1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

RM - Media I migliori serial sulla WW2 secondo IMDB

Discussione in 'Media' iniziata da GyJeX, 20 Luglio 2014.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    • Like Like x 1
  2. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Be',da quel che mi ricordo "gli eroi di hogan" stava alla ww2 come "i forti di forte coraggio" stava al far west.
    Io metterei "the pacific" davanti a "band of brothers",non credo che "desert patrol" sia mai passata in Italia e me la guarderei volentieri per l'ambientazione,ricordo "Colditz" e mi era piaciuta,mentre "Taken",pur carina,mi pare fuori posto.
    Da notare che Damian Lewis,grande in "Homeland" ( @GyJeX mi ero dimenticato di citartela) era sia in Colditz che in Band of brothers

3. feste

feste

Ratings:
    +588
    condivido il giudizio di @StarUGO "tehe pacific" l'ho prefertito pure io a"Band of brothers"

• Agree Agree x 1
  4. supertramp

supertramp

Ratings:
    +387
    Io invece The Pacific non l'ho proprio digerito, ho trovato molto migliore Band of Brothers

• Agree Agree x 4
  5. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Be',de gustibus ovviamente :)
    Personalmente ho trovato piu' cruda e realistica The pacific e un po' piu' edulcorata Band of brothers.

6. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    sono entrambi film di spudorata propaganda. inguardabili.

• Agree Agree x 3
  7. supertramp

supertramp

Ratings:
    +387
    Io di The Pacific non ho apprezzato i personaggi, troppo costruiti e poco credibili rispetto all'altro.

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    i personaggi principale di the pacific sono presi dalle rispettive biografie

• Like Like x 1
  9. supertramp

supertramp

Ratings:
    +387
    Esempio per far capire meglio cosa intendo, è il personaggio tormentato che fa la guerra ma la sente ingiusta, e bla e bla e bla, l'ho visto come un tipico clicè cinematografico.

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    era realtà diffusa, come l'odio profondo per l'aviazione

11. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    The Pacific non mi é piaciuto soprattutto per il voler rappresentare i giapponesi come dei fessi : il fucile non serve a sparare, é solo un ingombrante supporto per la baionetta. Ok che le cariche banzai erano diffuse, ma che fossero l'unica via di offesa mi sembra un po' forzato..

Altra cosa i dialoghi : davvero basilari e scialbi.
    Le scene di combattimento invece mi sono piaciute.

Preferisco Band of Brothers sebbene anche lí i tedeschi vengono dipinti come dei bersagli per i prodi americani. Insomma... propaganda :D

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Ti sei perso il monologo di Basilone quando fa l'addestratore e le uniche vere cariche banzai che vedi nella serie sono a Guadalcanal, nelle altre isole sono rare, anzi i giapponesi sono dipinti come dei furbacchioni davvero intelligenti, se proprio c'è una puntata che non sono riuscito a mandare giù è l'ultima, maccheddueppalle, non che l'ultima di band of brothers fosse migliore...

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina