1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ok non è + quiet pacific..

2. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    la tf cv che vedi non penso sia kb perché è andata via da PH il 09 ed oggi è il 19 quindi 11 turni cioè 88 esagoni di percorso pero' deve perdere 2 giorni per rifornire quindi solo 72 esagoni. quindi fatti due conti sulla mappa.

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    no, è roba più piccola, ma letale ugualmente. non ho niente per contrastarla. (i buffaloes pilotati dagli olandesi...)
    ti e vi ringrazio per i consigli, ma mi piacerebbe gestire la partita nel bene o nel male da solo.

4. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Ingrato :p

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ok affare fatto. non do + consigli , quello che dici è giusto. fare gli arr , poi tutti danno consigli ed è come giocare uno contro tanti.

6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    dai non dire così, è che voglio vedermela da solo. per ora in cina mi sta sculacciando, manco ichang m'ha fatto prendere!

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    in cina gioca in casa nel pacifico no.. tecniche cinesi. ma come detto non mi sembra uno srpovveduto.

8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    A me piace se mi danno consigli nella mia partita, però alla fine tanto decido io.
    Comunque capisco anche chi non ne vuole :)

9. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    ed io che invece chiedo consigli.... vero è il detto: chi ha pane non ha denti...:D

• Agree Agree x 1
  10. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    tranquillo: io avrei bisogno di consigli, ma voglio che l'esito della guerra dipenda da me e da quello che so fare, non da un consiglio di saggi che mi guida

11. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    pensa un po' , ora dubitiamo della tecnica di gioco del cinese, magari tra un anno la useremo tutti perché superlativa, e duetto fa da cavia e saremo noi ad imparare dalle sue esperienze. pero' duetto diventerebbe il primo alleato della storia a subirla...
    son troppo cattivo??

12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    non offenderti ma duetto ha almeno il doppio della tua esperienza , secondo me è in grado di giocarsela bene contro jap esperti , non super esperiti ma esperti si. sicuramente la strategia cinese lo avra' un po' preso alla sprovvista ed in cina sofrira' come un cane , ma aspetta che ha le 6 cv primcipali e poi vedremo delle belle battaglie.

13. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    tra l'altro Tim mi aveva detto che l'ultimo alleato ha mollato dopo aver perso le cv a java...

14. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ma io scherzo!! E' ancora troppo presto secondo me, diamogli un po' di fiducia a TIM

15. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    diamogli fiducia. diciamo che nel tattico si muove bene. forse non ha presente le priorità strategiche, oppure, come dice aldilàdeisogni, ha capito tutto lui e segue la sua tabella di marcia. certo è che i pozzi li vuole prendere e pure rangoon. e magari sbaglio io a cercare di rinforzarli e l'unica conseguenza sarà perdere più unità. chissà. stiamo a vedere.

16. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    io non mi offendo mai, soprattutto davanti all'evidenza.

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    considera che se la cina cade tutte le truppe muoiono e sai che fottio di punti vittoria ti danno??? è vero che è un punto solo ogni 12 squadre ma sono tanti comunque. alla fine arrivera' sui pozzi con una 20ina di giorni dopo , ma fidati quando arriva la kb e manchera' poco conquista tutto e poi per lui viene il bello affrontare le 6 cv

18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    20 dic: la mia TF con il Boise incontra la peggiore delle tre tf jappo: 4 BB e 5 DD. per fortuna c'è luna nuova e si scalfiscono (lui mi scalfisce di più). Continuano i bombardamenti sulle truppe che stanno lasciando ichang e vicino sinyang i suoi corazzati attaccano i miei cinesi. ne perdo 1660, ma solo 8 squadre destroyed, lui perde 85 vehicles di cui 19 distrutti.
    Sbarca a samarinda che era stata abbandonata. a balikpapan ho poco più di 100 av tutti olandesi. quei pozzi tra poco cadranno in mano giapponese e la guerra è cominciata da nemmeno due settimane.
    Sweep su rangoon con strage di inglesi. il report dice 5:1. quando aprirò il turno vedrò che sarà anche peggio. tra due gg posso far scappare le BB. forse le mie tf asw hanno fatto fuggire i sub in agguato fuori dal porto.le cv sono a balikpapan, magari le salvo.

edit: con un colpo di una BB il boise è andato a più di un terzo di sys e float, gli altri due incrociatori idem. questa era la quarta tf che seguiva a distanza le altre 3. Trappolone, o era solo rimasta indietro?
    il rapporto perdite su singapore è stato 3:13 alla fine

Ultima modifica: 17 Aprile 2015
  19. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    quali cv ????

20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    le sue. intendo se sono a balikpapan, non sono in malesia o nel nord del borneo.
    sembrava parlassi delle mie, vero?

Condividi questa Pagina