1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

windows 8

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Lirio, 22 Ottobre 2014.

1. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Pensiero del mattino: Windows 8 è una merda.

• Like Like x 1
  2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    il rubinetto a sinistra fa uscire acqua calda :lol::lol:

3. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    meno male che a casa per i giochi mi tengo il mio buon vecchio xp, mi pare si chiami così (notate come sono competente).

• Agree Agree x 1
  4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    installare drive senza firma o con firma obsoleta su win 8 è pari al suicidarsi impiccandosi ad un albero di prezzemolo... se anche 10 segue le stesse ci sarà un fiorire di macchine virtuali con xp e 7 che girano sotto 10! E meno male il progresso dovrebbe facilitare le cose...

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Il problema è fare il TRIM su XP, altrimenti chi cazzo te lo fa cambiare?

6. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Ma scusate ragazzi perché win 8 sarebbe una merda? Io lo uso sia per svago che per lavoro da quasi due anni ormai ed è una delle versioni decisamente meglio riuscite

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    le directx 11 :sneaky:

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    si anche, ma ti dirò non è che abbia visto tutto sto cambiamento tra dx10 e 11, mi sbaglierò...

9. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ma se un gioco usa le DX11 puoi usarlo su XP???

Io sono fermo a Seven, Win 8 l'ho saltato, se e quando cambio PC valuto se passare a 10. Finalmente hanno capito che non tutto deve essere touch e che per la scrivania è molto meglio mouse e tastiera :D

Ciao.

• Agree Agree x 2
  10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    in teoria se il gioco vuole le dx 11 no, ma spesso invece puoi usarli cmq vuoi perchè non le usano o hanno un gioco dx10 contemporaneo.

11. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Uso Windows 8(.1) da quando è uscito e non ho avuto nessun tipo di problema, trovo più ergonomico usare lo start di metro con il mouse(togliendo i tile delle apps di metro) che quella porcheria che è il menù start di seven.

• Agree Agree x 1
  12. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Appena passero' da windows 3.11 all'ultima versione diro' la mia. :lol:

13. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Sei uno dei pochi a cui piace METRO allora :D .
    Di fatto è un'interfaccia pensata per i tablet e per gli schermi touch (all'uscita di 8 si pensava di vendere ibridi notebook-tablet come patatine, ne hanno venduti cifre prossime allo zero). L'idea dell'UI unificata fisso/mobile si è rivelata una mezza cantonata e per fortuna hanno fatto retromarcia con gli aggiornamenti successivi...
    Nelle prime versioni di 8 dovevi smanettare per disabilitarla e tornare al desktop classico. Per il poco che ci ho avuto a che fare, trovo metro su un desktop/laptop a dir poco irritante...

Ciao.

• Agree Agree x 1
  14. JMass

Ratings:
    +48
    Su metro ci stai pochissimo, il tempo per lanciare un'applicazione e questo è molto inferiore a quello per farlo dal menu di seven ;)

15. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Non lo metto in dubbio, ma preferisco il caro vecchio desktop pieno di icone molto incasinato. Prima o poi metto uno screenshot di quello del lavoro, l'immagine del Kamov Ka-27 in atterraggio è ormai sommerso dalle icone di collegamenti a file, programmi, documenti, ecc. :D

Ciao

• Agree Agree x 1
  16. JMass

Ratings:
    +48
    Ma se ti dico che sto sul desktop (incasinato e pieno di icone anche se ultimamente l'ho pulito) il 99,99% del tempo e che metro è in pratica solo una finestra di start sovradimensionata! Anche lo sfondo del mio metro non è quello blu standard ma una serie di foto e disegni (anche uno con Panther e K Tiger).

17. JMass

Ratings:
    +48
    metro.jpg Ecco il mio metro, per scorrere le applicazioni basta usare la rotella del mouse, semplice e veloce.

18. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    la soluzione è una ed una sola: linux! :penguin: ed in particolare debian. a prezzo zero (da qui all'eternità di ogni aggiornamento: è come se uno scaricasse windows 95 e gratis se lo fosse aggiornato fino a 8 e oltre.), hai una macchina più veloce ed ugualmente versatile (anzi, di più...). Nessun problema con nessun gioco, faccio partire anche Arma III o Watchdog. Anche se NON esiste ufficialmente una versione per linux.

• Agree Agree x 1
  19. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    NOn mi piace proprio !

• Agree Agree x 1
  20. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ma win è più comodo!