1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

L'impero spagnolo

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Vlad12395, 26 Febbraio 2015.

  1. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Anno Domini 1626, 1 giugno. L'impero spagnolo sta procedendo per vassallizare l'impero, sotto un'unica corona sono mantova,la piccola milano,la francia l'inghilterra,epiro e corwalls,la penisola italiana e sotto il controllo spagnolo, l'imperatore e quasi un vassalo,l'austria odia la spagna ma ne ha paura,intanto in africa e in america si espande l'impero spagnolo,matrimoni con mosca,polonia e la grande danimarca. Se i sovrani morissero, Il re spagnolo, Giacomo IV trasmarana potrebbe unirli al suo già vasto impero, sarebbe la fine per i regni indipendenti del mondo? eu4_5.png
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma come fate ad avere tante unioni personali?
     
  3. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Semplice, sono in negativo con i punti diplomazia XP se ben ricordo con EU 2 non c'erano questi problemi, con quello ho conquistato l'europa a furia di matrimoni e vassalizzazioni in 120,150 anni XD
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Continuo a non capire.

    Forzi in qualche modo l'unione personale o fai decine di matrimoni e aspetti il colpo fortunato?
     
  5. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    si, se non ero occuparo potevo gia unire danimarca e russia...carico il precedente salvataggio...oppure vassalizzo limperatore e poi aspetto la seconda fortuna...si la prima,reclamo il trono e conquisto,l'unica unione senza guerra e stata con aragona, stessa dinastia,il re e morto senza eredi ed e passato ame...
     

Condividi questa Pagina