1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Convertire una regione con religione diversa

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Djmitri, 5 Novembre 2014.

1. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +105
    Ciao a tutti ragazzi, dopo aver acquistato l'ultima espansione/DLC "The Art of War", ho deciso di prendere una Nazione e ripartire da 0, anche perchè i vecchi salvataggi non erano più validi e quindi non riuscivo a caricarli :piango:.
    Sono ripartito con Castiglia e per prima cosa, ho cacciato gli infedeli di Granada dalla Penisola Iberica, volevo convertire le 3 Regioni (Gibilterra, Granada e Almeira) che sono di religione diversa (sunni) dalla mia.

Ho provato a mandare il missionario, ma mi dice che la % di riuscita è dello 0.0%.

Convert.jpg

Come posso fare per far aumentare la % di conversione?

Grazie :approved:

2. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Aspettare!
    O prendi le idee religiose (che aumentano di molto la %) oppure attendi finché non ti escono eventi o prendi il consigliere o ancora, se non ce la fai per 100 anni, dovrai usare il bonus della Controriforma (che è spropositato)

3. botto88

botto88

Ratings:
    +7
    il bonus della controriforma però vale solo verso gli eretici

4. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    È vero
    Allora dovrebbero funzionare anche certe politiche (adesso non mi ricordo nello specifico quali)

5. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +105
    Grazie a tutti per i consigli! :cool:

Ho aspettato un po di tempo e mi sono apparse alcune Decisioni Nazionali (un paio di Atti che mi hanno aumentato la forza del missionario rispettivamente di 0.5% e 1.0%) e poi la seconda Idea Spagnola "Inquisizione Spagnola" che mi ha ulteriormente aumentato la forza del missionario di un bel + 2.0 % e sono riuscito a convertire gli infedeli Granadesi :ROFLMAO:

:approved::approved::approved:

Ultima modifica: 6 Novembre 2014

Condividi questa Pagina