1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Armi efficaci contro il T-34

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da N1K0L4S96, 24 Aprile 2014.

1. N1K0L4S96

N1K0L4S96

Ratings:
    +72
    Alla comparsa in URSS dell'T-34/76 quali erano le armi tedesche in grado di affrontarlo efficacemente? Per armi intendo mezzi blindati, cannoni anticarro o armi della fanteria, escludendo attacchi aerei, artiglieria a lunga gittata, mine, cannoni ferroviari, etc...

2. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    22.06.1941 : T-34/76 M1940 e primi T-34/76 M1941

Le uniche armi efficaci (sull'arco frontale) erano i 5-cm-PaK 38 (con PzGr 40) e, ovviamente, gli 8,8-cm-FlaK 18/36, e quindi gli 8.8 cm Flak 18 (Sfl.) auf Zugkraftwagen 12t (solo 10 prodotti !) e gli 8.8 cm Flak 18 (Sfl.) auf Zugkraftwagen 18t (una quindicina).

In pratica nessun altro panzer o panzerjäger era in grado di perforare l'arco frontale dei T-34, né con APCR né con HEAT.

La fanteria aveva qualche possibilità con le Gebalte Ladung, lanciate sul vano motore.

Ultima modifica: 24 Aprile 2014
  3. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ma intendi solo per la corazza frontale?

4. N1K0L4S96

N1K0L4S96

Ratings:
    +72
    Beh si ovvio. Poi da vicino e da fronte/retro in teoria sono efficaci molte più armi. Giusto?

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk

5. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
  6. N1K0L4S96

N1K0L4S96

Ratings:
    +72
    Scusate, ho cercato ma me lo sono perso.

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina