1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Ritrovato Kurt Knispel

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da GyJeX, 20 Aprile 2014.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.810
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.244
    • Like Like x 1
  2. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    Combattere ininterrottamente per 4 anni, in tutte le Campagne più sanguinose, da Barbarossa, a Fall Blau, a Kursk, alla ritirate in Russia del 1943/44, alla Normandia e infine di nuovo sull'Ostfront, distruggendo 168 carri confermati più altri 195 possibili (nella maggior parte dei casi 'concessi' a camerati, ... senza mai essere promosso ufficiale e senza ricevere la 'Croce di Cavaliere' (perchè non esattamente simpatico alle gerarchie naziste, per i suoi atteggiamenti), per infine morire a poche settimane dalla fine della guerra ...

    il classico eroe, buono e 'sfortunato' ...
     
  3. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Addirittura solo dieci giorni prima della resa ufficiale :( sarebbe il soggetto adatto per un film sul modello di Das Boot
     
  4. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.523
    Ratings:
    +618
    A proposito di Das Boot: Knispel, tra barba, sguardo furbetto e giacca frusta, sembra più un sommergibilista che un carrista!
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.810
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.244
    sempre dentro un "serbatoio" stavano :lol: Secondo me aveva la barba proprio per piantare grane all'ufficiale perfettino, adoro questi uomini così alla "scorpioni del deserto" ! Però, seriamente, ma come cavolo ci sono arrivati a conoscere il luogo di sepoltura dopo 70 anni ??
     
  6. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    Knispel morì in un ospedale militare a Urbau (oggi Vrbovec - distretto Znojmo) e lì seppellito.
    I ricercatori hanno cercato tombe di anonime soldati tedeschi e l'hanno ritrovato, riconoscendo il cadavere in base alla piastrina che era ancora presente sullo scheletro.

    Tra l'altro, per ironia del destino, Knispel era uno dei milioni di tedeschi nati nell'attuale Cechia (a Zuckmantel - oggi Zlaté Hory - in Moravia, al confine col la Slesia, oggi polacca); ed è morto in quelle stesse terre.

    http://www.ceskatelevize.cz/zpravod...rob-nejvetsiho-tankoveho-esa-2-svetove-valky/
     
    • Informative Informative x 1
  7. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.523
    Ratings:
    +618
    A me fa pensare a Testamatta/Oddball dei Guerrieri/Kelly's heroes. :)
     
    • Like Like x 1
  8. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Znojmo non è lontano da Vienna: ci metti un'oretta in treno. Ci sono stato l'anno scorso: una bella cittadina. Magari quest'estate ci rifaccio un salto a vedere la tomba, se la segnaleranno e farò un paio di foto. Ne approfitterò per andare nei ristoranti e farmi un barile di birra ceca :)
     

Condividi questa Pagina