Ehm...in realtà non è assolutamente così! L'opzione Ironman (in Xenonauts) NON RICHIEDE DI ESSERE SEMPRE ONLINE...semplicemente ti impedisce di salvare quando vuoi...il gioco si salva automaticamente all'inizio e alla fine di ogni battaglia terrestre (e forse in qualche altro punto del gioco, tipo a fine-mese, ma non sono certo). E' ovviamente molto più difficile, ma forse il "vero" modo per giocare a Xenonauts...certo, se ti si rovina il salvataggio son bestemmie... EDIT: ovviamente il gioco salva anche quando lo chiudi!
ogni volta che si chiude salva automaticamente sovrascrivendo il salvataggio precedente, cioè non si può "barare" in alcun modo in questa modalità
....e io lo gioco in contemporanea sia sul fisso che sul portatile e copio i salvataggi ogni volta o sulla chiavetta o nella Dropbox
così non vale però trasformo questo topic in un aar su questa partita col disperato bisogno di alenio, come sa chi ha letto il topic del catturare l'ufficiale nemico mi sono deciso ad attaccare una base nemica per fare scorta di alenio, con cui costruire altri corsair e riprendere il controllo dei cieli, l'ultima possibilità per salvare la partita come mi ha rivelato gyjex i robottoni non respirano, quindi nessuna cattura dell'ufficiale usando granate a gas, solo per questo maldestro tentativo di cattura ho perso due uomini, ma pazienza l'alenio catturato non è molto, purtroppo usando l'hunter ho distrutto moltissimo alenio, tra esplosioni del suo cannone laser e il passare sopra il materiale distruggendolo per la mancanza di spazio per manovrare, ma meglio di niente ecco la situazione dopo questa battaglia decisiva, non è buona poi arriva il secondo corsair, ora i combattimenti vanno meglio, posso farmi vedere in cielo, ma la situazione non migliora, il problema è che gli ufo sono troppi, in africa, base principale, ho 3 foxtrot e 2 corsair, ma per vincere le battaglie contro gli ufo di grandi dimensioni, che sono ormai la maggioranza, devo mandare gli aerei 3 insieme, il combattimento lo vinco, ma poi tra danni e rifornimenti questi aerei dovranno stare molto ore nella base, e nel frattempo chi difende i cieli da qualcosa come 4 ufo che contemporaneamente svolazzano impuniti? e così le cose non fanno che peggiorare, le regioni mi danno sempre meno soldi, addirittura vado in negativo, devo fare ulteriori tagli, e perdo anche l'europa è impossibile combattere tutti questi ufo con i pochi aerei che posso avere poi per completare gli alieni attaccano la mia base principale, vediamo come va a finire... (male, ma ormai sono curioso di portare alla fine la partita, comunque fino a questo punto non c'ero ancora arrivato)
Be',20 unita' di alenio a me non paiono male,io ne ho ricavate solo 12 nell'attacco alla base. Ecco un'altra ragione ( a cui non ero arrivato) per NON portare mezzi nelle basi,fanno un sacco di danni e mi sa che hai ragione considerandolo il motivo del ,relativamente,poco alenio recuperato. Io starei cauto nell'uso della blindo nella TUA base. Vabbe' dai,almeno hai due cadaveri da studiare. Continuo a non ritenere una buona scelta una base in centroamerica,troppa acqua in giro. Un po' piu' a nord secondo me e' meglio,come seconda base. Le regioni che ,potenzialmente e in prospettiva,renderanno di piu' sono;Nord America,Europa e Russia,quindi secondo me sono le prime da proteggere. Quella in Africa non e' male,ma anche qui,l'avrei messa un po' piu' a Nord-Est,scoprendo un po' di africa del sud,ma coprendo piu' Russia e indocina. E' vero che e' importante coprire piu' regioni,ma se ne copri solo una parte,come America del nord e russia,chi mi dice che nella parte scoperta non ci sia ,e succeda,di tutto?
@StarUGO lo sai che ricevi gli alert di quello che succede comunque nel mondo vero? e lo sai che puoi comunque mandare in pattuglia i caccia anche oltre il range del radar? i caccia sono dotati di proprio radar e io spesso intercetto ufo fuori raggio delle mie basi in questo modo, incrocio caccia con scia danni ufo e bam ! @qwertyq i caccia DEVONO sempre andare via in tre! e IMHO dello stesso tipo. Io ho 3f17 3fox 3x37 e a gennaio il controllo dei cieli è totalmente mio, o almeno qualsiasi cosa arrivi prima o poi la tiro giù.
Si lo so,infatti ho provato anche a mandare delle pattuglie dove c'erano gli alert,ma non hanno mai incrociato nulla,probabilmente perche' il range del radar degli intercettori e' minuscolo. Saro' stato sfigato. Concorderai che piu' territori (terraferma) controllo con i radar e meglio e'. Le basi aliene invece,a quanto ho visto,vengono rilevate in ogni caso. Tanto,tutto non si riesce a tenere sotto controllo,quindi perche' non coprire totalmente le aree piu redditizie e tralasciare 2/3 zone (oceania/africa e america del sud)? Se devi intercettare una corvetta scortata,come fai a mandare 3 aerei dello stesso tipo? Il Foxtrot non va bene contro la scorta e gli intercettori non vanno bene contro la corvetta Io a meta' dicembre ho : 3 Foxtrot-1 x37 - 5 condor. Sto valutando se prendere un quarto foxtrot (meno impegnativo e utile contro le corvette che viaggiano senza scorta) o un secondo,ma ben piu' costoso X37. Il problema e' anche organizzarsi con gli hangar. Se ne costruisco un paio in piu',posso trasferire i condor,anche se tra un po' saranno obsoleti. Oppure risparmio la spesa degli hangar e dismetto un condor alla volta.Ma cosi' ci sara' un periodo in cui rimango scoperto e poi non so se dismettendo un aereo almeno rientri di qualche soldo.
@StarUGO Se misti gli aerei riduci range e velocità dei migliori, meglio di no imho, e comunque finora così non ho mai perso.
Eh no...è vero che vengono rilevate a caso, ma puoi anche trovarle te mandando i caccia a pattugliare territori dove ti aspetti possano essere. Conviene farlo nei periodi di "calma" fra un'ondata di UFO e l'altra. Le basi aliene comportano una costante riduzione dei finanziamenti nelle regioni in cui sono costruite...per cui se noti un territorio dove continui a perdere soldi senza motivo, è un ottimo posto dove cercare una base aliena.
Pero' potresti spiegare anche a noi come eliminare una corvetta con la scorta,usando una sola tipologia di aereo.
Ma tu fai le battaglie manualmente o simuli? io simulo perchè qualunque cosa incontro ho sempre 100% vittoria e clicco li, anche perchè devo ancora capire come si fanno manualmente.
Grazie dell'input. In questa maniera potrei anche convertire qualche Condor alla ricognizione,quando saranno vetusti. Sai anche se gli aerei eventalmente dismessi,hanno un ritorno economico oppure no?
Io simulo quasi sempre.E piu' di una volta ho cliccato disengage perche' mi dava 0% di possibilita' di vittoria.
Basta un mig-32, effettui il primo attacco che causa un 52% di danni, torni alla base, aspetti 4s per il riarmo e colpisci ancora. Anch'io uso la combinazione 2 condor + 1 mig, ma andando avanti nel gioco i Condor sono quasi inutili eli sto dismettendo. Per cui, cosiderando che i mig hanno un radar molto potente, è possibile secondo me abbattere navi da sbarco e corvette anche se pesantemente scortate, solo con i mig; colpisci e ti ritiri senza essere attaccato dalla scorta.