12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    sante parole..ma se stai con il ritmo della storia da inizio 1944 ti arrivano molti BDE e tappi molti buchi. e poi arrivano anche abbastanza div ma devi avere PP per sbloccarle , a me la prima div libera mi arriva a fine maggio 1944 da inizio partita.
    upload_2015-5-15_23-56-3.png

upload_2015-5-15_23-57-22.png

come puoi vedere in 30 giorni arriva un bel po' di roba. tra cui 6 BDE liberi che completati valgono 264 AV l'uno. che equivalgono a 3 div e mezza.
    poi dopo altri 10 giorni arriva

upload_2015-5-16_0-4-31.png

come vedi un altro fottio di BDE liberi.

dopo altri 20 giorni
    upload_2015-5-16_0-6-46.png

altri 20 giorni
    upload_2015-5-16_0-10-10.png

e qui l'escaletion rallenta ma riprende con un bel po' di divisioni a feb 1945 , ma la maggior parte ristrette.

come vedi , hai un fottio di truppe da infestare tutto il pacifico , ma il problema è avere i punti armamento per costruirle a pieno e soprattutto dargli da mangiare.

impressionato?? ci avevi fatto caso???

• Like Like x 1
  13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    sante parole..ma se stai con il ritmo della storia da inizio 1944 ti arrivano molti BDE e tappi molti buchi. e poi arrivano anche abbastanza div ma devi avere PP per sbloccarle , a me la prima div libera mi arriva a fine maggio 1944 da inizio partita.
    Vedi l'allegato 38980

Vedi l'allegato 38981

come puoi vedere in 30 giorni arriva un bel po' di roba. tra cui 6 BDE liberi che completati valgono 264 AV l'uno. che equivalgono a 3 div e mezza.
    poi dopo altri 10 giorni arriva

Vedi l'allegato 38982

come vedi un altro fottio di BDE liberi.

dopo altri 20 giorni
    Vedi l'allegato 38983

altri 20 giorni
    Vedi l'allegato 38984

e qui l'escaletion rallenta ma riprende con un bel po' di divisioni a feb 1945 , ma la maggior parte ristrette.

come vedi , hai un fottio di truppe da infestare tutto il pacifico , ma il problema è avere i punti armamento per costruirle a pieno e soprattutto dargli da mangiare.

impressionato?? ci avevi fatto caso???

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    poi ci sono anche altri 173 p47 nuovi.
    pero' occhio perché potrebbero essere dati con un 20-30% di errore sul basso , causa nebbia guerra e sbruffoneria piloti jap.

15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    poi ci sono anche altri 173 p47 nuovi.
    pero' occhio perché potrebbero essere dati con un 20-30% di errore sul basso , causa nebbia guerra e sbruffoneria piloti jap.

16. blizzard

Ratings:
    +1.644
    No queste non le avevo viste così in modo analitico, grazie!
    Nei prossimi 40 giorni (iniziò gennaio 44) arrivano già le prime 20 unità, brigate e reggimenti. In effetti c'è un bel pi' di roba per rinforzare qua e la e costituire riserve.

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    arriveranno tutte con esperienza 55 e morale 50 , ma se le metti in rest/trainig il morale sale in fretta se c'è supply.
    la fase critica jap e tra meta' 43 e fine 43 dove se alleato avanza veloce il jap ha poche truppe per tappare buchi ma dopo penso ne abbia + che a sufficienza.

18. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Beh non è male, le ultime truppe che mi sono arrivate (indian national army) partivano da 25-25 e non sono ancora completamente addestrate...

19. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Allarme rosso - avvistata TF nemica in rotta verso le isole Santa Cruz

Avvistata una TF nemica 200 miglia a sudovest delle Isole Santa Cruz , rotta verso Ndeni capitale dell'arcipelago.
    La ricognizione dice solo che si tratta di 7 tra DD e KV.
    Credo sia una flotta di invasione con anche delle CVE (spesso le KV si rivelano alla fine delle portaerei).
    Ndeni é solo un base di idrovolanti per il pattugliamento del mar dei coralli, le difese sono minime solo un piccolo gruppo di avieri e un'altrettanto piccola guarnigione.

Il comando ha dato l'ordine alla KB, che si trova in una base segreta nelle Salomone, di muovere 80 miglia a sudest di Lunga per intercettare il nemico quando sbarcherà.

Dita incrociate

1280px-Map_of_the_Santa_Cruz_Islands_(Solomon_Islands).png

• Like Like x 1
    Ultima modifica: 17 Maggio 2015
  20. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311

(indian national army) ???????

• Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina