1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

con la morte nel cuore......

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da enrico, 22 Gennaio 2015.

  1. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    Ho pensato di ritirarmi a meta' dal torneo.
    Mi scuso profondamente con tutti voi, ma un improvviso cambio di vita ( ho perso all' improvviso il mio amato lavoro) non mi consentira' di dedicarmi a questa bella attivita', mi manchera' tempo, sicuramente, e voglia di leggerezza e di gioco.
    Scusate ma temo che mi aspettano giorni impegnativi e poco allegri, voi contunuate pure a divertirvi, seguiro' le vostre imprese da qui.
    un affettuoso saluto a tutti.

    enrico
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Rimani con noi @enrico ... non sarà più la stessa cosa ...
     
  3. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    @enrico mi dispiace davvero tanto che tu abbia perso il lavoro. Spero che la situazione migliori al piú presto.

    In ogni caso se ci ripensi noi siamo qui :)
     
  4. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.965
    Ratings:
    +729
    Enrico posso ben dire di comprendere, situazione alla quale ognuno reagisce come puo' e crede. Un grosso in bocca al lupo.
     
  5. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Cielo, mi dispiace un sacco.

    Tantissimi in bocca al lupo, ed auguri per tante buone cose.

    Ci trovi qui, cmq
     
  6. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    No, Enrico nun ce lascià! Eddài che un'oretta ogni tanto per un turno la si ritaglia.. ;)
    E pure un lavoro si trova, se si è determinati. :)
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.951
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +957
    Non ho parole.
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.810
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.244
    Ma così ? da un momento all'altro ?? proprio non ti ricordi dove l'hai messo l'ultima volta ? in qualche tasca ? su qualche mensola... Dai, cerca di fare mente locale, son sicuro che ti tornerà in mente dove l'hai perso, voglio dire, non è mica una cosa così facile da perdere, no ?
     
  9. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    In bocca al lupo @enrico, io seguivo le vostre imprese silenzioso.
     
  10. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Enrico hai tutta la mia solidarieta'. Torna presto, determinato e soprattutto con un nuovo lavoro :)
     
  11. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Avviso ai Signori partecipanti al torneo :

    Premesso che @enrico non ha intenzione di proseguire, urge trovare un sostituto per terminare lo scontro con @distruttorelegio e quello prossimo con @Jaqen.

    Visto che, quando si trattava di raccogliere le adesioni, i soliti frequentatori della sezione Steel Panthers si sono tirati indietro, propongo che un giocatore dei gironi B o C faccia da sostituto ad interim.

    Eventuali interessati ?

    @Prostetnico
    @Armilio
    @StarUGO
    @PanzerMeyer

    Se nessuno si fa avanti, mi incaricheró io stesso di terminare le partite per conto di enrico.
     
  12. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    @huirttps Premettendo ovviamente che in quanto organizzatore ed arbitro unico decidi tu. (Lo dico sopratutto visto che non voglio farmi mangiare la faccia a spregio da uno dei passanti :) ).

    Però non è proprio il massimo che un altro partecipante al torneo (tu compreso, eh) entri a sostituire a metà delle cose.
    Falsa abbastanza gli eventi. Anche perchè, scusami, però chi va a giocare con distruttore si trova quasi a metà partita, chi gioca con me parte dall'inizio, incluso schieramento della army list. Non proprio equilibratissima anche da questo punto di vista :D
    E cosa succede se chi "sostituisce" si qualifica :p? O se addirittura si qualifica sia nel suo girone che in questo? :p

    Mi sembra ci siano più grane che altro.

    Sinceramente, preferirei scegliessi tu un punteggio da attribuire per le partite "sospese", e bona così.
    O piuttosto cambiamo la fase 2.

    Se invece è per far giocare di più tutti, beh, mi sembra che le occasioni non manchino, alla fine siamo tutti qui (non riesco a seguire tante partite in parallelo per mancanza di tempo, vista la lentezza con cui faccio i turni, però....)
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Io andrei a prendere a casa @enrico lo preleviamo con la forza e lo convinciamo a giocare ... ma non se po fa. .. mi rimetto al giudizio della Corte
     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.951
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +957
    Credo che la soluzione di @huirttps ,aldila' che sia giusta o meno,abbia un problema intrinseco perlomeno in uno dei due casi.
    Giocando in full security non e' possibile usare un PC diverso da quello con cui si e' iniziata la partita.
    E quella con @distruttorelegio e' gia' iniziata e non credo che il buon @enrico voglia spedire il suo computer ad uno di noi. :D
    Personalmente dichiarerei due pareggi con un punteggio medio rispetto a quello finora accumulato da @enrico e dai rispettivi sfidanti.
    Oppure, @distruttorelegio e @Jaqen ,a turno impersonano @enrico ,partendo da due partite totalmente nuove.
    Ma,come gia' accennato,l'organizzatore ed arbitro e' supremo.
     
  15. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Purtroppo non é facile trovare altri giocatori oltre quelli giá attivi. Come ho giá accennato, quando stavo raccogliendo le adesioni tutti si sono tirati indietro, tranne i 10 (includendo kaiser85) che effettivamente hanno giocato.
    Questo peró falserebbe i punteggi totali che saranno poi necessari per le semifinali. Come dice @StarUGO un pareggio con una media dei punti é una buona soluzione, sebbene assegnata a tavolino.
    Purtroppo questa situazione non l'ha scelta nessuno, cosí é e cosí ce la teniamo.
    Nell'ipotetico caso, si troverebbe una soluzione tipo ripescaggio casuale o in base al risultato.
    Cioé?
     
  16. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    @StarUGO il problema del full security é certamente importante, ma assegnare dei punti "medi" non mi sembra molto fattibile. @Jaqen ha ottenuto due volte un +4 , quindi i suoi punteggi "medi" non sono da pareggio e questo comporterebbe un ovvio vantaggio nei confronti degli altri giocatori.
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.951
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +957
    No,io intendevo pareggio come risultato delle partite( draw) e punteggio medio come punti realizzati,sparo a caso,8000 per @Jaqen e 1500 per @distruttorelegio.
    Altrimenti,come dicevo prima,se le giocano loro due,in pratica fanno un israele-giordania con andata e ritorno alternando gli eserciti,oltre alla partita che gia' stanno giocando come previsto.
     
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    per me va bene tutto ...
     
  19. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    bhé allora distruttore avrebbe perso e jaqen avrebbe vinto.

    Non mi sembra equo. Facciamo cosí :

    Ogni giocatore ha a disposizione 6000 punti mentre i VH ne valgono altri ~5000. Totale 11.000

    Ne assegno 5500 a enrico e 5500 a distruttore e un pareggio = 0 in classifica

    Per l'ultimo scontro due opzioni alternative :

    a. 5500 a jaqen e 5500 a enrico
    b. jaqen gioca l'arabo e distruttore fa israele
     
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904

    ma non capisco il problema io sono matementicamente fuori della semifinale o no?


    devo giocare io la partita jaqen gioca l'arabo e distruttore fa israele perciò facio 2 partite con @Jaqen?
     

Condividi questa Pagina